/ Tornei
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Tornei | 02 luglio 2022, 10:49

COPPA SAN ROCCO/MEMORIAL COSTA E' partito il torneo, finale il 20 luglio

I ringraziamenti di Giampaolo Costa, uno degli organizzatori

La squadra PD Service

La squadra PD Service

Dopo 11 anni ritorna nel quartiere di Borgoratti la tradizionale Coppa San Rocco, che si svolgerà fino al 20 luglio nel campo a 7 di Via Tanini gestito dalla società Borgoratti del presidente Michele Raffaelli, coadiuvato dal vicepresidente Luca Righetti con la moglie Rita Spada, con la preziosa collaborazione di Vincenzo Foscolo.

Dopo sei mesi di organizzazione, l'edizione 2022 è finalmente partita lo scorso 29 giugno con 12 squadre, e terminerà il 20 luglio con la finalissima.

Fra gli organizzatori anche Giampaolo Costa, che con gli zii e la cugina Alessia, dopo aver perso il fratello Giuliano dopo un calvario durato 92 giorni e la mamma Maria inferma da 14 anni, ha voluto intitolare il torneo come "Memorial Costa". 

Ecco le parole di Giampaolo Costa:

"In questo lungo periodo ho avuto due padri, il prof. Franco Henriquet della Gigi Ghirotti e il prof. Giovanni Regesta con cui mia madre e mia zia essendo infermiere professionali avevano lavorato nella loro carriera. Durante la Coppa San Rocco verrà effettuata una raccolta fondi per la Fondazione Gigi Ghirotti. Voglio ringraziare tutto lo staff dell’Ospedale San Martino di Genova e in particolare il primario prof. Moscatelli, le famiglie Bucchieri, Boero, Massa, Parodi, i miei ragazzi disabili che per 19 anni ho allenato e mi hanno sempre sostenuto, nessuno escluso, infine gli ex compagni di scuola superiore di mio fratello Giuliano, ovvero Marini, Celli, Benvenuto, Bottino, Ballestrero, Tallero, Fasce, Cranio, Roveri e tutto il quartiere di Borgoratti".

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore