/ Calcio a 5
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio a 5 | 30 settembre 2022, 10:21

CALCIO A 5 Verso Sampdoria - Pordenone: i blucerchiati scaldano i motori in vista dell'esordio casalingo

Mister Cipolla: "In settimana abbiamo lavorato con serietà ed entusiasmo"

CALCIO A 5 Verso Sampdoria - Pordenone: i blucerchiati scaldano i motori in vista dell'esordio casalingo

Si è parlato (ovviamente) anche del futuro prossimo della Sampdoria Futsal, a margine della presentazione ufficiale delle maglie 2022/23 svoltasi a SampCity, un prossimo futuro che per mister Francesco Cipolla e i suoi ragazzi non può che riguardare la sfida di sabato contro il Pordenone, la prima davanti al proprio pubblico. “Abbiamo questa grande responsabilità – ha commentato mister Cipolla – e abbiamo una grande voglia di riscatto dopo la trasferta sfortunata di Venezia. Stiamo lavorando bene, col sorriso e con fiducia. Arriva una squadra molto preparata e quella che ci attende sarà una partita molto seria e tirata. Speriamo che il calore dei nostri tifosi possa fare la differenza“.

Mi aspetto un Pordenone preparato soprattutto dal punto di vista fisico, che corre molto ed è in salute e in fiducia. E’ da tanto tempo che vincono, vengono da una promozione e hanno esordito in casa con una vittoria per 6-0 contro Milano e chiaramente avranno una condizione mentale molto buona. Stiamo preparando delle contromosse e sono fiducioso perché i ragazzi stanno lavorando bene. Rispetto a Venezia, dobbiamo essere migliori in tutte le fasi di gioco ma sarebbe stato così in ogni caso, anche se avessimo ottenuto una vittoria nella prima giornata. L’inizio della stagione è così, bisogna continuare sempre a lavorare e a cercare di sviluppare sempre il nostro gioco“.

Abbiamo cambiato abbastanza rispetto all’anno scorso – ha aggiunto – Abbiamo bisogno di un po’ di tempo per trovare l’amalgama giusta ma il gruppo risponde bene. Ho la fortuna di avere a disposizione un gruppo di qualità, con giocatori che hanno alle spalle tanti anni di serie A quindi sanno bene cosa serve per velocizzare questo processo. Ho anche una batteria di italiani molto importante. Quest’anno potrebbero essere loro a fare la differenza. Dobbiamo solo iniziare a prendere punti, a risalire la classifica e a prendere fiducia perché io credo che da qui alla fine la Sampdoria sarà protagonista in questo campionato di A2. Lavorare col presidente Fortuna è un privilegio ma non è facile perché è un presidente esigente, competente e che ti tiene sotto pressione per farti dare il massimo. Oggi lui ha detto quello che pensiamo tutti, in fatto di obiettivi: vogliamo provare a vincere il campionato o almeno provare a stare lì fino alla fine. Sappiamo che a vincere poi è solo una e quindi non è mai facile però noi vogliamo battagliare fino alla fine per qualcosa di importante“.

(FONTE: cdmfutsal.it)

 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore