/ Promozione
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Promozione | 03 ottobre 2022, 18:03

PROMOZIONE B I commenti dei mister

Ecco le dichiarazioni raccolte dopo le partite della quarta giornata

Giacobbe, Samm

Giacobbe, Samm

ALESSANDRO GIACOBBE, SAMM

La bellezza e l'imprevedibilità del calcio racchiusi in questa partita. Partita sulla carta persa dopo venticinque minuti, sotto tre a zero. Un gol allo scadere del primo tempo ci ha permesso di accorciare. Secondo tempo equilibrato per trenta minuti con un gol per parte... I restanti 15 minuti sono il sogno che diventa realtà, fare tre gol e vincere 5-4 sul campo del Magra Azzurri, squadra organizzata e ottimamente allenata con alcuni giocatori importanti, non avviene per caso.

MAURO FOPPIANO, GOLFO PARADISO

Grande prestazione contro una grande squadra allenata da un grande mister. Non era facile, specie per come si è messa la partita. Dopo l'espulsione del nostro portiere, forse un po' affrettata, abbiamo avuto una grande forza di reazione pur andando sotto. Dopo aver raggiunto il pari non ci siamo accontentati e siamo andati a prenderci questa vittoria. Sono molto contento e fiducioso. Ora mercoledi in Coppa faremo un po' di turn over, poi domenica ci attende un'altra battaglia a Bogliasco.

ROBERTO FRANCHINI, FOLLO

Gran bella partita, pareggio sostanzialmente giusto anche se potevamo sfruttare meglio la superiorità numerica. Buona partenza loro, li abbiamo riacciuffati giocando un bel primo tempo, molto organizzati. Quando loro sono rimasti in dieci e noi potevamo prendere in mano la partita sono passati in vantaggio per una nostra disattenzione difensiva. Poi ho cambiato modulo e con le 3 punte abbiamo pareggiato schiacciandoli nella loro area. E potevamo vincerla. Ma il campo ha detto questo. Abbiamo tenuto testa a una squadra con giocatori da Eccellenza. Dobbiamo commettere meno errori, essendo molto giovani dobbiamo giocare sempre al 110%. Buona prestazione, pari giusto. Per essere una gara di Promozione è stato davvero un bello spettacolo davanti a tanta gente. Migliori in campo Cidale, Braida e Lazri, due 2003 e un 2000.

CLODIO BASTIANELLI, DON BOSCO SPEZIA

Pareggio tutto sommato giusto. Nessuna delle due squadre meritava di perdere. Il Follo ha tenuto più l'iniziativa soprattutto nel secondo tempo. Per vincere le partite dobbiamo avere più forza mentale e lavorare meglio tra reparti. È mancato il coraggio. Colpa mia. Un tempo le avrei vinte queste partite. Sto invecchiando male purtroppo.

FRANCESCO GIRARDI, BOGLIASCO

Il primo tempo dovevamo e potevamo essere sopra, goal sbagliato, uno fatto e uno preso su un fallo subito facile da vedere ma dove noi non siamo stati furbi. Nel secondo tempo abbiamo preso goal su un nostro errore in uscita ed il terzo su rigore giusto. Siamo stati poi bravi a crederci fino alla fine con l'ultima occasione per vincere la partita a nostro favore. Pareggio tutto sommato giusto ma come gioco, intensità, personalità dobbiamo lavorare ancora tanto. Complimenti comunque al Little.

SAVIO AMIRANTE, LITTLE CLUB

Sono contento della prova dei ragazzi, autori per 80 minuti di una ottima prestazione, poi come al solito negli ultimi minuti andiamo in difficoltà e ci spegniamo, dobbiamo trovare degli accorgimenti per evitare che questo accada. Abbiamo comunque affrontato una squadra difficile con un ottimo allenatore, ci teniamo questo punticino ben stretto, con la speranza di avere più fortuna nelle partite successive, e di riuscire a prendere quello che ci meritiamo.

DAVIDE PALERMO, CAPERANESE

Partita approcciata molto bene dai miei ragazzi che hanno mantenuto buoni ritmi nell'intero arco di gara. Abbiamo creato molto rischiando poco. I cambi hanno dato un altissimo contributo e per questo faccio i complimenti a tutto il gruppo.

CORRADO SCHIAZZA, MOLASSANA

Abbiamo giocato un primo tempo esemplare dove potevamo chiuderla definitivamente. Abbiamo giocato bene, molto aggressivi. Nella ripresa c'è stata la reazione del Sande ma noi ci siamo difesi con ordine cercando di chiuderla con qualche ripartenza non andata a buon fine. Non abbiamo mai rischiato nulla, vittoria importante e strameritata.

FABRIZIO TENERANI, CADIMARE

Risultato bugiardissimo un mezzo tiro in porta due goal subiti. Abbiamo giocato per 70 minuti nella loro metà campo sciupando 4 palle goal. Abbiamo giocato con 5 giovani e purtroppo l’esperienza a volte fa la differenza. Comunque sono molto soddisfatto e nell’attesa di completare la rosa con l'innesto di due giocatori che arriveranno a breve sono certo che ci salveremo.

MIRCO FANAN, TARROS

Abbiamo giocato bene nonostante le assenze obbligate, chi ha giocato non ne ha fatto risentire, questo per noi è un dato importante per il futuro. Loro squadra giovane con 6 fuoriquota in campo e un agonismo importante per tutta la gara. Noi abbiamo retto l'impatto segnando al 20° circa ma come ci sta succedendo troppo spesso ci siamo fatti raggiungere 5 minuti dopo con uno splendido gol di testa da posizione difficilissima raccolto da un altrettanto splendido cross. Il secondo gol nel secondo tempo e' stato un capolavoro delle nostre due punte che in inferiorità numerica hanno dato vita ad un azione strepitosa. Potevamo chiuderla in un paio di occasioni ma le loro chiusure sono state efficaci. Bravo anche il mio portiere a sventare due conclusioni insidiosissime di cui una allo scadere del tempo. Un toccasana per noi che venivamo da 3 sconfitte consecutive.

ERNESTO BOSCHI, MARASSI

Partita complessa per noi per il valore dell'avversario. Detto ciò sopra 3 a 1 a 20 dalla fine ci fa rammaricare. Alla fine potevamo ancora vincerla con un'occasione creata dal nulla da Traverso e dallo stesso dilapidata. Onestamente però chi deve rammaricarsi per non aver vinto la partita è il Levanto. E non il Marassi.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore