/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 24 maggio 2022, 22:41

Pallavolo - Podenzana Tresana Volley coraggioso contro l'Albenga

Pallavolo - Podenzana Tresana Volley coraggioso contro l'Albenga

Peccato per quella “chance” che il Podenzana Tresana Volley ha perso, nel suo ritorno a Barbarasco dopo un mese, quando al terzo set conduceva per 23-21 sul forte Albenga: il confronto poteva anche prendere piega ben diversa, invece le ponentine sono riuscite in extremis a raccapezzarsi, sino a chiudere con un 3-0 a favore che poco riconosce alle locali al di là dell’impegno e del coraggio per quanto ciò poco non sia.

Per la cronaca podenzano-tresanesi con la Deste alzatore e la Bartoli opposto, la Bacchini e la Allegretto al centro dove ha fatto capolino pure la Bertolini, la Protopapa e capitan Francesca Leonardi di banda con Jessica Leonardi a giostrare da libero; fugacemente apparsa in costruzione la stessa Musetti.

Di là capitan Vernettimansincoppet (lontane ascendenze francesi) alzartore con la Cassisi e soprattutto la Curto in diagonale, la Ferraro e la Riva centrali e ivi s’è vista anche la Salati, la Quaranta e la Cavallaro di mano ove è apparsa pure la Oddone e la Ferrigno libero.

Questi poi gli altri risultati in quella che, nei playoff liguri per la promozione in Serie B2, era la penultima giornata: Celle Varazze-Serteco 3-0, Legendarte-Admo 1-3, Tigullio-Albisola 0-3.

Infine ecco la classifica che ne deriva…Iglina Albisola punti 33, Celle Varazze e Albenga Volley 28, Legendarte Finalmaremola 25, Admo Lavagna 19, Tigullio Project Santa Margherita Ligure e Serteco School Genova 10, Podenzana Tresana 3.

Sabato prossimo, 28/5 alle ore 20.45, le tresano-podenzanesi chiuderanno ospitando il Celle Varazze. Admo-Albisola, Albenga-Serteco e Legendarte-Tigullio, le altre partite dell’ultimo turno.

 

PODENZANA TRESANA – ALBENGA 0 – 3

SET: 15-25 in 20 minuti / 19-25 in 24 / 24-26 in 26.

PODENZANA TRESANA VOLLEY: Deste 5, Musetti 0, Bartoli 3, Bacchini 6, Allegretto 5, Benvenuti 0, Protopapa 12, Leonardi F. 8, libero Leonardi J. A disp. Barbieri, Pinotti, Bambini, Rocca.

ALBENGA VOLLEY: Vernettimansincoppet 3, Cassisi 1, Curto 11, Riva 3, Ferraro 4, Salati 4, Oddone 2, Cavallaro 14, Quaranta 13, libero Ferrigno. A disp. Cordella e Simi.

ARBITRI: Portaccio e Pantani.

 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore