/ Calcio
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio | 28 giugno 2022, 18:29

ECCELLENZA E PROMOZIONE Il punto sulle panchine levantine

Tenerani-Cadimare: è solo questione di ore, Zuccarelli per il Magra, Buccellato-Rivasamba: ci siamo quasi...

In senso orario, Stefano Buccellato, Clodio Bastianelli, Mirco Fanan e Giuseppe Zuccarelli

In senso orario, Stefano Buccellato, Clodio Bastianelli, Mirco Fanan e Giuseppe Zuccarelli

Siamo ancora agli albori del rovente calciomercato che interesserà il Levante ligure, ma i primi rumors e le prime ufficialità - soprattutto per quanto riguarda il valzer delle panchine - non sono mancati

Andiamo con ordine, partiamo dalla Serie A dei dilettanti, dall'Eccellenza...

La Lavagnese, in attesa del possibile ripescaggio in quarta serie, ha ufficializzato l'approdo sulla panchina bianconera di Vincenzo Cammarroto, ex trainer del Sestri nella passata stagione ed ex vice allenatore di Luca Tabbiani, prima proprio nel club di Via Riboli, poi al Fiorenzuola.

Il Rivasamba ha salutato Davide Del Nero e dovrebbe affidare la guida tecnica della propria prima squadra a Stefano Buccellato, ex tecnico di Cadimare e, nella passata stagione, del Don Bosco Spezia. 

Il Canaletto Sepor ha confermato mister Massimo Plicanti.

La neo promossa Forza e Coraggio ha confermato Andrea Gatti. 

Scendendo in Promozione...

Il Cadimare, retrocesso dal campionato di Eccellenza, ha salutato Cenderelli e presto dovrebbe annunciare il nuovo tecnico, individuato nella figura di Fabrizio Tenerani, ex manager della Virtus Marina di Massa.

La neo promossa Caperanese ha confermato l'ex tecnico del Celle, Davide Palermo.

Il Don Bosco Spezia, invece, dopo aver salutato Stefano Buccellato, è virato sul noto trainer spezzino, classe 1975, Clodio Bastianelli, reduce dalle esperienze sulle panchine di Canaletto e Follo San Martino. 

A proposito di Follo San Martino, in attesa della sempre più vicina fusione col Follo Calcio, che darà vita al Follo Football Club, i biancazzurri hanno affidato la guida tecnica all'esperto Roberto Franchini, ex Massese. 

Il Levanto, accettate a malincuore le dimissioni di Carrodano, ha affidato l'incarico di tecnino a Dimitri Agata, già trainer dei biancazzurri e grande protagonista dello storico approdo proprio in Promozione del club.

Il Magra Azzurri, dopo tre anni, si è separato da Stefano Paolini, ed ha individuato in Giuseppe Zuccarelli, già ex allenatore della Fezzanese in Serie D, il probabile sostituto.

Il neo promosso Marolacquasanta, invece, non affronterà la stagione di Promozione con mister Vittorio Memo. Possibile il ritorno sulla panchina spezzina di Paolo Fabiani, la passata stagione nello staff tecnico della Forza e Coraggio e già in passato tecnico del Marola.

Infine, la Tarros Sarzanese e il Real Fieschi hanno confermato rispettivamente mister Mirco Fanan e mister Fabio Muzio.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore