/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 30 settembre 2022, 10:36

VOLLEY Weekend di tornei e festa al Palazzetto dello Sport “Lino Maragliano”

1° Torneo Ligurvolley e festa per il 50° anniversario della Polisportiva Altavalbisagno

VOLLEY Weekend di tornei e festa al Palazzetto dello Sport “Lino Maragliano”

Sabato 1 ottobre andrà in scena il 1° Torneo “Ligurvolley” di pallavolo femminile con la partecipazione di formazioni di serie B1 e B2. Al mattino, alle 10.30, al Palazzetto dello Sport “Lino Maragliano” si affronteranno Arredo Frigo Valnegri Acqui Terme e Bracco Pro Patria Milano; alla stessa ora, nella palestra della scuola “A. Gramsci” di Sestri Ponente, si sfideranno la Rimont Progetti Genova e il Club 76 Fenera Chieri. Nel pomeriggio al PalaMaragliano si disputeranno, a partire dalle 14.30, le finali. Questo torneo rappresenta un’importante rifinitura in vista dell’inizio dei campionati di serie B1 e B2 in programma sabato 8 ottobre.

Domenica 2 ottobre, sempre al Pala Maragliano, grande festa per il 50° anniversario della fondazione della Polisportiva Altavalbisagno.

Era il 13 aprile 1972 quando un gruppo di autentici appassionati, rappresentanti di numerose società sportive del territorio, si riuniva con il sogno di realizzare in alta Val Bisagno strutture sportive usufruibili da tutta la popolazione. Veniva coinvolto l’allora Consiglio di Circoscrizione di Struppa e le riunioni si susseguivano continuamente. Il 19 ottobre di quell’anno segna la nascita ufficiale della Polisportiva. Da allora è un susseguirsi di iniziative, progetti e tantissimo impegno e lavoro volontario dei soci fondatori. E’ quasi impossibile raccontare in poche righe cinquant’anni di vita che culmineranno il 2 agosto 2006 quando il Presidente del Municipio Media Val Bisagno, Giacomo Musso, consegna alla Polisportiva le chiavi del Palasport di Struppa in piazza Suppini. Il 4 gennaio 2014, su richiesta della Polisportiva, il Comune di Genova intitola il Palazzetto dello Sport all’uomo che per anni, con la perseveranza del vero appassionato, lo ha fortemente voluto: Lino Maragliano.

Domenica 2 ottobre la festa inizierà alle 14.30 con un torneo delle bimbe del minivolley a cui seguirà una partita tra le “vecchie glorie”, tutte quelle giocatrici che in tanti anni hanno giocato a pallavolo con la Polisportiva. Sarà anche allestita una mostra fotografica che ripercorre la storia della Polisportiva, verranno esposte maglie d’epoca e altro ancora. Saranno presenti i rappresentanti di GAU, ANPI Casassa, G.S. Aggio e 7 Novembre; queste società, nella Polisportiva dalla fondazione, sono ancora oggi attive sul territorio. Alle 18.00 ci sarà la presentazione di tutte le formazioni della Normac AVB che prenderanno parte alla prossima stagione agonistica 2022/2023.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore