Il tanto atteso derby della val Bisagno è ormai alle porte. La terza giornata del Girone B di Promozione si chiuderà, infatti, con la sfida del XXV Aprile tra Marassi e Molassana.
I rosanero ed i rossazzurri nutrono ambizioni differenti e stanno attraversando un avvio stagionale altrettanto differente. I ragazzi di Boschi sono incappati in due ko consecutivi sul altrettanti impegni di campionato, mentre la squadra di Schiazza ha centrato due successi su due, issandosi in vetta a punteggio pieno.
Si affrontano due realtà storiche del nostro calcio che da tempo stanno valorizzando i propri giovani. Proprio per questo, le due società stanno puntando su due tecnici con un elevato bagaglio di esperienza alle loro spalle, affinché contribuiscano alla crescita sportiva dei propri ragazzi.
PAROLA A MISTER ERNESTO BOSCHI
“Domenica ci attende indubbiamente una gara difficilissima. Sarà il classico testacoda, ma non dimentichiamoci che è un derby ed in partite di questo tipo può succedere davvero di tutto. Sono convinto che i miei giovani ragazzi daranno del gran filo da torcere ai loro forti avversari. Pecchiamo ancora un po' di ingenuità data la nostra inesperienza, ma sono certo che partita dopo partita i ragazzi impareranno a gestire meglio i momenti topici delle partite ed a familiarizzare con una categoria a dir poco insidiosa ed impegnativa come il campionato di Promozione. Colgo l’occasione per salutare ed abbracciare il mio amico Corrado ed il suo compagno di merende Zamana”
PAROLA A MISTER CORRADO SCHIAZZA
"Domenica si prospetta un incontro particolarmente insidioso per la mia squadra. Cercheremo in tutti i modi di centrare il terzo successo di fila, ma dobbiamo essere consci dell'avversario che avremo di fronte: una squadra giovane ben allenata che tenterà in tutti i modi di sbloccarsi e - soprattutto - di rifarsi dopo la sfida di Coppa. Sarà indubbiamente una bellissima partita tra due belle realtà che valorizzano molto i giovani. L'obiettivo - come dicevo - sarà quello di dare continuità ai risultati sin qui ottenuti e proseguire questo buon trend al fine di divertirci e disputare un campionato all'altezza delle nostre qualtà"