Serie A - 06 maggio 2022, 11:35

PRONOSTICI LAZIO – SAMPDORIA, SCOPRIAMO INSIEME COSA ASPETTARCI DAL MATCH

Stefano Sensi

Stefano Sensi

Biancocelesti e blucerchiati, due squadre con alla guida due tecnici che amano giocare a calcio: i biancocelesti vogliono consolidare il piazzamento europeo, mentre i blucerchiati stanno ancora lottando per mantenere la categoria: siamo pronti a scoprire tutto quello che c’è da sapere sui pronostici di Lazio – Sampdoria?

Si tratta della sfida numero 120 in Serie A fra le due squadre, con le aquile biancazzurre che si trovano davanti in questo particolare aspetto con 55 vittorie ottenute ai danni dei blucerchiati.

La Samp, a sua volta, ha sconfitto la squadra romana per 28 volte, mentre i pareggi sono 36.

In ogni caso, il passato conta zero in questo momento, dunque andiamo ad analizzare lo stato di forma delle due squadre nel prossimo paragrafo: prosegui nella lettura per avere un aiuto in più in ottica pronostici Lazio – Sampdoria.

LAZIO SULLE MONTAGNE RUSSE, SAMP FINALMENTE VINCENTE

Come il titolo lascia intuire, la squadra di Maurizio Sarri viene da una stagione non troppo esaltante e ricca di continui sali-scendi: un inizio difficile, poi finalmente i primi risultati positivi “macchiati” però da prestazioni che, di tanto in tanto, fanno incappare la squadra biancoceleste in passi falsi e prestazioni deludenti.

La Lazio gioca con il modulo standard del suo allenatore, ossia il 4-3-3, modulo che indubbiamente esalta le spiccate doti da finalizzatore del suo capitano, Ciro Immobile, autore fin qui di 27 gol in appena 30 partite giocate, per una media mostruosa di quasi una rete a partita.

La Samp ha visto subentrare Giampaolo negli ultimi mesi, ma i risultati non sono stati quelli sperati: risucchiata nella lotta salvezza, la squadra blucerchiata ha finalmente trovato i 3 punti proprio nel derby appena disputato contro i cugini del Genoa.

Schierati in campo con un 4-1-4-1, i ragazzi del “Maestro” hanno fin qui deluso le aspettative, nonostante l’innesto di giocatori di gran qualità come Stefano Sensi, uomo da tenere d’occhio per il match in programma.

Ma adesso andiamo a parlare di fatti concreti, ossia delle quote per Lazio – Sampdoria, sei pronto?

PRONOSTICI LAZIO – SAMPDORIA, BIANCOCELESTI AVANTI NELLE QUOTE

Lazio

Pareggio 

Sampdoria

1.45

4.75

6.50

* N.B. Il link riporta ad un sito di scommesse

La squadra della capitale parte ovviamente con i favori del pronostico: ciò è dovuto sia al fatto che giocherà in casa, davanti al proprio pubblico, che per l’evidente differenza che intercorre fra le due squadre, sottolineata da un gap di ben 26 punti in classifica.

Dunque, abbiamo la Lazio data per vincente con una quota di 1.45, il risultato di parità dato a 4.75 mentre un eventuale *vittoria blucerchiata viene offerta a 6.50.

È evidente come i bookmaker diano i laziali come i più accreditati a portare a casa i 3 punti, ma attenzione: le motivazioni della Samp, soprattutto dopo l’iniezione di fiducia derivante dall’importantissima vittoria nel “Derby della Laterna”, potrebbe dar loro quella spinta in più per portare a casa un altro risultato positivo ed una salvezza anticipata, e di conseguenza il poter vivere le ultime 2 giornate di campionato con maggior serenità e spensieratezza.

Ti potrebbero interessare anche:

SU