/ Calcio giovanile
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio giovanile | 03 maggio 2022, 11:20

Weekend di successi per le giovanili della Sanremese

Weekend di successi per le giovanili della Sanremese

Weekend intenso per le giovanili della Sanremese, impegnate nell’ultima giornata dei gironi dei campionati regionali (le leve agonistiche) o nei classici tornei primaverili (le leve non agonistiche).

A strappare la qualificazione ai quarti di finale regionali sono state le squadre Under 15 e Under 14. La leva 2007 ha agevolmente sconfitto con un sonoro 5-1 il Campomorone, mentre la leva 2008 si è imposta sul campo del Serra Riccò per 4-1.

Impresa sfiorata, invece, per l’Under 17 che era costretta a vincere sul campo del quotato Ligorna. Nonostante un netto predominio, i biancazzurri sono stati fermati sul pareggio (1-1) dai genovesi, uscendo comunque a testa alta. Infine, l’Under 16, già eliminata, è stata sconfitta in casa dal Campomorone (2-5).

Tra le leve non agonistiche, i tornei hanno riservato grandi soddisfazioni, a partire dall’Under 13 che, nel  Trofeo San Lorenzo al Mare Cantieri, disputatosi tra il campo sportivo Grammatica e lo Stadio Comunale, si è imposta davanti alle compagini piemontesi del Lascaris e del Gassino San Raffaele al termine di una fase finale al cardiopalma.

Ad Imperia, l’Under 10 ha conquistato il torneo e Matteo Sanzone, pur sottoleva, è stato premiato come miglior giocatore della manifestazione. L’Under 11 è stata sconfitta solamente in finale dal Sestri Levante nel torneo organizzato dal Legino e Simone Guglielmi si è aggiudicato il titolo di capocannoniere. Infine, l’Under 9 ha chiuso al terzo posto (su sedici partecipanti) al torneo di Carcare e la categoria Piccoli Amici ha ben figurato nella manifestazione svoltasi a Ventimiglia.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore