/ Serie D
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie D | 25 giugno 2022, 11:43

SANREMESE Roberto Maglione resta in biancoazzurro

SANREMESE Roberto Maglione resta in biancoazzurro

La Sanremese Calcio comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive per la prossima stagione 2022/23 del centrocampista Roberto Maglione. Per il giovane talento si tratta del secondo campionato che disputerà in biancoazzurro.

Nato a Latina il 2 marzo 2002, Maglione è dotato di fisicità e di grande qualità tecnica. Dopo aver tirato i primi calci nella Polisportiva Carso, il centrocampista è stato ingaggiato dal Genoa: in rossoblù ha fatto tutta la trafila, arrivando fino in primavera. Giunto a Sanremo nella scorsa estate, durante il ritiro di Cantalupa, si è messo subito in mostra per versatilità tattica e capacità di inserimento in zona gol.

A causa di un problema al ginocchio è stato costretto a saltare gran parte del torneo: alla fine ha totalizzato soltanto 8 presenze ed ha messo a segno una rete a febbraio contro il Pont Donnaz. La Sanremese però crede tanto nelle sue potenzialità e ha voluto confermarlo a tutti i costi, sperando che il prossimo campionato per Maglione possa essere quello della definitiva consacrazione.

Sono contento di restare – dichiara il centrocampista – l’anno scorso ho avuto diversi problemi fisici ma ringrazio la società che ha fatto di tutto per trattenermi e che ha dimostrato di credere in me. Cercherò di ripagare la loro fiducia. A Sanremo si sta benissimo, è una grande piazza e la dirigenza non fa mancare nulla ai suoi tesserati. Anche quest’anno l’obiettivo è quello di disputare un campionato d’avanguardia. Io mi metto a disposizione del mister Giannini: nella scorsa stagione ho giocato sia da mezzala sia da laterale sulla fascia in un centrocampo a cinque. Deciderà lui come utilizzarmi. Io devo solo lavorare sodo e cercare di farmi trovare sempre pronto”. 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore