/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 27 settembre 2022, 13:07

VOLLEY Valdimagra si presenta mentre la Zephyr prosegue nelle amichevoli

VOLLEY Valdimagra si presenta mentre la Zephyr prosegue nelle amichevoli

Pubblico, “stato maggiore” al completo, squadre dispiegate in forze comprese quelle del “vivaio” e poi tanta festa. Questo, in sintesi, è stato il pomeriggio di presentazione del Valdimagra Volley Group 2022/23; al Palaconti di Santo Stefano Magra.

Alla fine poi ulteriore allenamento congiunto, il terzo in una dozzina di giorni, della Zephyr Mulattieri Valdimagra in avvicinamento al campionato nazionale di Serie B maschile (che parte il prossimo 8 Ottobre): dopo quello vinto col Colombo Genova e quello pareggiato coi Lupi Santa Croce sull’Arno, ancora a S. Stefano contro altra compagine di B infatti, stavolta sconfitta col Pontedera. Adesso via alle amichevoli in trasferta, martedì 27/9 si restituisce difatti la vista al medesimo Pontedera, giovedì 29 al S. Croce.

Ecco i punteggi dei santostefanesi in quella che coi pontederesi è stata una bella e preziosa “sgambata”…

Grassi 4, Bottaini 5, Conti 19, Nannini 10, Magnani 17, Salsi 14, Vescovi 3, Facchini 9.

Dunque capitan Grassi ad alzare con Bottaini in diagonale, di mano Magnani e Salsi in alternanza con Vescovi, Facchini un po’ all’ala e un po’ in diagonale. Ruggeri libero. Al centro, dove di nuovo mancava quel Dematteis ancora in fase d’assestamento fisico, si conferma il momento di grazia del giovane Conti.

Per la cronaca 17-25 per i toscani nel primo set, 25-18 per la Zephyr nel secondo, 22-25 per gli ospiti nel terzo e con lo stesso “score” pareggio locale nel quarto. Infine 23-25 per il Pontedera nell’ultima e decisiva frazione.



Nella foto il palleggiatore, capitan Tommaso Grassi, mostra la maglia ufficiale della Zephyr Mulattieri nella nuova stagione pallavolistica


Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore