Calcio giovanile - 02 ottobre 2022, 10:54

LAVAGNESE/ JUNIORES BIANCONERI A PUNTEGGIO PIENO! REGOLATO AL RIBOLI L'ATHLETIC CLUB ALBARO 1-0

LAVAGNESE/ JUNIORES BIANCONERI A PUNTEGGIO PIENO! REGOLATO AL RIBOLI L'ATHLETIC CLUB ALBARO 1-0

Con una prestazione attenta, concreta e fatta di bel gioco, la nostra Juniores dei Mister Marsiglia e Prestileo, tiene a bada la formazione giallo verde genovese dell'Athletic Club Albaro, Società che, da sempre, sforna squadre Juniores di grande qualità e che, anche quest'anno, ha i crismi della protagonista.


I nostri Bianconeri partono fortissimo, Gravante sull'esterno destro, Dondero a sinistra spingono come due stantuffi, Roffo raccorda, Lupo fa filtro, il nostro "metronomo" del centrocampo Longinotti distribuisce il gioco per i tre finalizzatori, Bacigalupo a destra, Motta a sinistra e la nostra prima punta Casoni, dietro, oltre alla sicurezza tra i pali che da alla squadra Massa, la coppia consolidata dei centrali Podestà e Romaggi lascia davvero poche chances agli avanti dell'Athletic che per lo più vengono forniti da lanci in profondità che sfruttano le doti velocistiche di Fuamba e Baldino.


Nei primi 20' di gioco, abbiamo almeno 4 palle gol nitide ma la bravura di Crovato (migliore in campo) e la foga dei nostri avanti, non le capitalizziamo a dovere, al 21' però, la combinazione vincente sulla sinistra tra Dondero e Bacigalupo, fa scaturire un filtrante in area che l'opportunista Casoni trasforma in gol con la complicità del palo interno alla sinistra di Crovato.


Abbiamo la partita in mano, controlliamo le loro sfuriate sempre pericolose ma Massa passerà un pomeriggio abbastanza tranquillo, fatta eccezione per gli ultimi 18' del primo tempo dove sbagliamo troppi appoggi ed il gioco diventa confuso e l'agonismo prevale sulla ragione di un match che il Sig. Bozhanaj non fatica certo a controllare.

Al rientro dagli spogliatoi, l'Athletic cambia marcia e impegna la nostra difesa in maniera severa, sembra che il pareggio possa essere maturo, noi reggiamo bene le sollecitazioni e ripartiamo con lucidità impensierendo sempre la loro retroguardia e qui Crovato, per ben due volte salva l'Athletic dal 2-0, prima su sinistro di Casoni e poi deviando quel che basta sul palo di destra un fendente da fuori area di Lupo.


Dopo 4' di recupero si chiude l'incontro sull' 1-0 per la Lavagnese, punteggio pieno, 9 punti dopo tre gare, in condivisione con uno scatenato Levanto, Molassana Boero e Canaletto Sepor. Sabato 8 ottobre, trasferta a Serra Riccò con fischio d'inizio al Negrotto alle ore 18.30.

Ti potrebbero interessare anche:

SU