/ Calcio giovanile
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio giovanile | 14 giugno 2022, 16:35

Calcio - Quello giovanile è il Levanto dei piazzamenti d'onore

Calcio - Quello giovanile è il Levanto dei piazzamenti d'onore

E’ il Levanto dei posti d’onore, secondo infatti nel campionato provinciale Under 14, secondo al Torneo “Motta” di Recco con la squadra dell’annata 2011 che veramente per un soffio non è arrivata prima.

Forse manca un briciolo per arrivare primi, intanto però il contesto certifica la bontà di un discorso giovanile che l’ Asd Levanto Calcio riesce evidentemente a portare avanti a dispetto della piccola dimensione del bacino di praticanti sport in cui deve muoversi e al quale può attingere.

Allenati dalla vecchia gloria del calcio spezzino Antonio Sassarini, i Pulcini classe 2001 biancocelesti sono appunto giunti secondi al “Motta”, organizzato dal Golfo Paradino. Battuti nell’ordine il Grifoni Soccer per 2-1, l’ Olimpic Prà per 3-0, la Lavagnese per 6-0 e poi (nel Girone Oro) l’ Entella Academy per 3-2 e la Sampierdarenese per 2-1. Mentre contro la Polis Soccer i ragazzi di mister Sassarini hanno avuto la peggio per 1-0. La “rosa” per l’occasione agli ordini ci coach Antonio…Giacomo Medone, Giovanni Bevilacqua, Pietro Arpe, Pietro Piropi, Matteo Perrone, Matteo Carbone, Veli Kadriu, Gabriele Agata, Federico Motto e Diego Brusco.

Vicecampioni della provincia spezzina da parte loro i Giovanissimi “U14” levantesi, annata 2008, allenati da Maurizio Erbetta; non hanno potuto fare di più, nella finale con un Colli Ortonovo più esperto, non dimentichiamo che nel Levanto c’erano diversi elementi d’annata 2009 e uno addirittura di classe 2010.

Dunque 5-2 per il Colli nel turno di ritorno a Castelnuovo Magra, dopo l’1-1 al “Raso Scaramuccia” levantese. Per la cronaca il Levanto s’è schierato con: Traversone, Arpe, Pironi, Colla, Agata (Dominici), Aliaj, Mariani (Maccagni, Fareri), Belatti (Bertolotto), Baudone, Pandolfi (Carta), Devoto (Sighinolfi).

  

Nella foto il Levanto 2011

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore