/ Seconda categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Seconda categoria | 17 maggio 2022, 17:27

LIDO SQUARE-SANTIAGO Ricorso respinto, confermato il risultato del campo

Il Comunicato Ufficiale è uscito eccezionalmente già oggi per dare una risposta immediata al reclamo del Santiago

LIDO SQUARE-SANTIAGO Ricorso respinto, confermato il risultato del campo

GARE DEL 15/05/2022

DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

gara LIDO SQUARE F.B.C. - DINAMO SANTIAGO

La Società Dinamo Santiago in data 16/05/22 ha inoltrato ricorso in relazione alla regolarità della gara Lido Square F.B.C. - Dinamo Santiago del 15/05/22.

Va precisato che la comunicazione di ricorso è pervenuta alle ore 21.51 del 16/05/22, anziché entro le ore 15.00, per mero disguido ed errore materiale da ritenersi scusabile; il ricorso viene quindi ritenuto ammissibile, ma in ogni caso da rigettarsi nel merito.

La Società reclamante eccepisce che il Direttore di Gara non ha identificato un calciatore avversario ritardatario, ancorchè regolarmente indicato in distinta, al momento del suo ingresso in campo come sostituto; il Direttore di Gara ha fatto pervenire supplemento di rapporto in cui ha precisato che, pur avendo nell'immediatezza omesso l'identificazione per mera svista, vi ha provveduto al termine della gara, identificando personalmente il calciatore subentrato tramite il suo documento di identità, non appena tale problematica è stata portata alla sua attenzione.

La non immediatezza dell'identificazione del calciatore deve essere considerata infrazione meramente formale, non attinente né alla posizione di tesseramento, né alla identità del calciatore, che sono state entrambe verificate, e quindi non incidente sulla regolare disputa della gara (cfr. in tal senso Comunicato Ufficiale CAF 22/C Riunione del 29 febbraio 1996 n.5).

PQM

Rigetta il ricorso, conferma il risultato acquisito sul campo e incamera la tassa reclamo. 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore