/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 13 luglio 2022, 19:19

RIFORMA DELL'ORDINAMENTO SPORTIVO Approvato lo schema di decreto correttivo

Ecco un primo commento di Tiziano Pesce, presidente nazionale Uisp

RIFORMA DELL'ORDINAMENTO SPORTIVO Approvato lo schema di decreto correttivo

📌 𝐑𝐈𝐅𝐎𝐑𝐌𝐀 𝐃𝐄𝐋𝐋'𝐎𝐑𝐃𝐈𝐍𝐀𝐌𝐄𝐍𝐓𝐎 𝐒𝐏𝐎𝐑𝐓𝐈𝐕𝐎: 𝐀𝐏𝐏𝐑𝐎𝐕𝐀𝐓𝐎 𝐋𝐎 𝐒𝐂𝐇𝐄𝐌𝐀 𝐃𝐈 𝐃𝐄𝐂𝐑𝐄𝐓𝐎 𝐂𝐎𝐑𝐑𝐄𝐓𝐓𝐈𝐕𝐎

🖥 Il Consiglio dei Ministri ha 𝐚𝐩𝐩𝐫𝐨𝐯𝐚𝐭𝐨, 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐞𝐬𝐚𝐦𝐞 𝐩𝐫𝐞𝐥𝐢𝐦𝐢𝐧𝐚𝐫𝐞, 𝐥𝐨 𝐬𝐜𝐡𝐞𝐦𝐚 𝐝𝐢 𝐃𝐞𝐜𝐫𝐞𝐭𝐨 “𝐜𝐨𝐫𝐫𝐞𝐭𝐭𝐢𝐯𝐨” 𝐚𝐥 𝐝𝐞𝐜𝐫𝐞𝐭𝐨 𝐥𝐞𝐠𝐢𝐬𝐥𝐚𝐭𝐢𝐯𝐨 𝟐𝟖 𝐟𝐞𝐛𝐛𝐫𝐚𝐢𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟏, 𝐧. 𝟑𝟔 (Attuazione dell'articolo 5 della legge 8 agosto 2019, n. 86, recante riordino e riforma delle disposizioni in materia di enti sportivi professionistici e dilettantistici, nonché di lavoro sportivo). Il decreto presenta, tra le diverse disposizioni correttive, misure di semplificazione e di contenimento degli oneri (contributivi e fiscali), per le prestazioni lavorative, al fine di rendere l'impatto della riforma più sostenibile per associazioni e società sportive dilettantistiche, organismi.

Ecco un primo commento di Tiziano Pesce, presidente nazionale Uisp: “Accogliamo con favore lo schema di decreto correttivo approvato in prima lettura dal Governo che coglie, fra l’altro, gran parte delle proposte da noi formulate in tema di semplificazioni, di armonizzazione tra la legislazione del terzo settore e quella del sistema sportivo”.

“Ringraziando sentitamente la sottosegretaria Vezzali e il ministro Orlando – aggiunge Pesce - non possiamo però non sottolineare aspetti che, proprio in questo percorso di riforma del sistema sportivo, auspichiamo possano essere tenuti in conto nel prossimo futuro”. E ancora: “Si tratta pertanto, senza dubbio, di un primo passo, positivo, a cui, ci auguriamo, il Governo possa far seguire altri importanti provvedimenti di sostegno, anche a partire dalla prossima legge di bilancio, con una attenzione che dovrà essere pluriennale”

➡️ L'apertura di PagineUisp 7/2022, leggi tutto l'articolo: https://www.uisp.it/.../riforma-dellordinamento-sportivo...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore