/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 19 settembre 2022, 14:59

LAVAGNA Le società sportive cittadine si riuniscono in una Polisportiva

LAVAGNA Le società sportive cittadine si riuniscono in una Polisportiva

In vista delle prossime impegnative sfide che attendono lo sport in generale e le problematiche attinenti all’incertezza del futuro sulla destinazione degli impianti sportivi  di Lavagna, le Società Sportive cittadine hanno deciso di fare “ squadra “ e di riunirsi in una polisportiva, denominata POLISPORTIVA LAVAGNESE, che si occuperà di gestire i rapporti con le Pubbliche Amministrazioni, delle eventuali gestioni dirette degli Impianti Sportivi, di promuovere e organizzare la pratica sportiva nella città di Lavagna sia per l’utenza giovanile che per il mondo degli amatori. Le Società aderenti sono:

ADMO VOLLEY

ARCIERI DEL TIGULLIO

BLUE SEA BASKET

CSDO – CENTRO STUDI DISCIPLINE ORIENTALI

CSI COMITATO DI CHIAVARI

CSK  1978 – CENTRO STUDI KARATE

GINNASTICA RIBOLI

POLYSPORT BASKET

Nella nuova Associazione sono quindi rappresentati tutti i principali sport da “palestra”, Pallavolo, Pallacanestro, Tiro con l’arco, Kung Fu e Wushu, Karate e Difesa Personale, Ginnastica Ritmica e Artistica.

I Palmares delle varie Società sportive, che operano sul territorio cittadino ma anche a livello comprensoriale da tantissimo tempo (alcune da più di 50 anni), sono noti e tutti significativi, frutto delle eccellenze sportive e del lavoro di Atleti e Dirigenti lavagnesi, molti dei quali hanno dedicato gran parte della loro vita allo Sport.

Anche i numeri dei praticanti sono molto importanti. Le nostre ASD avevano tesserati ante Covid oltre 2.000 atleti che, si auspica, possano essere nuovamente “ripristinati” durante il corrente nuovo Anno Sportivo, cifra che va oltre le 10.000 unità se si considerano i circa 8.000 atleti iscritti al CSI del Comitato di Chiavari.

Primo atto della POLISPORTIVA sarà la richiesta di un incontro con il Sindaco di Lavagna Dr. Alberto Mangiante per presentare la nuova realtà associativa e ottenere indicazioni sui futuri intendimenti della sua Amministrazione sulla futura gestione degli impianti sportivi cittadini.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore