/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 03 ottobre 2022, 15:11

CUS GENOVA | Recap del weekend biancorosso

CUS GENOVA | Recap del weekend biancorosso

Comincia con una sconfitta contro il Rugby Parma il campionato del CUS Rugby in Serie A. Vittoria per il CUS Basket nel classico contro l’Ardita Juventus in Serie C Silver.


RUGBY. Avvio di campionato difficile per il CUS Rugby. Gli uomini di Sandri e Bernardini sono stati impegnati domenica allo Stadio Carlini-Bollesan contro il Rugby Parma, autore di sei mete nell’arco dell’intera sfida. Parmigiani che si sono imposti così con il punteggio di 6-39.


BASKET. Comincia con una vittoria la stagione del CUS Basket in Serie C Silver. Due punti ottenuti in uno dei grandi classici degli ultimi anni di Serie C Silver: il derby contro l’Ardita Juventus di Coach Chiesa. Una sfida equilibrata nei primi tre quarti, in cui i Biancorossi chiudono sul +2. Nell’ultima frazione l’allungo decisivo, con cui gli Universitari fanno definitivamente loro la posta in palio nonostante l’assenza di Capitan Dufour, in viaggio di nozze.


Questo il commento di Davide Ferraro, top scorer dei Biancorossi: «La prima partita di campionato è sempre difficile da giocare perché bisogna rompere il ghiaccio e ritrovare le dinamiche di gruppo dell’anno precedente. I nostri avversari erano pronti fisicamente e molto aggressivi, capaci di metterci da subito in difficoltà. Grazie a un ottimo ultimo quarto e al solito lavoro di squadra, che ci contraddistingue, siamo riusciti a portare a casa i due punti».


ARDITA JUVENTUS vs CUS GENOVA 49-61 (15-13; 27-30; 41-43)

ARDITA JUVENTUS: Lotti 8, Carena 4, Micali 17, Franconi 2, Mancini M., Borghini 5, Brocca 8, Dallorso 2, Mancini P., Carbonaro, Callo, Demarte 3. Coach: Chiesa.

CUS GENOVA: Pasqualetto 8, Vallefuoco 11, Esposito, Pampuro 2, Sommariva 12, Ferraro 13, Casucci 4, Grandeaux, De Censi 3, Scibilia, Cassanello 7, Ricci 1. Coach: Pansolin. Assistente: Taverna.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore