/ Serie A
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie A | 17 agosto 2022, 17:40

PRONOSTICI SAMPDORIA – JUVENTUS, SFIDA DAL SAPORE STORICO

PRONOSTICI SAMPDORIA – JUVENTUS, SFIDA DAL SAPORE STORICO

Quando a sfidarsi sono blucerchiati e bianconeri, il risultato non è mai banale: una partita che ha scritto pagine importanti della storia del calcio italiano, soprattutto negli anni 90, e che mette di fronte, l’una contro l’altra, due squadre che hanno voglia di conquistare punti importanti.

La squadra guidata da Marco Giampaolo vorrà vivere una stagione ben diversa da quella 2021/22, e per farlo dovrà riuscire a imporsi anche contro avversari ostici e, sulla carta, insormontabili come la Juventus.

Bianconeri che, con Max Allegri e giocatori di livello come Pogba, Di Maria, Vlahovic e molti altri ancora, vuole invece tornare a far sognare i suoi tifosi dopo due anni davvero deludenti.

La Juve punta decisa al titolo, la Samp a tornare su livelli più consoni alla storia del club: i pronostici per Sampdoria – Juventus non possono prescindere da un’attenta analisi dello stato di forma delle due squadre e dal modello di gioco preso come riferimento dai due tecnici.

Per arrivare ad un’analisi precisa, ti suggeriamo di proseguire nella lettura dell’articolo.

LA SAMP PUNTA SUL GIOCO, LA JUVE SULLA CONCRETEZZA

Sappiamo tutti quanto Marco Giampaolo sia un allenatore esigente dal punto di vista tecnico e delle giocate offensive.

L’ex tecnico del Milan sa quali tasti toccare quando si parla di bel gioco, ed è proprio a Genova che è riuscito a trovare la sua reale dimensione e habitat naturale: questo fa ben sperare i tifosi doriani che, come detto prima, vorrebbero tornare a vivere con degli obiettivi nel proprio cuore che vadano oltre la permanenza in Serie A

Il modulo preferito dal mister è il 4-3-1-2, dove gli uomini da tenere d’occhio per la Samp sono i soliti veterani, quei Caputo e Quagliarella che tanto bene hanno fatto nella loro carriera e, in modo particolare, in quel di Genova.

La Juve si sa, non punta tanto sul gioco ma piuttosto sull’efficacia delle sue giocate: Max Allegri non è un allenatore che vuol star lì a gongolare vedendo quanto bene gioca la sua squadra, ma piuttosto gli interessa l’unica e vera “cosa che conta”: vincere.

Per queste ragioni, il suo è un calcio basato su un’attenta organizzazione difensiva e sulla creatività dei suoi uomini offensivi, i quali sono lasciati liberi da schemi preimpostati e che quindi cercano di creare la superiorità numerica e occasioni pericolose sfruttando il proprio talento.

Talento che non manca di certo a Dusan Vlahovic, uomo di punta di questa Juve che vuol tornare ad alzare il trofeo dello scudetto, e lo vuol fare nel minor tempo possibile.

Ora che abbiamo un quadro più chiaro riguardo alle due squadre, andiamo ad analizzare le quote e i pronostici per Sampdoria – Juventus, nella sezione che segue.

PRONOSTICI SAMPDORIA – JUVENTUS: BIANCONERI NETTAMENTE AVANTI

Sampdoria

Pareggio 

Juventus

5.50

4.00

1.61

* N.B. Il link riporta ad un sito di scommesse

Come possiamo vedere, le quote di cui disponiamo per quest’incontro sono piuttosto sbilanciate a favore della Vecchia Signora: una sua vittoria è quotata a 1,61, mentre una poco preventivabile *vittoria doriana a 5,50.

Il risultato di parità, invece, è dato a 4,00.

Suonerà banale o scontato, ma il campo è l’unico vero giudice che potrà confermare (o smentire) i pronostici di Sampdoria – Juventus, dunque che la parola finale vada a lui!

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore