/ Promozione
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Promozione | 31 luglio 2022, 00:04

TANTI AUGURI A... CARLO DURANTE

Il direttore tecnico della Sampierdarenese oggi compie gli anni e risponde alle 10 domande

TANTI AUGURI A... CARLO DURANTE

Nel 2001 al Top 11 di Settimana Sport a Marassi, Durante è l'ultimo in basso a destra nel ruolo di portiere

===

Ciao 10 domande per il tuo compleanno per Settimanasport.com

1 - Tanti auguri, come festeggerai oggi?

A Santa Maria del Porto, un paesino sopra Torriglia, con la mia famiglia; con l'occasione festeggio anche il compleanno di mia mamma che è nata un giorno prima di me, spero di passare 2 ore serenamente coi miei figli a parlare, visto che dopo la fine della scuola li ho visti molto poco.

2 - Il Covid 19 secondo te ci ha migliorato o ci ha peggiorato ?

Ci ha incattivito e resi tutti un po' più individualisti.

3 - Esprimi un desiderio legato al calcio: cosa vorresti che si realizzasse ?

Quattro mesi fa avrei risposto vincere il campionato di prima categoria, visto che nelle quattro occasioni precedenti ero arrivato tre volte secondo, una volta con la Sampie e due volte con la Superba. Adesso vorrei godermi questa mia prima esperienza in Promozione dopo 17 anni di calcio da dirigente.

4 - C’è una partita che vorresti rigiocare o un episodio che vorresti cancellare dalla tua carriera calcistica ?

Ho perso spareggi sanguinosi con Pro Sesto, Sampierdarenese e Superba, ma quello che vorrei cancellare è un episodio successo un lunedì sera dello scorso autunno, ma sono contento che dopo qualche mese ho praticamente recuperato con tutti un ottimo e sincero rapporto umano. 

5 - Cosa sarebbe la vita senza calcio ? Come lo rimpiazzeresti ?

Il calcio è sempre stato per me una parte importante della mia vita, come dicono in tanti la cosa più importante fra le cose meno importanti. Lo rimpiazzerei con lo sport, oggi sono uno dei tanti maniaci del padel.

6 – Per la seconda volta consecutiva l’Italia non andrà ai Mondiali  ? Di chi sono le colpe ?

Seguo piuttosto distrattamente la Nazionale, ma credo sia stato tutto molto casuale. Banalmente potrei dare la colpa a un rigore sbagliato, in modo più approfondito darei la colpa ai settori giovanili, e più precisamente a quegli allenatori che pensano più ad allenare se stessi che i ragazzi.

7 – Se dovessi identificare il calcio con un unico protagonista del presente o del passato che nome faresti e perché ?

Franco Scoglio. Io giovane genoano sampierdarenese a metà anni 80 vedevo gli amici sampdoriani festeggiare per una Coppa Italia o in giro per l'Europa e mi accontentavo per un gol di Ambu o Cipriani o per una risicata salvezza in serie B. Poi è arrivato il Professore ed è cambiato tutto.

8 – Nel tempo libero : meglio un libro, un film , buona musica o?

I film mi annoiano, libri ne leggo pochissimi, quindi dico musica: in macchina, in ufficio e a casa la radio è sempre accesa.

9 – Ti regalano due biglietti per una destinazione che puoi scegliere : con chi vai e dove vai ?

Napoli è una citta che mi affascina tantissimo e ho visto solo di sfuggita. Ci andrei per 5 giorni con quella santa donna di mia moglie.

10- Se potessi rivivere il momento più bello della tua vita quale sceglieresti ?

I miei figli erano birichini anche nella pancia di mia moglie. Il momento più bello è quando li ho presi in braccio. Le loro due nascite mi ricordano due episodi guarda caso legati al calcio. Quando è toccato a Mattia, dopo 3 secondi Rimoldi ha segnato in un Ravenna-Genoa di serie C. Quando mia moglie ha rotto le acque per Christian ero a vedere Pro Sesto-DLF e sono dovuto correre all'ospedale.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore