/ Calcio a 5
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio a 5 | 14 maggio 2022, 23:59

SERIE A2, AL VIA I PLAYOFF: LA SAMPDORIA BATTE MODENA ED ACCEDE AL SECONDO TURNO

La web cronaca live dell'incontro

SERIE A2, AL VIA I PLAYOFF: LA SAMPDORIA BATTE MODENA ED ACCEDE AL SECONDO TURNO

SAMPDORIA FUTSAL-MODENA CAVEZZO FUTSAL: 4-3 (PT 2-1)

SAMPDORIA FUTSAL: Juninho, Ortisi, Rossini, Vega, Salamone; Politano, Foti, Gargantini, Sviercoski, Vizonan, Floresta, Totoskovic. All. Cipolla.

MODENA CAVEZZO FUTSAL: Vezzani, Barbieri, Amarante, Ronaldo, Liberti; Guerra, Dudu, Lefons, Vlasi, Aieta, Checa M., Rondini. All. Checa N.

ARBITRI: Francesco Saverio Mancuso (Lamezia Terme), Gianluca Rutolo (Chieti); CRONO: Francesco Aufieri (Milano).

MARCATORI: pt 09'52'' Rossini (SAM), 17'58'' Liberti (MCF), 18'45'' T.L. Foti (SAM); st 10'45'' Salamone (SAM), 15'20'' Aieta (MCF), 16'30'' Guerra (MCF), 18'00'' Salamone (SAM).

NOTE: pt 10'32'' espulso Vezzani (MCF), st 12'00'' espulso Rossini (SAM); ammoniti Aieta (MCF), Ronaldo (MCF).

In occasione del primo turno playoff del girone B del campionato nazionale di Serie A2, la Sampdoria Futsal di mister Francesco Cipolla ospita il Modena Cavezzo Futsal di mister Nunzio Checa. 

La compagine blucerchiata ha archiviato la regular season in terza piazza e, dopo i primi due ko stagionali con Città di Mestre e Pistoia, ha conseguito la bellezza di venti risultati utili consecutivi, spalmati su 14 successi e 4 pareggi (una striscia di risultati utili di fila che non ha eguali tra Serie A, A2 e B).

La formazione emiliana ha, invece, archiviato la stagione regolare in quarta posizione a quota 44 punti, frutto di 14 successi, 2 pareggi e 6 sconfitte su ventidue incontri disputati.

A seguire il regolamento relativo alla sfida:
si disputerà una gara secca: in caso di parità al termine dei due tempi regolamentari, si procederà alla disputa di due tempi supplementari. Qualora persistesse il segno X, accederà al secondo turno playoff la compagine meglio piazzata durante la regular season (nella fattispecie concreta, la Sampdoria).

La cronaca

Primo tempo

00'00'': Partiti a Campo Ligure, primo possesso dell'incontro in favore dei padroni di casa.

00'30'': Ritmi sin da subito molto elevati, ottima la pressione apportata dai blucerchiati. 

01'40'': Gran numero di Vega in mezzo al campo!!! Lo spagnolo poi si defila e guadagna un prezioso calcio di punizione. Secondo fallo speso dai gialloblù in questi primi minuti di gioco.

02'00'': Ortisi scalda i guantoni dell'estremo difensore gialloblù Vezzani, il quale risponde presente.

02'15'': Risposta immediata di Ronaldo che calcia di poco a lato; c'è stata una deviazione, sarà corner in favore degli ospiti.

02'55'': Ronaldo!!! Grave palla persa da Vizonan, il nove ospite prova ad approfittarne scagliando una conclusione col mancino che termina di poco a lato.

03'20'': Sviercoski!!! Mancino al volo che termina a lato alla sinistra di Vezzani.

04'06'': Samp vicinissima al vantaggio!!! Prima Sviercoski impegna Vezzani, poi Salamone al volo col mancino spedisce alto sopra la trasversale. Tutto era nato da un calcio piazzato in favore della formazione di Cipolla, scaturito da un intervento irregolare di Aieta (ammonito) su Gargantini, lanciato a rete.

04'58'': Un altro sanguinoso pallone perso da Vizonan, Ronaldo prova nuovamente ad approfittarne, convergendo verso il centro del campo e calciando: sfera che sbatte sul montante in seguito ad una decisiva deviazione di Juninho.

05'30'': Gargantini anticipato proprio sul più bello!!! Splendido il suggerimento di Sviercoski. ottima la lettura difensiva della retroguardia gialloblù.

06'40'': Totoskovic!!! Il mancino del pivot sloveno in casacca blucerchiata coglie per l'ennesima volta preparato l'estremo difensore avversario. 

08'30'': Sempre piuttosto elettrizzante la sfida: sin qui meglio la Samp, ma il punteggio non si schioda dallo 0-0.

09'00'': Totoskovic!!! Splendida torsione al volo del venti doriano, sfera che termina di pochissimo a lato.

09'52'': Rossini!!! Samp in vantaggio!!! 1-0!!! Splendido destro in corsa dello svizzero, sfera che bacia la parte interna del palo e si insacca alle spalle di Vezzani. Doria meritatamente avanti a Campo Ligure.

10'32'': Espulso Vezzani!!! Intervento in netto ritardo dell'estremo difensore gialloblù ai danni di Vega e rosso inevitabile. 

11'00'': Palo pieno di Sviercoski!!! Mancino da posizione defilata del brasiliano e sfera che si stampa sul montante.

11'10'': Salamone!!! Mancino alle stelle!!! Samp che insiste e prova a sfruttare la superiorità numerica.

11'40'': Liberti!!! Insidiosissimo l'undici gialloblù in fase di ripartenza, Samp che si salva, concedendo un calcio d'angolo.

13'20'': Questa volta è la formazione di Cipolla ad essere pericolosa in contropiede con Vizonan, che effettua un cross basso sul quale nessun compagno è ben appostato per intervenire.

14'20'': Time out, qualche secondo per rifiatare e riorganizzare le idee in vista degli ultimi minuti di questa prima frazione di gioco particolarmente intensa.

15'30'': Juninho!!! Strepitoso in questa circostanza il portierone blucerchiato che con un gran riflesso dice di no alla conclusione di Barbieri.

16'00'': Foti!!! Da posizione estremamente defilata il mancino del difensore doriano fa la barba all'incrocio dei pali.

16'30'': Annullato un gol a Foti per via di una precedente infrazione di Totoskovic ai danni dell'estremo difensore avversario.

17'00'': Guerra!!! Di prima intenzione il due gialloblù spedisce si poco a lato alla sinistra di Juninho.

17'58'': Liberti!!! 1-1!!! Ha pareggiato Modena Cavezzo con una gran sassata dalla distanza dell'undici gialloblù, nulla da fare per Juninho e parità ristabilita.

18'30'': Vizonan!!! Da ottima posizione, in spaccata, il pivot brasiliano spedisce a lato.

18'45'': Foti!!! 2-1!!! Tiro libero in favore dei blucerchiati per via del sesto fallo commesso dagli ospiti, della battuta si incarica il tre blucerchiato che fa centro.

20'00'': Termina qui la prima frazione di gioco: si va al riposo sul parziale di 2-1 in favore della Sampdoria. Primi venti di gioco elettrizzanti e particolarmente intensi, blucerchiati che conducono con merito sin qui. 

Secondo tempo 

00'00'': Ripartiti a Campo Ligure, è iniziata la ripresa di Sampdoria-Modena. Blucerchiati che conducono per due reti ad una.

01'30'': Molto aggressiva in questo avvio di secondi venti la Samp, blucerchiati intenzionati a fare la gara anche in questa seconda frazione, anche se sicuramente Modena non starà a guardare.

02'30'': Spizzata di testa insidiosa di Vizonan che impegna l'estremo difensore gialloblù ad un importante intervento. 

03'00'': Attenzione perché Vizonan resta a terra dolorante, per lui una distorsione al ginocchio: difficile che possa riprendere a giocare. Si spera, ovviamente, che non sia nulla di grave. 

04'40'': Ronaldo in girata, Juninho è attento e blocca la sfera a terra.

05'10'': Rossini ferma con le cattive Ronaldo, ammonito il trentacinque blucerchiato; calcio di punizione in favore del Modena Cavezzo.

05'12'': Juninho si distende ed ipnotizza il mancino radente di Liberti!!!

05'30'': Totoskovic a tu per tu con l'estremo difensore gialloblù si fa ipnotizzare, colossale chance in favore della Samp per allungare.

07'20'': Sempre in bilico il match di Campo Ligure: Samp che tenta di chiuderla, Modena che, invece, prova a riacciuffarla per la seconda volta.

07'35'': Juninho!!! Juninho!!! La vede all'ultimo ma si oppone al destro di Ammarante da posizione ravvicinata. Ottimo intervento del portiere brasiliano della Samp.

08'03'': Nuovamente Juninho strepitoso, questa volta sul destro di Liberti!!! 

09'00'': Totoskovic!!! Scocca il classico mancino in girata il pivot blucerchiato, sfera che si spegne a lato alla destra del portiere avversario.

10'30'': Juninho nuovamente chiamato ad un'altra importantissima parata su Liberti!!! Sulla respinta, poi, Barbieri non inquadra lo specchio.

10'45'': Salamone!!! 3-1 Samp!!! Un colpo da biliardo del talento brasiliano dei blucerchiati che supera il portiere gialloblù e consente ai padroni di casa di allungare.

11'10'': Salamone!!! Questa volta il palo nega la gioia del gol al fantasista in casacca numero dieci. Destro ad incrociare e sfera che scheggia il montante.

12'00'': Attenzione!!! Espulso Rossini!!! Il blucerchiato rimedia il secondo giallo e lascia i suoi momentaneamente in inferiorità numerica.

13'00'': Sampdoria che ora resiste al forcing di Modena: gialloblù che cercano di riaprire la gara e sfruttare la momentanea superiorità numerica.

14'05'': Foti!!! Che occasione per la Samp per chiuderla!!! Ottimo intervento del portiere avversario, ma in questa circostanza il blucerchiato poteva fare meglio.

15'20'': Accorcia le distanze Modena!!! 3-2!!! A segno da pochi passi Aieta. Gialloblù che riaprono i conti. 

16'30'': Ha pareggiato Modena!!! Guerra!!!3-3!!! Nuovamente da pochi passi la formazione emiliana trova la via della rete.

17'30'': Juninho attento sul diagonale improvviso di Ronaldo, sul versante opposto Totoskovic di testa non inquadra di un nulla lo specchio della porta avversaria.

18'00'': Salamone!!! 4-3!!! Questa volta è il dieci di casa a trovare la via della rete da pochi passi su suggerimento di Gargantini!!! Blucerchiati nuovamente avanti.

20'00'': Termina qui la sfida: una grandissima Samp batte Modena Cavezzo ed accede al secondo turno playoff del campionato nazionale di Serie A2.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore