/ Rugby
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Rugby | 08 settembre 2022, 00:53

PRO RECCO RUGBY - UN SETTEMBRE BIANCOCELESTE PIENO DI ATTIVITÀ

PRO RECCO RUGBY - UN SETTEMBRE BIANCOCELESTE PIENO DI ATTIVITÀ

Questo scampolo finale dell’estate 2022 vede l’attività della Pro Recco Rugby più viva che mai, mentre si avvicina a grandi passi l’inizio del campionato di Serie A e di tutte le altre competizioni.

Concluso con grande successo il Torneo dei Bar, che ha visto trionfare Il Fondo, dominatore di tutta la competizione, ieri è stata la volta del Palio dei Fuochi, il contributo del club agli eventi legati ai festeggiamenti per l’8 settembre, festa patronale di Recco: il 9° Trofeo Memorial Roberto Besio è andato al quartiere del Ponte, che ha superato di misura in finale Liceto. A capitanare le squadre sono stati i ruggers più giovani, che hanno avuto la possibilità di giocare insieme ai ragazzi più grandi, ai giocatori della Prima Squadra e agli esperti “old”.

Dedicata appositamente a chi vuole provare la palla ovale e conoscere la nostra realtà sarà la giornata di Open Day di sabato 10 settembre, dalle 9.30, per categorie dall’U5 all’U13. Nella stessa mattinata, alle 11.00, si alleneranno l’U15 e l’U17 e quindi aspettiamo a braccia aperte anche i ragazzi un po’ più grandi.

La Prima Squadra si allenerà insieme al Savona, neopromosso in Serie B, venerdì 9 settembre e sabato 17 parteciperà ad un triangolare sul campo del Monferrato insieme a Novara.

Una volta tornati a Recco dopo questo torneo gli Squali parteciperanno alla “tendata” organizzata per tutte le Under: si campeggerà al campo, allenandosi, giocando e mangiando tutti insieme fino a domenica pomeriggio. La partecipazione è aperta anche a chi non gioca ancora a rugby, quindi è un open day ma con in più l’esperienza della notte in tenda.

Come sempre settembre volerà via rapidamente e in un attimo arriverà il 2 ottobre, data di inizio del campionato di Serie A 2022/2023. Purtroppo il nuovo sintetico del Carlo Androne non sarà disponibile ancora per alcuni mesi ma intanto proseguono comunque gli interventi di miglioria, mantenimento e pulizia della Club House e degli spazi annessi, a cura dello staff e dei ragazzi di Prima Squadra e U19.

Nel frattempo si aspetta a brevissimo l’arrivo a Recco del seconda linea sudafricano Lubabalo Mytanda, proveniente da Colorno e già scudettato a Rovigo e del nuovo numero 10 Beniamino Mauriziano Fantozzi, ai quali si aggiungerà l’ultimo nuovo acquisto biancoceleste, il prima linea argentino Gaston Demergasso, proveniente dal campionato spagnolo.

(Foto Gian Cavassa)

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore