/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Eccellenza | 07 luglio 2022, 19:08

CAIRESE, NOVITÀ DIRIGENZIALI: IL BENTORNATO A FRANCO PIZZORNO E IL BENVENUTO A FEDERICO BOVERI!

Il comunicato stampa della società valbormidese

CAIRESE, NOVITÀ DIRIGENZIALI: IL BENTORNATO A FRANCO PIZZORNO E IL BENVENUTO A FEDERICO BOVERI!

La società A.S.D. Cairese 1919 potrà contare su due nuove figure dirigenziali, entrambe molto importanti:

Franco Pizzorno, il quale ritrova i colori gialloblù con il ruolo di Dirigente Responsabile della prima squadra e, grazie alla sua grande esperienza nel settore, di Responsabile Organizzativo dei Tornei Internazionali 958 SANTERO Città di Cairo Montenotte;

Federico Boveri, ex attaccante, con un passato in gialloblù, che occuperà il ruolo di  Responsabile dell'Area Scouting e collaborerà con il Direttore Sportivo, Matteo Giribone. 

Queste le parole di Franco Pizzorno in merito al suo ritorno: "L'essermi riavvicinato all'ambiente Cairese, con lo svolgimento della 25^ edizione dei Tornei Internazionali 958 SANTERO Città di Cairo Montenotte, mi ha dato lo stimolo di voler tornare qui per potermi occupare della loro organizzazione. L'ingresso di Fabio Boveri alla presidenza mi ha, inoltre, dato la spinta per accettare e dedicare il mio tempo a questa passione, oltre a quella del ruolo di accompagnatore della prima squadra, che svolgerò assieme alle figure del Segretario Daniel Toro, del Team Manager, Andrea Formica, del Direttore Sportivo,Matteo Giribone e del Responsabile dell' Area Social, Filippo Robaldo. Il progetto è molto buono, ci sono già stati dei movimenti relativi alla prossima stagione, portati dalla famiglia Boveri, alla quale sono molto legato e a cui era molto legato mio padre, di cui conosciamo l'ambizione nel voler portare un miglioramento nel corso degli anni. La volontà di riprendere e di essere presente sul campo è tanta, non manca, ovviamente con la collaborazione di tutti gli addetti che si sono adoperati in questa stagione, ai quali spero di portare un po' di esperienza in più, nonostante l'ottimo lavoro da essi svolto. Ringrazio il Direttore Generale, Franz Laoretti, per la fiducia e spero di poterla ricambiare al meglio in tutti gli ambiti in cui verrò impiegato. Vorrei, inoltre, spendere due parole in merito a Federico Boveri, ragazzo di grande intelligenza, che svolgerà un compito importante come quello del Responsabile Scouting, una figura dirigenziale mai avuta a Cairo, 

che sicuramente saprà dimostrare il suo valore, in un ruolo fondamentale." 

La parola ora va proprio a colui che si occuperà di questa nuova carica, Federico Boveri: "Il mio compito sarà quello di fornire prospetti interessanti, giovani e non, con le caratteristiche richieste da allenatore e società, con un occhio di riguardo a campionati e competizioni che molte volte non si riescono a seguire, o non vengono analizzati, come possono essere le serie minori o i campionati svolti in altre regioni, specialmente in Piemonte." 

Il presidente, Fabio Boveri, accoglie così i due nuovi innesti: "Sono molto contento dell'ingresso di Franco, visto anche il legame tra le nostre famiglie, ed è per me un piacere averlo insieme a noi. Sarà sicuramente fondamentale, grazie alla sua esperienza e grazie alla sua capacità organizzativa, una figura che porterà ad un'ulteriore crescita per la nostra società. Federico, invece, occuperà il ruolo di Responsabile dell'Area Scouting, una novità che abbiamo voluto inserire perché pensiamo che un ottimo lavoro sui giovani possa portare ad un miglioramento su più piani ed era necessario avere una figura apposita che si occupasse dell'osservazione di nuovi talenti. Sono sicuro che entrambi saranno fondamentali per tutto l'ambiente gialloblù."

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore