/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Eccellenza | 25 settembre 2022, 14:20

Eccellenza | Primo successo stagionale per il Baiardo che supera il Rapallo (WEBCRONACA)

Gara pirotecnica che si conclude col successo dei draghetti ed il terzo ko in campionato dei ruentini

Eccellenza | Primo successo stagionale per il Baiardo che supera il Rapallo (WEBCRONACA)

BAIARDO-RAPALLO 4-3

MARCATORI: 02' Romei, 13' Battaglia, 38' Scarf, 49' Ferrario, 55' Canovi D., 66' Romei, 76' Ferretti (Rig.)

BAIARDO: D'Amora, Borreani, Giambarresi (78' Fossa), Merialdo, Gattiglia (50' Fazio) , Napello, Colamorea (50' Pascucci), Briozzo (70' Ungaro), Romei, Battaglia, Ferrario. (A disp.: Ferrari, Calcagno, Zuppiroli, Grigò, D'Addario). All. Paglia.

RAPALLO: Luppi, Scarf, Patini (72' Cova Ferrando), Chella (46' Casanova), Chiappe (66' Matarozzi), Canovi C., D'Alessandro (58' Vianson), Ferrari Da Silva, Ferretti, Canovi D., Cristiani (72' Melle). (A disp.: Ravetto, Bedin, Costa, Siddi). All. Di Somma.

Arbitro: Giovanni Tanzella di La Spezia.

Sfida storica ed affascinante, quella che tra pochi minuti andrà in scena al XXV Aprile di Genova. Il Baiardo di mister Claudio Paglia, la sola squadra attualmente a secco di successi nel raggruppamento di Eccellenza, ospita il Rapallo di mister Andrea Di Somma, che proprio domenica scorsa, tra le mura amiche del Macera, ha centrato la prima vittoria stagionale. 

Un match tutto da vivere tra due importanti realtà del nostro calcio che nutrono ambizioni di alta classifica. 

Squadre che stanno ultimando il riscaldamento e che tra pochi minuti scenderanno ufficialmente in campo per darsi battaglia agli ordini del signor Giovanni Tanzella di La Spezia, coadiuvato da Lazzarotti di Genova e Benedetto Maggi di La Spezia.

LA CRONACA

PRIMO TEMPO

01': Partiti al XXV Aprile con il primo possesso dell'incontro in favore dei bianconeri ruentini. Tra le file ospiti si segnala subito l'esordio dal primo minuto dell'ex difensore del Napoli, Michael Scarf, approdato al Rapallo in settimana. 

02': ROMEI!!! ROMEI!!! BAIARDO SUBITO AVANTI!!! Il bomber gela subito gli ospiti con un diagonale che bacia la base del palo e si insacca alle spalle di Luppi. Avvio sprint dei draghetti neroverdi.

04': Partito forte il Baiardo di Paglia: ci prova anche Battaglia dalla distanza, Luppi  blocca comodamente a terra.

06': Prima percussione sulla catena di sinistra di Cristiani, cross morbido dell'ex Marassi con la retroguardia neroverde che si destreggia con ordine.

10': Pesa sicuramente l'assenza in mezzo al campo di Casanova per il Rapallo di Di Somma che deve fare a meno di un giocatore fondamentale per il gioco bianconero.

12': BAIARDO AD UN SOFFIO DAL RADDOPPIO!!! LUPPI CI METTE UNA PEZZA, MA I NEROVERDI DOVEVANO SICURAMENTE ESSERE PIU' CATTIVI ALL'INTERNO DELL'AREA AVVERSARIA. 

13': BATTAGLIA!!! BATTAGLIA!!! HA RADDOPPIATO IL BAIARDO!!! Girata di Romei, il dieci neroverde da zero metri batte Luppi e consente ai suoi di allungare.

15': Primo quarto d'ora da incubo per il Rapallo, Di Somma cerca di mantenere la calma; è ancora lunga, ma indubbiamente i neroverdi l'hanno incanalata sui binari favorevoli.

16': Battaglia ci riprova al volo dalla lunghissima distanza, sfera che si spegne ampiamente alta sopra la trasversale bianconera.

17': Sviluppa bene l'azione il Rapallo con Cristian Canovi che imbecca centralmente Davide Canovi; quest'ultimo allarga all'indirizzo di Ferrari Da Silva che effettua un cross forte e teso di prima intenzione che attraversa tutta l'area di rigore avversaria prima di spegnersi in out.

20': Cristiani esplode il mancino da posizione defilata, sfera che si spegne alta sopra la traversa della porta difesa da D'Amora.

22': CHE OCCASIONE PER IL RAPALLO!!! STRAORDINARIA INVENZIONE DI DAVIDE CANOVI CHE PREMIA IL TAGLIO IN PROFONDITA' DI CRTSTIANI; TOCCO SOTTO DI QUEST'ULTIMO SULL'USCITA DI D'AMORA E SFERA CHE SI SPEGNE DI UN NULLA SOPRA IL MONTANTE. PRIMA VERA CHANCE IN FAVORE DEI BIANCONERI.

25': Tanti errori in fase di palleggio del Rapallo, Baiardo che al momento ha buon gioco in mezzo al campo ed in ripartenza dà sempre la sensazione di poter far male.

26': Sgasata sull'out di sinistra di Cristiani che effettua un insidioso cross basso all'indirizzo di Ferretti, l'ex Livorno in avvitamento non inquadra lo specchio della porta.

30': Davide Canovi, premiato dal suggerimento di Cristiani, va alla conclusione di prima intenzione col mancino; D'Amora è ben appostato e fa sua la sfera in presa bassa. Rapallo che quando muove velocemente palla può impensierire il Baiardo.

32': Calcio piazzato interessante in favore del Baiardo: si incarica della battuta Giambarresi, sfera che non si abbassa a sufficienza e termina di poco alta sopra la traversa.

35': Ripartenza lampo del Baiardo sull'out mancino con Ferrario che prolunga all'indirizzo di Battaglia, il quale viene recuperato da un attento Scarf.

38': SCARF!!! SCARF!!! PROPRIO L'ULTIMO ARRIVATO VA A SEGNO!!! GRANDISSIMA GIOCATA DI FERRETTI CHE LIBERA AL TIRO IL GHANESE CHE DI POTENZA BATTE UN INCOLPEVOLE D'AMORA!!! 2-1 AL XXV APRILE.

39': BAIARDO PERICOLOSISSIMO SU SITUAZIONE DI CALCIO DA FERMO!!! RAPALLO IN DIFFICOLTA' QUEST'OGGI QUANDO C'E' DA DIFENDERSI SUI CALCI PIAZZATI.

44': BATTAGLIA!!! DEVIAZIONE PROVVIDENZIALE SUL DESTRO DA POSIZIONE RAVVICINATA!!! SUL CORNER SEGUENTE PALO CLAMOROSO CENTRATO DA ROMEI DA ZERO METRI!!! BAIARDO VICINISSIMO AL TRIS A RIDOSSO DELL'INTERVALLO.

45+2': Termina qui la prima frazione di gioco, si va al riposo sul parziale di 2-1 in favore del Baiardo: Rapallo che paga un avvio a dir poco sottotono, neroverdi che hanno interpretato meglio questi primi quarantacinque minuti.

SECONDO TEMPO

46': Ripartiti al XXV Aprile e bianconeri che effettuano subito una prima sostituzione con l'ingresso di Casanova e l'uscita dal campo di Chella.

49': FERRARIO!!! FERRARIO!!! IL BAIARDO CALA IL TRIS!!! SPLENDIDA AZIONE SVILUPPATA SULLA SINISTRA DAI DRAGHETTI CHE LIBERANO ALLA CONCLUSIONE COL MANCINO L'UNDICI DI CASA CHE INCROCIA ED INSACCA!!! RAPALLO CHE PAGA NUOVAMENTE UN AVVIO SOTTOTONO.

55': DAVIDE CANOVI!!! CONCLUSIONE STRAORDINARIA SU RIBATTUTA, SFERA CHE BACIA IL PALO E SI INSACCA!!! RAPALLO CHE ACCORCIA NUOVAMENTE LE DISTANZE!!! 3-2!!!

58': Cristiani converge e calcia, sfera che termina ampiamente a lato. Baiardo ora particolarmente sfilacciato, in mezzo al campo subisce le maggiori qualità tecniche avversarie.

62': RAPALLO PERICOLOSISSIMO!!! SCARF SCAVA ALL'INDIRIZZO DI FERRETTI CHE DUETTA CON CANOVI E POI VA ALLA CONCLUSIONE A GIRO, SFERA CHE NON INQUADRA LO SPECCHIO. BAIARDO IN GRANDE DIFFICOLTA' ADESSO. 

63': D'Amora è attentissimo in uscita bassa sul traversone tagliato di Cristian Canovi.

66': ROMEI!!! ROMEI!!! 4-2!!! BRAVISSIMO BATTAGLIA A RECUPERARE UN PALLONE PREZIOSO E AD IMBECCARE IL BOMBER NEROVERDE CHE DI PRIMA INTENZIONE VA NUOVAMENTE A SEGNO!!!

70': ROMEI HA SUL PIEDE IL PALLONE DEL MATCH POINT MA LO SCIUPA CLAMOROSAMENTE CALCIANDO DEBOLMENTE!!!

71': PALO CLAMOROSO DI BATTAGLIA!!! MANCINO DEL DIECI NEROVERDE CHE SI STAMPA SUL MONTANTE!!! IL DIECI DI CASA POTEVA SICURAMENTE FARE MEGLIO DA QUELLA POSIZIONE.

75': CALCIO DI RIGORE IN FAVORE DEL RAPALLO!!! I BIANCONERI HANNO LA CHANCE DI RIAPRIRE NUOVAMENTE LA CONTESA!!!

76': FERRETTI!!! FERRETTI!!! ESECUZIONE PERFETTA DELL'EX ATTACCANTE DEL LIVORNO CHE ACCORCIA SUL 4-3!!!

80': Casanova duetta con Davide Canovi e va alla conclusione di prima intenzione, sfera che termina alta sopra la traversa. Rapallo ora a trazione offensiva.

85': Attento Borreani ad intercettare una ripartenza insidiosa del Rapallo.

87': Casanova impegna su calcio piazzato D'Amora, sul capovolgimento di fronte Battaglia non impensierisce Luppi.

88': Casanova, nuovamente da situazione di calcio piazzato, spedisce di poco a lato alla destra di D'Amora.

90': D'AMORA ATTENTISSIMO SUL DESTRO DA POSIZIONE DEFILATA DI FERRARI DA SILVA!!!

90+1': SCARF E VIANSON SI OSTACOLANO A VICENDA DA OTTIMA POSIZIONE E SPRECANO UNA GRANDISSIMA OCCASIONE!!!

90+3': VIANSON CALCIA ALLE STELLE UN RIGORE IN MOVIMENTO!!!

90+4': GAME OVER AL XXV APRILE!!! PRIMO SUCCESSO IN CAMPIONATO PER IL BAIARDO, TERZO KO IN CAMPIONATO PER IL RAPALLO.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore