/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 04 luglio 2022, 16:04

Genova Beach Soccer a Cirò Marina tappa verità

Tra pochi giorni è tempo di tornare in campo in Calabria. Giovinazzo e compagni alla ricerca di una storica qualificazione alle finali scudetto.

Genova Beach Soccer a Cirò Marina tappa verità

Dopo l’exploit della prima tappa conclusasi con 2 vittorie ed un pareggio la Genova Beach Soccer si appresta a partire per Cirò Marina con le ambizioni di centrare un piazzamento Play Off e addirittura centrare l’attuale primo posto (che vorrebbe dire accesso diretto alle finali scudetto) occupato in coabitazione con Chiavari e Milano.

Mister Memoli e i suoi in Calabria avranno i due scontri diretti con Chiavari e Milano oltre che al delicato match con la Vastese squadra storica del beach italiano.

Una tappa fondamentale per il cammino della squadra e della società, il presidente Covotta traccia un primo bilancio di questo inizio stagione : “ Stiamo entrando nel clou della stagione, i ragazzi si stanno allenando duramente ormai da un mese e mezzo a Busalla facendo grossi sacrifici logistici, il tutto però è ripagato dai risultati in campo, ci aspettavamo una crescita si, ma non così verticale, questo è un grande segnale per il futuro della nostra società. In Calabria proveremo a scrivere un pezzo di storia, è una tappa fondamentale per capire se possiamo veramente stare in cima al campionato. Ma non sarà finita qui perchè subito dopo andremo a Viareggio per le ultime 2 partite di campionato, e a fine mese inizierà la Coppa Italia a Lignano Sabbiadoro, insomma un mese di fuoco.”

Intanto a Busalla sono andati in scena i tornei giovanili Liguria Beach Soccer Cup Memorial Graziano e Antonella Giovinazzo per le categorie dai 2005 ai piccoli 2012: “Ogni anno portiamo sulla sabbia oltre 300 giovani, per noi è motivo di orgoglio ricordare i genitori del nostro capitano Giovinazzo con questo torneo a loro dedicato, siamo molto attenti alla crescita del settore giovanile, il nostro sogno è avere una beach arena permanente a Genova per poter portare in prima squadra tanti giocatori genovesi e poter dare ogni anno la possibilità a questi ragazzi di rappresentare Genova in Italia.”

A Fine Luglio esordirà la squadra femminile in Serie A Beach Soccer, una grande novità della stagione 2022.
“Abbiamo deciso come società di investire anche nel femminile, ci presenteremo a Viareggio con l’esordio assoluto di una squadra ligure femminile in Serie A Beach Soccer, dopo i maschi saremo pionieri anche nel calcio femminile di questa disciplina. Le ragazze hanno già iniziato ad allenarsi a Busalla con grande entusiasmo, puntiamo nel giro di qualche anno di essere una delle migliori squadre di beach soccer femminile.”

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore