Serie A - 13 agosto 2022, 21:41

Sampdoria-Atalanta 0-2: esordio amaro per i doriani

​Esordio amaro per la formazione di Giampaolo, che nel pomeriggio ha perso (immeritatamente) il confronto con l'Atalanta.

Primo tempo giocato su ritmi accettabili nonostante la giornata calda ma non afosa. La Samp interpreta bene i primi 30 minuti esercitando un pressing che mette in imbarazzo la formazione di Gasperini, costretta a rincorrere gli avversari soprattutto sulle seconde palle. I blucerchiati si vedono annullare un gol di Ciccio Caputo, mentre nei minuti successivi gli ospiti capitalizzano al meglio una delle migliori occasioni del match sbloccando la partita.

Nella seconda parte dei primi 45 minuti i ritmi si abbassano notevolmente: i bergamaschi amministrano e la Samp prova a trovare la via del pareggio, ma le buone intenzioni non producono effetti concreti sul risultato. Anzi, nel recupero rischia di capitolare di nuovo.

Nella ripresa la Samp tiene il pallino del gioco per larghi tratti, mentre gli avversari pensano soltanto ad occupare nel miglior modo possibile le zone del campo alla ricerca di un contropiede o di un errore sulla trequarti. Ne viene fuori una partita in cui i padroni di casa le provano tutte fallendo però il guizzo risolutivo in zona gol. L'arbitro ci mette del suo per esasperare gli animi con qualche fischio di troppo. Nel finale arriva il raddoppio atalantino. Il 2-0 è troppo pesante.

Fra.Cas.

Ti potrebbero interessare anche:

SU