/ Serie A
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie A | 22 agosto 2022, 23:45

Sampdoria-Juventus 0-0: che bella Samp!

Tanta Samp, poca Juve. Il partitone del "Ferraris" si risolve in un nulla di fatto, ma i padroni di casa hanno offerto una prova di carattere condita da un gioco fluido. Tutt'altro discorso per gli uomini di Max Allegri, che questa sera a Genova hanno giocato una partita in perfetta linea con le prestazioni dell'anno scorso: giro palla lento, lentissimo, interpreti svogliati e un'assenza di idee preoccupante.

Nel primo tempo la Samp corre a mille e sfiora il gol in apertura: la traversa salva la Vecchia Signora. Poi il gioco ristagna e segue un copione preciso: blucerchiati ben messi in campo a coprire le linee di passaggio, e Juventus ad agire con un grosso punto di domanda sul capo dei suoi interpreti, poco propensi ad aiutare il compagno col pallone fra i piedi e con una certa... antipatia per il passaggio in verticale. Morale: tanta Samp e Juve anonima.

Ripresa un po' meglio per gli ospiti: i padroni di casa calano dal punto di vista fisico, nel finale rischiano di vincerla con l'eterno Quagliarella, ma anche di perderla a una manciata di secondi dal triplice fischio. 

In conclusione: un pari che dà morale alla Samp, mentre per la Juve c'è tanto da lavorare, al momento la squadra di Allegri è un laboratorio in cerca della giusta alchimia.

Fra.Cas.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore