/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Eccellenza | 02 ottobre 2022, 14:25

Eccellenza | Termina a reti bianche la gara del Piccardo tra Sestrese ed Arenzano

Qualche rimpianto per entrambe al termine comunque di una bellissima gara disputata su ritmi elevati

Eccellenza | Termina a reti bianche la gara del Piccardo tra Sestrese ed Arenzano

SESTRESE-ARENZANO 0-0

SESTRESE: Bongiorni, Tecchiati, Lanza (64' Audel), Zanoli, Padovan, Tomè (72' Montemagno), Caramello, Mura, Sighieri (80' Bazzurro), Ivaldi (60' Sacki). A disp.: Tofani, Zanetti, Marino, Cappadona, Piraino). All: Rossetti.

ARENZANO: Boschini, Calcagno (78' Damonte A. '96), Rampini, Baroni, Piccardo, Pirozzi, Della Rossa, Lupi (70' Biancato), Galleri (60' Gagliardi), Damonte A. '95, Pellicciari (60' Chiappino) . (A disp.: Marotta, Cicirello, Ghigliazza, Carosio, Peirotti). All: Corradi.

ARBITRO: Lorenzo Pettirossi di Genova.

Sfida affascinante tra due belle realtà del nostro calcio. Un match che si preannuncia divertente e ricco di notevoli spunti tra due squadre partite molto bene che stanno proponendo due interessanti filosofie di gioco. 

Sestrese-Arenzano promette bene, molto bene. Si affrontano, infatti, due compagini in grado di proporre un calcio moderno, divertente, entusiasmante e particolarmente propositivo. 

I verdestellati hanno indubbiamente raccolto meno rispetto a quanto sin qui seminato: dopo il successo all’esordio con il Finale, infatti, Sighieri e compagni sono incappati in due ko - con Cairese ed Albenga - maturati nei minuti di extratime. La reazione degli uomini di Rossetti non si è fatta comunque attendere, perché domenica scorsa il club ponentino ha sbancato il Tanca di La Spezia ed è tornato a sorridere.

Discorso simile per l’Arenzano. Anche i ragazzi di Corradi sono partiti decisamente bene, pareggiando alla prima in casa dell’Athletic e battendo tra le mura amiche due top team come Imperia e Campomorone. In mezzo, lo sfortunato ko di Rapallo. 

L’ultimo precedente tra le due squadre risale alla fase playout del campionato di Eccellenza della passata stagione, in cui i verdestellati si imposero a domicilio per 2-1. 

L’ultimo precedente al Piccardo, invece, risale addirittura alla stagione 2018/2019 e per la precisione al 03.02.19 quando, in occasione della 19a giornata di Promozione, l’allora Sestrese guidata da Schiazza si impose sempre 2-1 grazie alla doppietta di Teddy Akkari. A tal proposito, curiosa una statistica: solo tre dei ventidue protagonisti che scesero in campo in quella circostanza saranno protagonisti anche dell’incontro odierno: capitan Ansaldo tra le file verdestellate e Pirozzi ed Alessandro Damonte tra quelle biancorossonere.

LA CRONACA

PRIMO TEMPO

01': Partiti al Piccardo con il primo possesso in favore dell'Arenzano. Padroni di casa che si schierano con il 4-3-3, ospiti che rispondono con il 3-4-3.

03': Primo lampo verdestellato con lo scavetto di Sighieri da posizione defilata che termina di poco a lato alla destra di Boschini. 

04': Bravissimo Mura ad anticipare di testa un avversario e ad effettuare un insidioso cross basso al centro dell'area sul quale gli ospiti si destreggiano bene.

05': Sestrese che si dispone di fatto con un 4-1-4-1 con Sighieri davanti alla difesa e Mura riferimento avanzato.

07': Attento Bongiorni sul tentativo da ottima posizione di Fabio Baroni che si era liberato per una conclusione insidiosa dall'interno dei sedici metri.

10': Arenzano che manovra con meno fluidità e lucidità rispetto al solito, merito anche dell'ottima fase di non possesso della Sestrese.

13': Tanto movimento a centrocampo per l'Arenzano: Corradi sta muovendo a turno tutti i propri uomini per trovare la migliore soluzione dietro alle due punte.

14': Damonte ruba il tempo ad un avversario ed innesca la ripartenza ospite: Galleri duetta con Della Rossa e poi calcia, Bongiorni blocca comodamente a terra. 

16': SESTRESE PERICOLOSISSIMA CON CARAMELLO: bellissima azione avviata da Sighieri che pesca Ivaldi, appoggio su Lanza che crossa all'indirizzo del centrocampista verdestellato; conclusione precisa sulla quale un difensore dell'Arenzano si immola e salva il risultato.

20': Lupi verticalizza all'indirizzo di Damonte che apre per Della Rossa che effettua un bellissimo cross basso al centro dell'area sul quale Galleri non impatta per questione di millimetri. LA RISPOSTA DELL'ARENZANO CON UNA BELLA AZIONE TUTTA IN VERTICALE E TUTTA A DUE TOCCHI.

23': Sighieri pennella al centro dell'area all'indirizzo di Tecchiati che di prima intenzione spedisce di poco a lato: Sestrese pericolosa su situazione di calcio piazzato. 

26': Muove nuovamente bene palla la Sestrese: Sighieri duetta con Ivaldi e poi imbuca all'indirizzo di Tomè, Boschini è attento in uscita ad anticipare l'esterno verdestellato.

27': Questa volta Tomè ha il tempo di controllare bene col petto e girare dal limite al volo, sfera che si spegne alta sopra la traversa.

30': Primo terzo di gara in archivio, si resta ancorati al punteggio di zero a zero.

32': Sestrese che batte rapidamente una rimessa laterale e mette in moto Lanza che effettua un cross all'indirizzo di Mura che stacca e spedisce a lato.

34': Rossetti nel frattempo inverte i propri esterni di centrocampo con Ivaldi che passa a destra e Tomè a sinistra. 

37': Sestrese indubbiamente più propositivo rispetto ad un Arenzano sottotono e soprattutto sotto ritmo.

38': SESTRESE VICINISSIMA AL VANTAGGIO!!! Sighieri imbuca per Mura che tenta il colpo di tacco senza però centrare la sfera; azione verdestellata sorta da una grave disattenzione difensiva dell'Arenzano.

39': Nel giro di un minuto prima Caramello poi Damonte impegnano i rispettivi estremi difensori a due interventi comunque comodi.

42': Assolo di Pellicciari che dal limite va alla conclusione a giro, sfera che si spegne di poco a lato alla sinistra di Bongiorni.

43': GALLERI SI DIVORA L'1-0!!! A tu per tu con Bongiorni l'attaccante ospite strozza la conclusione e facilita la presa plastica dell'estremo difensore verdestellato.

45': Termina qui la prima frazione di gioco: si va al riposo sul parziale ad occhiali.

SECONDO TEMPO

46': Ripartiti al Piccardo di Borzoli con i medesimi ventidue che hanno iniziato la prima frazione di gioco.

47': Fabio Baroni da distanza siderale spedisce la sfera sopra la traversa, nessun problema per il giovane estremo difensore verdestellato Bongiorni.

48': TECCHIATI!!! SFERA DI POCO A LATO!!! Conclusione col mancino dell'esterno verdestellato e pallone che si spegne di poco a lato alla destra di Boschini. Azione che si era ben sviluppata sull'out opposto con un cross di Ivaldi all'indirizzo di Mura e la conseguente conclusione ribattuta da Caramello.

50': PADOVAN!!! GRANDISSIMO ACUTO DEL DIFENSORE VERDESTELLATO CHE SI LANCIA IN CAMPO APERTO E POI VA ALLA CONLCUSIONE DALLA DISTANZA. Sfera deviata in corner. Dal calcio d'angolo successivo padroni di casa insidiosi in mischia, l'Arenzano in qualche modo se la cava senza correre granché rischi.

51': QUESTA VOLTA E' L'ARENZANO A RENDERSI PERICOLOSO!!! Azione che si sviluppa su tutto il fronte d'attacco per liberare alla conclusione Baroni. Tentativo morbido del centrocampista biancorossonero che si spegne di pochissimo a lato.

55': MURA STRAORDINARIO!!! Di forza, di qualità e di caparbietà il bomber verdestellato si crea un'occasione per andare a segno, attento Boschini a neutralizzarlo da pochi passi. Encomiabile l'attaccante di casa che ha creduto di poter recuperare un pallone ormai perso.

56': Sighieri di prima intenzione lancia all'indirizzo di Mura che conta i rimbalzi e va alla conclusione: sfera lontana dallo specchio, ma pubblico che apprezza il tentativo del ritrovato attaccante verdestellato.

60': CALCAGNO DI TESTA DA POCHI PASSI, SUGLI SVILUPPI DI UN CALCIO D'ANGOLO, SPEDISCE INCREDIBILMENTE A LATO!!! OCCASIONISSIMA IN FAVORE DELL'ARENZANO!!!

62': Piano piano Sighieri si sta sempre più alzando, con Sacki e Tomé larghi in appoggio a Mura. Sestrese che ora le prova tutte per sbloccarla.

68': Le due squadre si stanno allungando, Arenzano che prova a far male in campo aperto.

72': BOSCHINI MIRACOLOSO SUL TIRO CROSS DI SACKI!!! Mura difende benissimo palla ed apre sull'esterno all'indirizzo del neo entrato, cross basso e teso sul quale è attento (ed un po' fortunato) l'estremo difensore ospite.

76': Sestrese che sta accusando un po' di stanchezza, Arenzano che in mezzo al campo ha maggior spazio rispetto solamente a qualche minuto fa.

82': Resiste lo zero a zero, Arenzano che sembrerebbe averne di più in questo finale.

88': Ultime battute di gara, Sestrese che ora fa fatica a rendersi pericolosa dalle parti di Boschini.

90': Saranno cinque i minuti di recupero.

90+5': GAME OVER AL PICCARDO: UN'OCCASIONE IMPORTANTE PER PARTE NEGLI ULTIMISSIMI SECONDI, MA IL MATCH TERMINA 0-0.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore