Pallanuoto - 22 maggio 2022, 14:40

PALLANUOTO/ A2M: BOGLIASCO KO A TORINO. IL PRIMATO ORA E' A RISCHIO

PALLANUOTO/ A2M: BOGLIASCO KO A TORINO. IL PRIMATO ORA E' A RISCHIO

Un Bogliasco distratto e molle incassa la seconda sconfitta stagionale, cedendo di misura (9-8) in casa del Torino ‘81 nel penultimo turno di regular season. Un KO che, a meno di clamorosi e poco pronosticabili colpi di scena, priverà i biancazzurri di quel primato nel girone Nord di Serie A2 che sette giorni fa, dopo la vittoria nello scontro al vertice con la De Akker, sembrava ormai vicissimo.

Privi dell’infortunato Canepa e dell’influenzato Prian, alla Monumentale i bogliaschini hanno giocato una gara nervosa, come testimoniano le espulsioni per proteste di Boero e Tabbiani, che li ha visti costretti sempre ad inseguire un avversario al contrario concentrato e determinato dal primo all’ultimo secondo di gioco. Subìto l’iniziale vantaggio torinese, il Bogliasco ha momentaneamente raggiunto il pari con Puccio prima di incassare quattro reti in sequenza che hanno messo la sfida subito in salita. Neppure le reti di Alessandro Brambilla e Gimmi Guidaldi, arrivate prima del cambio vasca, hanno cambiato l’inerzia di un incontro che i padroni di casa hanno continuato a gestire nella seconda parte, contenendo il prevedibile ma disordinato ritorno degli ospiti. Arrivato al meno quattro, Bogliasco è riuscito a risalire per due volte fino al meno uno, grazie alle reti di Bonomo, Puccio, Francesco Brambilla e alla doppietta di Gavazzi, senza però riuscire a completare la rimonta, anche a causa di alcuni errori davvero grossolani e clamorosi sotto reti.

Delusione e rabbia si mischiano nel giudizio espresso da coach Magalotti dopo la sirena: “Una settimana fa avevo detto che eravamo la squadra migliore del campionato; oggi devo dire che non lo siamo più. La nostra supremazia è durata appena sette giorni e se è svanita è soltanto per colpa nostra. La vittoria con il Bologna ci ha fornito delle certezze che noi abbiamo trasformato in supponenza, venendo a giocare qui con troppa leggerezza e poca cattiveria. E il Torino è stato bravo ad approfittarne, vincendo meritatamente. Resto deluso dalla prova di una squadra che ritenevo finalmente matura ma che, viceversa, mi ha dimostrato di dover crescere ancora molto”.

TABELLINO:

REALE MUTUA TORINO 81 IREN-BOGLIASCO 1951 9-8

REALE MUTUA TORINO 81 IREN: M. Aldi, V. Lisica 4, J. Colombo 2, E. Azzi, A. Maffe’ 1, S. Oggero 1, M. Costa 1, G. Ermondi, M. Di Giacomo, G. Novara, A. Noale, L. Cigolini, D. Santosuosso. All. Aversa

BOGLIASCO 1951: A. Di Donna, E. Percoco, A. Brambilla Di Civesio 1, F. Gavazzi 2, A. Bottaro, G. Guidaldi 1, T. Tabbiani, F. Brambilla Di Civesio 1, G. Boero, A. Bonomo 1, D. Puccio 2, D. Broggi Mazzetti, L. Pesare. All. Magalotti

Arbitri: Scappini e Doro

Note

Parziali: 2-1 3-2 3-3 1-2 Usciti per limite di falli Maffè (T) e Costa (T) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Reale Mutua Torino 81 Iren 7/12 e Bogliasco 1951 4/12 + tre rigori. Alessandro Brambilla Di Civesio (B) sbaglia un rigore (palo) nel terzo tempo. Spettatori 100 circa.

Ti potrebbero interessare anche:

SU