/ Calcio a 5
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio a 5 | 07 maggio 2022, 23:59

SERIE A2: LA SAMP SUPERA LO SPORTING ALTAMARCA ED ARCHIVIA LA REGULAR SEASON CON UN SUCCESSO

La web cronaca dell'incontro

SERIE A2: LA SAMP SUPERA LO SPORTING ALTAMARCA ED ARCHIVIA LA REGULAR SEASON CON UN SUCCESSO

SAMPDORIA FUTSAL - SPORTING ALTAMARCA 5-3 (PT 3-1)

SAMPDORIA FUTSAL: Pozzo, Foti, Gargantini, Sviercoski, Salamone; Politano, Ortisi, Vega, Totoskovic, Avellano, Fernandez Rivera, Rossini. All. Cipolla.

SPORTING ALTAMARCA: Rossetto, Zannoni, Dos Santos, El Johari; Mohssine, Bon, Halimi, Robazza, Miraglia, Rossetto, Zannoni, Alemao, Baron, Nicolati. All. Miranda.

ARBITRI: Bartolomeo Burletti (Palermo), Alessandro Accomando (Olbia);
CRONO: Olga De Giorgi (Modena).

MARCATORI: pt 02'35'' Foti (SAM), 06'45'' Vega (SAM), 07'36'' El Johari (ALT), 19'18'' Gargantini (SAM); st 05'40'' Dos Santos (ALT), 06'05'' Totoskovic (SAM), 10'30'' Sviercoski (SAM), 16'40'' Baron (ALT).

NOTE: ammoniti Vega (SAM), Totoskovic (SAM).

In occasione della ventiseiesima, nonché ultima, giornata del girone B del campionato nazionale di Serie A2, la Sampdoria Futsal di Francesco Cipolla ospita lo Sporting Altamarca di Pablo Miranda.

La formazione blucerchiata attualmente ricopre la seconda piazza della graduatoria a quota 45 punti, a braccetto con Città di Mestre, ed è reduce dal pareggio esterno sul campo del Lenzi Automobili Prato, che ha consentito ad Ortisi e compagni di allungare la straordinaria striscia di risultati utili di fila, giunta addirittura a diciannove.

La compagine trevigiana, invece, staziona stabilmente a centro classifica, a quota 25 punti, ed è reduce dall’importantissima affermazione dinanzi al proprio pubblico sul Futsal Villorba, che ha decretato la matematica salvezza dei veneti.

La cronaca

Primo tempo

00'00'': Partiti a Campo Ligure con il primo possesso della sfida in favore degli ospiti.

00'20'': Subito primo tentativo di marca blucerchiata verso la porta avversaria con Foti che in diagonale non inquadra per questione di centimetri lo specchio.

01'10'': Gargantini!!! Rossetto si oppone e devia la sfera in corner, buon avvio della Samp!!!

01'50'': Ripartenza Samp!!! Rossetto mura in uscita bassa il tentativo da posizione defilata di Salamone.

02'35'': Sampdoria in vantaggio!!! Foti!!! Conclusione da posizione defilata del tre blucerchiato, Rossetto non impeccabile e sfera nel sacco.

03'00'': Insiste la Samp!! Avvio importante dei padroni di casa, Altamarca con l'acqua alla gola. Ospiti che faticano ad allentare la pressione locale.

03'20'': Ortisi si mette in proprio e col mancino da posizione siderale va alla conclusione: sfera che termina alle stelle.

03'40'': Attento Pozzo sul taglio in profondità di Dos Santos!! L'estremo difensore blucerchiato in uscita anticipa il dieci trevigiano e sventa la prima minaccia.

04'55'': Vega!!! Rossetto non perfetto ma in qualche modo si oppone.

05'15'': Nuovamente protagonista Pozzo in uscita!!! Estremamente attento in questo avvio il numero uno blucerchiato.

06'35'': Samp ad un passo dal raddoppio!!! Tiro cross di Ortisi, Rossetto non trattiene ma sulla respinta Vega non riesce ad imprimere forza alla propria conclusione e l'estremo difensore ospite fa sua la sfera. 

06'45'': Vega!!! 2-0 Samp!!! Conclusione potente dello spagnolo, sfera che viene deviata e poi termina alle spalle di un incolpevole Rossetto. Dominio Samp a Campo Ligure.

07'36'': El Johari!!! Accorcia le distanze lo Sporting Altamarca con il proprio bomber!!! Samp che recrimina per un'irregolarità avversaria che poi ha scaturito la ripartenza vincente degli ospiti. 

08'25'': Pozzo nuovamente attento su una conclusione dal limite avversaria!!! L'estremo difensore doriano si distende sulla propria destra e fa suo il pallone.

09'15'': Palo clamoroso di Foti!!! Gargantini fa sponda per il difensore blucerchiato che la piazza, sfera che bacia la base del legno e termina sul fondo. Sfortunata in questa circostanza la formazione di Francesco Cipolla. 

11'15'': Halimi!!! El Johari allarga per l'undici ospite che di prima spara altissimo sopra la trasversale.

12'00'': Foti!!! Conclusione da posizione defilata che non impensierisce l'estremo difensore avversario.

12'20'': Sporting Altamarca che sciupa un'importante ooportunità in ripartenza!!!

12'35'': Traversa!!! Vega esplode il destro di prima intenzione, sfera che scheggia l'incrocio dei pali!!! Samp vicinissima alla terza rete.

13'00'': Rossini di prima intenzione!!! Sfera che sorvola la trasversale della porta trevigiana.

14'30'': Primo cartellino giallo della sfida estratto dal direttore di gara all'indirizzo di Alejandro Vega.

14'45'': Totoskovic offre un cioccolatino semplicemente da scartare per Rossini che di prima intenzione, in corsa, spedisce di un nulla a lato. Blucerchiati nuovamente vicini al tris.

15'15'': Foti converge ed esplode il destro, sfera larga alla destra del portiere dello Sporting Altamarca.

15'30'': Foti!!! Questa volta è pericolosissimo!!! Conclusione in diagonale che fa la barba al palo.

15'50'': Salamone di prima intenzione non inquadra lo specchio della porta avversaria.

17'10'': Gargantini!!! Anche il sette doriano opta per la conclusione in diagonale ed anche in questa circostanza la sfera termina di pochissimo a lato.

18'30'': Gargantini semina il panico sull'out di sinistra e poi va alla concolusione, Rossetto si oppone.

18'45'': Palo clamoroso di Gargantini!!! Incredibile!!! Samp davvero poco fortunata quest'oggi!!! Gran girata del giocatore doriano e sfera che si stampa ancora una volta sul legno.

19'18'': Gargantini!!! 3-1!!! Tris strameritato dalla Samp e gol altrettanto meritato per Gargantini che di prima intenzione infila l'estremo difensore avversario e ristabilisce le due lunghezze di vantaggio.

20'00'': Termina qui la prima frazione di gioco: Sampdoria meritatamente in vantaggio per tre reti ad una sullo Sporting Altamarca. Blucerchiati sin qui padroni del campo, attenzione però agli ospiti, insidiosi soprattutto in fase di ripartenza.

Secondo tempo

00'00'': Ripartiti a Campo Ligure con il primo possesso della ripresa in favore della compagine guidata da Francesco Cipolla.

00'30'': Rischia tantissimo in fase di disimpegno la formazione di Miranda ma alla fine in qualche modo se la cava.

02'00'': Lunga fase di possesso della Sampdoria che tuttavia non riesce a sfondare. Altamarca corta e compatta in fase difensiva.

02'50'': Primo tentativo dei secondi venti di gioco ad opera di Gargantini che in girata non riesce ad impensierire eccessivamente il portiere avversario.

03'30'': Sviercoski!!! Attento Rossetto che si distende sulla propria destra e si oppone.

05'00'': Totoskovic!!! Girata improvvisa del pivot sloveno e sfera a lato di poco.

05'15'': Rossetto decisivo sulla conclusione a botta sicura di Salamone, Samp che insiste.

05'30'': Dos Santos!!!3-2!!! Accorcia nuovamente le distanze la formazione ospite con il proprio numero dieci che di potenza non lascia scampo a Pozzo.

06'05'': Totoskovic!!! Torna subito avanti di due la Samp!!! Di rabbia il pivot sloveno consente ai blucerchiati di passare a condurre per 4-2!!! 

08'30'': Samp che torna a muovere il pallone e a macinare gioco, Altamarca che si affida solo ed esclusivamente a rapide ripartenze.

10'30'': Sviercoski!!! La Samp cala la manita!!! Ripartenza micidiale del brasiliano che recupera palla e si lancia in campo aperto, poi a tu per tu col portiere avversario è freddo e fa centro. Per la prima volta nel match, Sampdoria avanti di tre lunghezze. 

11'50'': Conclusione rasoterra di Bon deviata da un giocatore blucerchiato, sfera che scheggia la base del montante!!!

12'10'': Halimi si sostituisce incredibilmente a Pozzo e di fatto impedisce allo Sporting Altamarca di accorciare le distanze!!!

14'30'': Prima Rossini, poi Gargantini non trovano lo spiraglio giusto per chiudere definitivamente i conti. Samp che ora deve davvero provare a porre la parola fine su questa gara.

16'20'': Foti!!! Samp ad un soffio dal 6-2!!! Il tre blucerchiato elude l'intervento dell'estremo difensore avversario ma poi non riesce ad inquadrare lo specchio.

16'20'': Tentativo di prima intenzione di Avellano, Rossetto è ben appostato e si oppone. Samp che sta tentando in tutti i modi di chiuderla.

16'40'': Baron!!! 5-3!!! Accorcia le distanze Altamarca con il numero venti che in diagonale non lascia scampo a Pozzo. Nuovamente in partita la formazione di Miranda.

19'10'': Politano!!! Grande intervento del giovane estremo difensore blucerchiato che si oppone al tentativo da posizione ravvicinata di Halimi.

20'00'': Game over a Campo Ligure: la Samp supera lo Sporting Altamarca ed archivia la regular season con un importante successo.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore