/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 23 settembre 2022, 14:53

PRIMA CATEGORIA Fra Coppa e Campionato, ecco i commenti dei mister

Esaurito il primo turno di Coppa Liguria, è tempo di pensare al campionato. Sabato e domenica si comincia: abbiamo interpellato gli allenatori, ecco le loro impressioni e le ambizioni per la stagione 22/23

Lelle De Ferrari dell'Atletico Quarto

Lelle De Ferrari dell'Atletico Quarto

ENRICO FERRARO, QUILIANO&VALLEGGIA

Nel girone di Coppa sono state partite molto allenanti. L'Aurora Calcio fa un bel gioco, con un mister bravissimo. In campionato, vorremmo fare meglio dell'anno scorso e cercare di salvarci il prima possibile provando ad arrivare ai play-off. Calendario difficile visti i primi incontri con Vadese, Savona e Pra' FC, tre squadre candidate a vincere il campionato.

FABIO MUSSO, VELOCE

Abbiamo affrontato la coppa Liguria con l'obiettivo di amalgamare il gruppo così giovane e testare il livello di preparazione. La chiudiamo con una vittoria e due sconfitte ma con spunti importanti per il prosieguo del lavoro. Sono state partite affrontate senza poter disporre della squadra al completo ma nessun rammarico anzi. E' stata data l'opportunità ai numerosi 2005 presenti in rosa di giocare e vivere il campo da protagonisti con la prima squadra. Il percorso di crescita è solo all'inizio ma sono convinto di poter provare a cercare il risultato fin dalle prime partite di campionato. Complimenti al Mallare per il passaggio del turno nel nostro girone.

TONY SALTARELLI, VADESE

Domenica con la Spotornese buona gara anche per merito loro, abbiamo un po’ sofferto il caldo come loro, ma le occasioni le abbiamo avute noi, e per merito del portiere avversario non siamo riusciti a segnare, poi loro nell’unico tiro in porta su calcio piazzato  dopo la ribattuta di Provato hanno segnato, poi allo scadere del primo tempo c’è stato un rigore per noi realizzato da Salis, il secondo tempo siamo andati meglio con un cambio di modulo, ed abbiamo avuto altre occasioni, poi ci ha pensato Romeo , con un diagonale e siamo andati in vantaggio, ma dopo neanche un minuto l’arbitro si inventa un tocco di mano fuori area e da un rigore alla Spotornese e pareggiano,  poi senza più rischiare e stanchi abbiamo portato a casa la qualificazione contro una buona squadra. I nostri obbiettivi sono chiari, vogliamo migliorare la posizione dell’anno scorso, avendo allestito una buona Squadra nonostante gli infortunati che abbiamo ancora fuori, ma crediamo e dobbiamo almeno arrivare al Play Off ..ma sarà un girone tosto con tanti Derby e le genovesi pronti a dare battaglia, e buon campionato a tutti.

MAURIZIO OLIVA, LETIMBRO

Finisce per noi la Coppa Liguria, con una sconfitta ingiusta per quanto creato nei 90 minuti, ci teniamo la prestazione e prendiamo spunto dagli errori per cercare di non commetterne più. Parte invece il campionato in cui cercheremo di raggiungere quanto prima la salvezza, quando e se questo avverrà, come speriamo, vedremo se ci sarà la possibilità di fare qualcosa di più importante, fermo restando che per noi la Prima categoria equivale alla serie A.

MARIO GERUNDO, SPERANZA

Domenica in Coppa la Vecchiaudace, buona squadra molto organizzata, è partita molto forte e ci ha messo in difficoltà, giocando veloce con due tocchi. Poi loro hanno abbassato il ritmo e siamo usciti fuori noi andando in vantaggio. Nella ripresa abbiamo fatto il terzo gol approfittando del loro calo. Complimenti al mister e ai giocatori dell'Audace. Noi siamo una squadra giovane, spero di avere tutti a disposizione per preparare bene la partita col Priamar. Vogliamo migliorare la posizione della passata stagione cercando di arrivare ai playoff. Sicuramente possiamo fare bene.

FEDERICO DORIGO, SPOTORNESE

Permettetemi di fare i complimenti alla Vadese, per il passaggio del turno in primis e non meno importante, per la realtà che è diventata, sia in campo che a livello societario. Squadra che punterà sicuramente alle zone alte della classifica. È stata una partita combattuta dal primo all’ultimo minuto, pareggio direi giusto, ci sono state buone occasioni da ambo le parti. La mia squadra sta dimostrando carattere e voglia di fare bene. Dopo essere andati in vantaggio con Orcino, siamo, prima stati recuperati da un calcio di rigore di Salis, e poi superati dal gol di Romeo, due giocatori sicuramente di categoria superiore, oltre che amici, quindi noi testa bassa, e nuovamente anche grazie a chi è entrato, siamo riusciti a reagire, e a pareggiare la partita con Cossu su rigore. Abbiamo provato lo sprint finale per poter passare il turno, ma non ci siamo riusciti. Ora testa a domenica, pensando partita dopo partita, cercando di arrivare il prima possibile al nostro obiettivo stagionale, la salvezza.

GIANFRANCO PUSCEDDU, PRIAMAR

Abbiamo disputato una buona gara meritando il successo anche se avvenuto a poche manciate di secondi dalla fine. Il gruppo è completamente nuovo, abbiamo trovato nella Coppa Liguria le giuste risposte per completare la preparazione in vista del campionato che inizierà sabato. Siamo una matricola, dobbiamo salvarci valorizzando il nostro settore giovanile.

STEFANO GRANONE, COGOLETO

La partita di domenica scorsa è stata una partita dai due volti, il primo tempo Abbiamo preso goal dopo due minuti su una Palla inattiva dovuta a una disattenzione e questo ci ha causato altri cinque, dieci minuti di confusione poi abbiamo iniziato ad ingranare ed abbiamo costruito gioco  tra il centrocampo e la tre quarti con qualche difficoltà nel verticalizzare, nonostante ciò abbiamo avuto tre palle goal importanti una delle quali, la più difficile, è scaturito il pareggio proprio allo scadere del tempo. Il secondo tempo è stata una partita diversa secondo me mal giocata da due  squadre stanche e lunghe nonostante i cinque cambi fatti a testa, sembrava che la stanchezza avesse fatto da padrona. Per quanto riguarda le ambizioni del campionato visto il campionato scorso e considerati comunque gli innesti fatti dalla società, l’obbiettivo è la salvezza tranquilla e se poi si riesce a creare un amalgama di squadra sin da subito si può pensare a provare ad andare ai play off, anche se considerato  i tanti ragazzi nuovi ritengo sia più facile ambire ai piani alti della classifica nelle prossime stagioni.

MIMMO ZAPPIA, DS OLIMPIC 1971

Troppe le squadre che non conosco per cui è veramente difficile fare un pronostico, un augurio invece si, quello lo faccio volentieri, a tutti gli addetti ai lavori BUON CAMPIONATO, speriamo di portarlo tranquillamente in fondo come quello dello scorso anno, e non dimentichiamo di collaborare con chi ci da spazio e ci fa sentire importante, per quel che riguarda la mia squadra, troviamo subito un avversario attrezzato per fare sicuramente un campionato importante, speriamo di partire con un buon risultato, certamente utile al morale per il proseguo del campionato.

LUCA CAVANNA, MASONE

Sabato con il San Quirico abbiamo disputato una buona gara sviluppando la nostra idea e controllando per lunghi tratti la partita contro una squadra che ha ottimi elementi. Abbiamo costruito bene fino alla loro 3/4 e ci è mancata un po' di precisione nelle giocate decisive. Qui dobbiamo migliorare.  Peccato perché una volta in vantaggio abbiamo avuto 5 minuti di blackout e siamo passati in svantaggio. Il pareggio loro sicuramente discutibile perché il giocatore era in netto fuorigioco. Fortunatamente e con merito siamo riusciti a ripristinare il pareggio. Soddisfatto della prestazione. La nostra ambizione per il nuovo campionato è sicuramente quella di migliorare la salvezza conquistata con merito l'anno scorso e far crescere i tanti giovani della rosa. La squadra ha un buon potenziale sulle basi di quanto abbiamo costruito in precedenza.

DANILO PAGANO, CELLA

Partita ben interpretata, chi è stato chiamato in causa si è fatto trovare pronto, risultato a mio parere giusto. Ora testa a sabato dove inizia il campionato con la Vecchiaudace, un test subito difficile, squadra ben allenata e rinforzata dal mercato, ma ci faremo trovare pronti sicuramente. Siamo carichi!

ANTONIO PANDISCIA, SAN CIPRIANO

In Coppa è stata una partita che abbiamo giocato non al meglio delle nostre potenzialità e quando siamo passati in vantaggio non siamo stati in grado di chiuderla nelle occasioni avute per raddoppiare. Come spesso accade, quando una squadra non chiude la partita subisce alla fine il goal che non ti aspetti. Complice la qualificazione già acquisita abbiamo avuto un calo di concentrazione che non possiamo permetterci. Complimenti al Prato che ci ha creduto fino alla fine. Da adesso testa al campionato dove dovremo cercare di fare meglio dell'anno scorso. Domenica abbiamo la prima di campionato contro una delle favorite, la Superba, e dovremo entrare subito in campo con la giusta concentrazione.

NICO MESSINA, VECCHIAUDACE

Domenica siamo partiti molto bene poi le solite disattenzioni le abbiamo pagate care... Siamo una squadra molto giovane e ci sta commettere degli errori ma i ragazzi stanno lavorando tanto e bene per arrivare pronti all'inizio del campionato che sarà molto molto duro con squadre forti ed importanti a partire  da sabato con la Cella squadra organizzata e allenata bene...

GUIDO DUBESTI, SAN QUIRICO

Per quanto concerne la partita di sabato e posso dire che abbiamo fatto una buona partita, abbiamo fatto prove per quanto concerne il modulo da adottare, penso che saremo pronti per l’inizio del campionato. Per quanto concerne le ambizioni le posso dire che viviamo alla giornata vedremo durante il campionato…

CARLO DANOVARO, PRO PONTEDECIMO

Credo possa essere un girone molto equilibrato, con molte squadre di valore, pronte a contendersi il campionato, noi iniziamo con la speranza, ma anche l'ambizione, di poterci stare, naturalmente il nostro obiettivo non può essere che la salvezza, anche se, come sempre, sarà il campo a decidere il nostro destino...

UMBERTO IOZZI, VIA ACCIAIO

Abbiamo ricostruito totalmente la squadra siamo ancora alla ricerca  di una quadratura e dell'amalgama, ma abbiamo preso ottimi giocatori con i quali si potranno avere delle soddisfazioni. Il nostro obbiettivo è fare un buon campionato. La partita di domenica scorsa è stata giocata contro un'ottima squadra, con alti e bassi, ma come già detto stiamo cercando di trovare una quadratura che speriamo arrivi al più presto. Per me giocare a Cogoleto è come sentirmi a casa un ambiente meraviglioso al quale auguro le più grandi soddisfazioni.

CRISTIAN PISANI, SUPERBA

Bilancio positivo in Coppa, tre partite che ci sono servite per assestarci. Prestazioni positive, soddisfatto del passaggio del turno. L'ambizione è sempre quella di fare meglio, pensiamo di aver allestito la rosa migliore di questi ultimi anni. San Cipriano, San Quirico, Anpi e Caderissi credo saranno le nostre avversarie, ma ogni sabato/domenica ci saranno sorprese. Il girone spalmato su due giorni non mi piace, perchè ci sono calciatori o tecnici che per motivi di lavoro hanno necessità di giocare solo in uno dei due giorni.

ALFIO SCALA, CADERISSI

Abbiamo giocato una buona partita contro una squadra giovane e molto determinata. siamo andati in svantaggio dopo 30 secondi su un tiro da lontanissimo spinto dal vento e siamo stati bravi a rimanere tranquilli e giocando con convinzione e continuità l'abbiamo ribaltata. Dopo abbiamo preso un gol evitabile per un errore di reparto ma anche in questo caso abbiamo continuato a giocare e abbiamo nuovamente segnato il definitivo 2 a 3 . Da parte nostra va segnalata una cosa che non mi era ancora capitato di vedere: traversa e palo, traversa e palo su due tiri consecutivi nella stessa azione . Per quanto riguarda il campionato sarà molto competitivo sia per la salvezza che per la vittoria; noi contiamo di salvarci al più presto poi se saremo bravi a fare di meglio tanto di guadagnato. Intanto partenza in salita fuori casa con L'ANPI una delle candidate alla vittoria finale.

MATTEO GIACOBONE, BOLZANETESE

Soddisfatto del nostro pre-campionato. Abbiamo lavorato bene in preparazione e dopo le prime 3 partite di coppa le sensazioni sono positive. Abbiamo passato il turno ma il dato più confortante per me è la consapevolezza di avere una rosa ampia e competitiva in ogni reparto. Siamo una neopromossa che ha inserito in gruppo 10 ragazzi giovani e le difficoltà per raggiungere la salvezza saranno enormi, ma con la forza del gruppo costruito negli anni e l’entusiasmo dei nuovi arrivati proveremo con tutte le nostre forze a mantenere la categoria.

DAVIDE BILIOTTI, BARGAGLI SAN SIRO

Partita difficile come lo sono tutte la prime di campionato. Tutte le squadre hanno grandi stimoli. Dovremo essere bravi a canalizzare in modo corretto tutte le energie accumulate nel precampionato. Non ci poniamo obiettivi ma neanche limiti, tra qualche settimana capiremo il nostro ruolo nel campionato.

LELLE DE FERRARI, ATLETICO QUARTO

Per quanto riguarda la partita di sabato, poche indicazioni in quanto noi già qualificati agli ottavi e Anpi eliminato e ha allestito squadra con tanti bravi giovani (comunque anche noi terminato con 4 fuori quota) e quindi pareggio giusto e un buon allenamento per tutti! Per il campionato saranno importanti le prime 4/5 partite per abituarci alla categoria e capire come poterci collocare! Comunque da matricola, il primo obbiettivo sicuramente il mantenimento della categoria…poi… si vedrà!!

ROBERTO BOLLENTINI, VECCHIO CASTAGNA

Domenica andiamo ad incontrare la neopromossa Borgo Incrociati, una squadra completa e organizzata, sarà una partita difficile. Per quanto riguarda il campionato, il nostro obbiettivo rimane quello di mantenere la categoria, raggiungere la salvezza il prima possibile, consapevoli di quanto di buono abbiamo fatto la stagione passata.

ROBERTO PERNIGOTTI, SAN LORENZO

La partita di sabato è stata un buon test per migliorare la condizione atletica e per preparare l’esordio in campionato . La prima di campionato ci vedrà impegnati proprio con il Sori che abbiamo già incontrato sabato scorso . Si tratterà di tutt’altra partita dove la posta in palio condizionerà la concentrazione mentale. Le ambizioni della società sono di mantenere la categoria.

FRANCESCO D'AMELIO, CALVARESE

Finalmente sabato si inizia, subito partita insidiosa con il Segesta neo promossa , squadra esperta e con l’entusiasmo della vittoria nella scorsa stagione, ma ci siamo preparati bene e sono certo che i ragazzi si faranno trovare pronti. Per quanto riguarda le ambizioni non possiamo nasconderci, veniamo dal risultato più che positivo della stagione scorsa, alla buona qualità che avevamo già ne abbiamo aggiunto altra, chiaramente sarà il campo a dare il verdetto definitivo, ma il nostro obbiettivo sarà sicuramente quello di disputare un campionato di vertice!

PINO ALFANO, SORI

Non posso dire ancora qual è il valore del Sori perchè non ho mai giocato con la squadra che vorrei schierare... Ho tanti giovani ma bravi... Da domenica si comincia a fare sul serio...

FRANCO MONTEMARANO, RIESE

La partita di Domenica è contro una delle squadre più attrezzate e quotate per la vittoria finale, noi ci arriviamo pronti e consapevoli delle nostre qualità sarà una bella partita. Il nostro obiettivo è migliorare il campionato dell'anno scorso, giocando partita per partita con determinazione e voglia di migliorarsi, la società e la rosa sono di assoluto livello per fare un ottimo campionato.

GIUSEPPE MANGIATORDI, SAN BERNARDINO

La partita  di domenica  è  stata una buona tappa di avvicinamento al campionato.  Tante cose buone e altrettante sulla quale riflettere. Sulla stagione che sta per iniziare nessun proclama, dico solo che venderemo cara la pelle ogni singola partita.

FEDERICO BOTTARO, BORGO INCROCIATI

Finalmente domenica si comincia, ci presentiamo ai nastri di partenza con tantissimo entusiasmo e voglia di fare una buon campionato. Abbiamo cambiato tanto, abbiamo 11 volti nuovi di cui 7 giovani su cui faccio grande affidamento; devono essere bravi ad integrarsi velocemente nel gruppo storico che da sempre è la nostra forza. Dobbiamo cambiare velocemente mentalità rispetto allo scorso anno in cui eravamo la squadra da battere, quest'anno ci sarà da lottare molto di più, ma da un lato potrebbe aiutarci avere un po meno pressione addosso. A mio avviso saranno importantissime le prima partite, dobbiamo muovere subito la classifica e prendere fiducia nei nostri mezzi, abbiamo le qualità per fare bene e tra prima e ultima partita di coppa ho visto la squadra crescere parecchio, sono ottimista.

ANDREA BACIGALUPO, COGORNESE

Nell'ultimo turno di Coppa abbiamo fatto una discreta partita, peccato per il rigore all'ultimo minuto che ha censito il pareggio. Il campionato che ci aspetta sarà molto difficile: tutte le squadre presenti anche lo scorso anno si sono rinforzate e tutte le neo-promosse hanno allestito squadre competitive con giocatori di categoria. Proveremo a fare un percorso come quello dello scorso anno, non sarà facile e lo sappiamo quindi testa bassa e lavorare.

ANGELO SORBELLO, PIEVE

Una partita che purtroppo non aveva nulla da dire per il passaggio del turno, ma che era importante vista la caratura degli avversari (tra i favoriti per il campionato). Reputo importante aver giocato senza timori e con la voglia di portare a casa il risultato,  passando dalla prestazione. Siamo stati bravi a superare i momenti di difficoltà senza mai perdere la concezione di quello che dovevamo fare, ed a ribaltare sempre l'azione con pericolosità. Spero che le buone prestazioni della coppa possano essere un buon viatico per il campionato .

PINO LAMONICA, PRATO

Domenica è stata una bella partita combattuta contro una squadra preparata per fare un campionato di vertice. Le nostre ambizioni sono quelle di fare un campionato “tranquillo”! Non conosco tutte le squadre, ma che penso sarà un campionato molto equilibrato e combattuto. Le mie favorite sono Psm Rapallo, Cogornese, Calvarese e Pieve Ligure. Buon campionato a tutti.

ROBERTO MAGGIOLINI, BORGORATTI

Siamo una squadra molto giovane (età media inferiore ai 22 anni) e, quindi, soggetta agli alti e bassi legati proprio all'età. L'obiettivo è migliorarsi rispetto allo scorso anno e gettare le basi per la creazione di una squadra che possa ottenere risultati importanti in futuro. Di sicuro,  però, venderemo cara la pelle ! Buon campionato a tutti

MARCO CORRADO, SANTERENZINA

Gara di domenica scorsa ben giocata da entrambe le formazioni nonostante fossimo già fuori dalla coppa entrambe, vittoria meritata per quanto prodotto nelle tre gare di coppa come giusto premio per lo sforzo ed impegno dei ragazzi, Foce Magra ottima squadra che ci ha messo paura in più occasione ma siamo stati bravi a tenere duro e poi aver la forza di tornare in vantaggio. Un applauso ai miei ragazzi che hanno saputo aiutare molti giovani in campo, ieri siamo partiti con 2 2003, 1 2001 e 1 2004 ed abbiamo terminato con 2 2003, 2 2004 e 1 2005 in campo quindi direi molto positivo. Per il campionato posso solo dire che odio i campionati dispari, con poche squadre e col riposo, però ci adeguiamo e nella sfortuna di dover riposare preferisco riposare subito alla prima giornata per poter recuperare dagli acciacchi della preparazione. Leggendo le formazioni direi che il Beverino e l'Arcola sono due gradini avanti agli altri poi Colli Ortonovo, Aurora e Casarza sono un gradino sopra dopodichè noi cercheremo con organizzazione e gruppo di colmare questi gap.

BORIS STAGNARO, CASARZA

In Coppa l'Aurora ha meritato, hanno avuto più voglia di vincere. Dobbiamo migliorare ancora sotto alcuni aspetti, dobbiamo cambiare atteggiamento ed essere più concreti e vogliosi perchè siamo fra le candidate alla vittoria finale e tutti ci aspetteranno. Vogliamo lottare per vincere il campionato, abbiamo allestito una squadra forte sulla carta, ma ora dovrà parlare il campo. 

CHRISTIAN FIGONE, AURORA

Una partita giocata bene da entrambe le squadre, primo tempo giocato alla pari, il secondo tempo abbiamo aumentato il ritmo e giustamente siamo andati in vantaggio con Coldani e raddoppiato con Guaitoli, poi abbiamo gestito la partita creando altre azioni in contropiede dove potevamo fare il terzo gol, ma ci è mancata la precisione nell'ultimo passaggio... Comunque devo fare i complimenti alla mia squadra che ha giocato un ottima partita e soprattutto ai giocatori entrati che hanno continuato a dare intensità e qualità... L'obbiettivo dell'Aurora è quello di continuare a fare bene dimostrando di provare a giocare a calcio ed essere organizzati, coinvolgendo tutti i giocatori e cercando di far crescere i nuovi giovani arrivati... Comunque visto gli ultimi anni cercheremo sempre di raggiungere i play off... 

ANDREA BORROMEO, RICCO' LE RONDINI

Domenica finché siamo rimasti 11 contro 11 abbiamo disputato, secondo me, una buona gara. Dopo l'espulsione il Colli avrebbe potuto dilagare. Per quanto riguarda il campionato l'obiettivo è cercare di migliorare la salvezza ai play out dello scorso anno. Cercando di cambiare un po' mentalità e modo di interpretare le partite.

ANDREA CERVIA, ARCOLA

E' stata una partita giocate a tratti da entrambe le squadre condizionate dai carichi di lavoro delle preparazione e dalla temperatura molto elevata. Nel primo tempo passiamo in vantaggio con un cross e incornata di palagi la ripresa si accende subito con un rigore concesso molto dubbio da parte del direttore di gara 1/1 da li la stanchezza e il caldo ha fatto la differenza con squadre lunghe e occasioni solo in contropiede concessi altri 2 rigori il 1/2 per loro e il 2/2 nei minuti finali e a tempo scaduto il definitivo 2/3. Le ambizioni societarie sono quelle di migliorare il 5 posto dell'anno scorso e fare più punti possibili e conquistare un traguardo storico per la società che sono i play off.

IVANO PEDRETTI, PEGAZZANO

Sabato affronteremo una delle più forti del campionato, e noi non siamo ancora pronti per alcuni infortuni avuti in Coppa. Siamo un po' in ritardo. Puntiamo a una salvezza tranquilla, ma sarà difficile perchè il girone si è livellato verso l'alto. Abbiamo preso tanti 2003 dal Canaletto, sono rimasti alcuni uomini di esperienza, abbiamo un portiere forte come Sarti ma servirà ancora un po' di tempo per amalgamare il gruppo.

FRANCESCO QUARANTA, BEVERINO

Noi come tutti gli addetti ai lavori sanno, quest'anno abbiamo allestito una rosa competitiva io e il mio staff in primis Romano Camicioli, e tutta la dirigenza abbiamo come obiettivo di giocarcela fino in fondo con le più forti del campionato cercando di raggiungere almeno i play off, poi vedremo strada facendo quello che il campionato ci dirà domenica intanto iniziamo subito contro una compagine molto forte quale è l'Arcola stiamo lavorando sodo e speriamo di farci trovare pronti.

LUCA RAVECCA, CASTELNOVESE

Dopo una stagione travagliata senza campo, che era in costruzione, quest'anno abbiamo un ottimo terreno di gioco per gli allenamenti e ci sono tutte le condizioni per fare bene. La squadra ha un'età media piuttosto bassa, dopo la salvezza ai playout dello scorso anno quest'anno vorremmo provare a salvarci il prima possibile. Non abbiamo fatto per scelta la Coppa Liguria ma solo amichevoli, utili per testare alcune situazioni tecnico tattiche. Il campionato, che per noi inizia a Bolano, sarà subito un banco di prova per capire se dovremo sudare per salvarci o se potremo dire la nostra.

MARCO TARASCONI, VEZZANO

In Coppa pur essendo in un girone molto forte, da neopromossa non abbiamo assolutamente sfigurato, anzi abbiamo vinto due partite facendo buone prestazioni e questo ci dà fiducia per raggiungere il nostro obiettivo che è la salvezza. Le favorite secondo me sono prima di tutto l'Aurora, e a ruota Casarza, Colli Ortonovo, Beverino e Arcola.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore