/ Calcio giovanile
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio giovanile | 27 giugno 2022, 16:27

OLIMPIC Ritorna mister Zuffanti, allenerà i 2007 "Questa società è un’eccellenza nel settore giovanile e sta ottenendo risultati straordinari"

Intanto partono gli Open Day per il settore giovanile rossoverde

OLIMPIC Ritorna mister Zuffanti, allenerà i 2007 "Questa società è un’eccellenza nel settore giovanile e sta ottenendo risultati straordinari"

Mister Federico Zuffanti ritorna all'Olimpic e questa volta lo fa per allenare i 2007.

Intanto stanno per partire gli Open Day del settore giovanile rossoverde.

Ecco le prime impressioni di Zuffanti:

Sono molto contento di tornare a far parte della famiglia dell’Olimpic. I bellissimi ricordi di 10 anni fa non si sono mai assopiti dentro di me, quando ottenemmo la promozione in Seconda categoria. Il forte desiderio di entrambi di continuare il lavoro iniziato tanti anni fa è stato fortissimo e sin da subito abbiamo trovato una forte sinergia. Voglio sin da subito ringraziare i dirigenti Valeri e Cambi, Mister Pesenti è il presidente Camino per la grande opportunità che mi è stata concessa.

Questa avventura che inizierò con la società sarà diversa rispetto a quella precedente, ma non per questo meno stimolante; l’Olimpic si è dimostrata un’eccellenza nel settore giovanile negli ultimi anni e sta ottenendo risultati straordinari. 

Insieme a me ci sarà Mister Franco La Cognata, mister molto preparato che ha già lavorato con me nella bellissima scalata con l’Ateltico Genova culminata ahimè con la sospensione del campionato a Marzo e Mister Luca Spinelli, mister dei portieri che curerà tutti i portieri del nostro settore giovanile, una garanzia per migliorare tutti i ragazzi e già quest’anno, si sono visti i frutti positivi del suo lavoro.

Avremo la leva 2007 che ha concluso nelle prime 8 squadre regionali in campionato, una bellissima vittoria al torneo di Felizzano ed un terzo posto al torneo internazionale di Cairo che da una parte rende orgogliosa la società ma anche con un pizzico di amaro in bocca perché si è consapevoli della forza dei ragazzi.

Il lavoro fatto dai mister Pesenti, Reverberi e Triolo è sotto gli occhi di tutti, insieme alla società hanno creato una realtà molto solida e competitiva. Ora dovremo alzare ancora di più il livello dei ragazzi, un gruppo molto sano, molto serio e consapevole dei propri mezzi.

Siamo fortemente convinti che in questo periodo del calcio ligure deve essere fatto un maggiore lavoro sui settori giovanili, cosa che l’Olimpic ha già individuato accelerando i tempi, e la sinergia con la prima squadra deve essere costante precisa ed attenta per lo sviluppo dei giovani, che oramai è una linfa vitale per tutte le prime squadre.

Venerdì dalle 18.30 alle 20.00 avremo gli open day per le leve 2007 e 2008, siamo certi che troveremo altri ragazzi con grande voglia di imparare e migliorarsi insieme a noi aggregandoli al nostro gruppo già molto forte e competitivo. 

Vi aspettiamo venerdì al Branega alle 18.30… e forza Olimpic!

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore