/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 29 giugno 2022, 11:28

VECCHIAUDACE Si riparte dalla conferma dello zoccolo duro

Le parole del ds Giacobbe e di mister Messina

VECCHIAUDACE Si riparte dalla conferma dello zoccolo duro

A pochi giorni dall'inizio ufficiale della nuova stagione calcistica, quella della Vecchiaudace Campomorone parte dalle conferme dello zoccolo duro che l'anno scorso ha centrato una salvezza importante.

L'annuncio di uno dei migliori tecnici della categoria come Nico Messina solo un mese fa e ieri, presso la sede della società, la riconferma del gruppo portante che ha dimostrato attaccamento, serietà e professionalità. 

Si riparte quindi da Davide Alesso tra i pali alla terza stagione di fila dopo il suo ritorno in biancoblu, dal capitano storico e colonna portante Alberto Muratore, da un esempio di serietà come  Alessandro Carrus, dal capocannoniere della squadra Andrea Rondoni, decisivi i suoi 10 gol la scorsa stagione.

Ma anche da Riccardo Lume che continua la sua avventura dopo una breve parentesi alla Cella, da Matteo Mineo che ha deciso di rimanere nonostante le sirene di mercato, e poi da un "giovane veterano" come Samuele Noris, anch'esso al terzo anno a soli 22 anni di età.

Altra pedina importante è Andrea Gualdi, già al lavoro per disputare una stagione ancora più da protagonista e ovviamente Giuseppe Cosentino che a pochi mesi dal suo arrivo sembra già nella Vecchiaudace da parecchi anni.

In via di definizione le situazioni di Samuele Pisani, Armando Pastore, Yandry Mendez e Mattia Colombo, tutti "under" che l'anno scorso sono stati determinanti ai fini della salvezza. Menzione particolare per Damiano Pili alle prese con un infortunio noioso ma che è parte attiva del gruppo, dentro o fuori dal campo.

"Ci sembrava giusto e doveroso confermare chi l'anno scorso ha dimostrato serietà, professionalità, attaccamento alla maglia e alle persone e, in ultimo, anche doti tecniche - commenta così il DS Davide Giacobbe - la nostra intenzione nelle scorse stagioni era quella di creare un gruppo portante da migliorare negli anni per essere sempre più competitivi. Con questi ragazzi possiamo dire di esserci riusciti anche e non solo visto i risultati. Ripartiamo da loro e siamo molto contenti di farlo e anche del fatto che loro abbiano scelto di rimanere con noi. Aspettiamo ancora qualche conferma importante, poi dal 1° Luglio saremo pronti anche a fare qualche annuncio ma ora la scena è tutta per questo gruppo di uomini". 

Soddisfazione anche nelle parole del mister, Nico Messina: "Assieme ai direttori e allo staff tecnico e dirigenziale è da settimane che ci muoviamo,  consci del fatto che siamo una piccola realtà ma che negli ultimi anni ha fatto parlare di sé. Non abbiamo la forza di corazzate della categoria, ma quelle che abbiamo credo che il gruppo di lavoro che abbiamo tirato su le sappia usare molto bene. Ho chiesto ai direttori una squadra giovane e frizzante ma anche con qualche giocatore esperto per potersi divertire e questa ossatura sta prendendo forma più rapidamente di quanto pensassimo. Sono molto contento del lavoro che stiamo facendo tutti insieme".

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore