/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 04 ottobre 2022, 14:05

PRIMA D I commenti dei mister

Ecco le dichiarazioni dopo le partite della seconda giornata

Bacigalupo, Cogornese

Bacigalupo, Cogornese

PINO LAMONICA, PRATO

È stata una partita molto equilibrata in particolare nel primo tempo con alcune occasioni per parte. Nel secondo tempo abbiamo iniziato meglio noi e siamo passati in vantaggio, il vecchio castagna a quel punto ha avuto un paio di occasioni per pareggiare dove a noi è andata bene. Negli ultimi cinque minuti è successo di tutto prima il loro pareggio poi un occasionissima per noi e all’ultimo minuto della partita il goal della loro vittoria. Peccato perché tutto sommato il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.

FEDERICO BOTTARO, BORGO INCROCIATI

È stata una partita strana, che abbiamo approcciato male e finito peggio. In mezzo, a cavallo dell'intervallo, abbiamo avuto 25-30 minuti molto buoni, in cui avremmo dovuto e potuto segnare. Risultato troppo pesante, non meritavamo assolutamente tre gol di scarto, ma sconfitta giusta.

FRANCESCO D'AMELIO, CALVARESE

Partita dai 2 volti, primo tempo nostro praticamente perfetto ben giocato trovando il meritato vantaggio e con la possibilità di legittimarlo con 2 pali e un paio di ottime occasioni sventate da Chinchio. Iniziamo il secondo tempo nella situazione migliore in vantaggio di un gol e di un uomo ma smettiamo di giocare, nonostante non siamo più quelli del primo tempo abbiamo almeno 4 occasioni per raddoppiare che non sfruttiamo, loro essendo comunque un’ottima squadra prendono fiducia e campo e sfruttando due nostre disattenzioni trovando pareggio e vantaggio, proviamo a reagire ma finisce così. Ripartiamo con l’unica ricetta che conosco, il lavoro in settimana, sperando di tornare ad essere numericamente presenti cosa che ultimamente per svariati motivi non ci è riuscito.

FRANCO MONTEMARANO, RIESE

Partita nella quale era importante un approccio mentale diverso dalla precedente e ci siamo riusciti benissimo con la totale gestione della gara, giocando bene, concedendo poco agli avversari e bravi a sbloccarla subito con un gran gol di Savona, nella ripresa abbiamo chiuso la partita con Cappelli e Picasso. Molto bene anche chi è subentrato, ottima prova di squadra.

ANDREA BACIGALUPO, COGORNESE

Partita in generale non bella da vedere e la PSM Rapallo è sempre un'ottima squadra. Primo tempo meglio loro, secondo meglio noi. Un piccolo miglioramento rispetto a settimana scorsa, ma dobbiamo ancora lavorare tanto.

LELLE DE FERRARI, ATLETICO QUARTO

Partita strana, contro avversario ben organizzato! Noi molto bene primi 20 min. Poi dopo subito il goal perso un po’ il controllo della gara! Poi nel secondo tempo dopò aver pareggiato, abbiamo subito goal su rigore, abbiamo nuovamente recuperato il risultato, poi nel momento che potevamo provare a vincere, ci siamo complicati la vita con doppia espulsione! Questi i ns limiti su cui lavorare.. 2 rigori subiti e 3 espulsioni in 2 partite…! Comunque pareggio direi giusto e complimenti al San Lorenzo ottima squadra e correttissima!

ANGELO SORBELLO, PIEVE

Partita estremamente complicata con la Calvarese (squadra molto forte) che x la prima mezz'ora ci ha messo in difficoltà, con un calcio di grande intensità fisica e di pressione. Per assurdo la partita è cambiata nel momento peggiore per noi, con l'espulsione di Toriello ed il gol subito dalla successiva punizione. Da quel momento la reazione è stata da grande gruppo, senza abbatterci e subire il colpo, siamo stati in grado di proporre il nostro gioco, fino a pareggiare e ribaltare la partita. Ovviamente rischiando anche in alcuni momenti,  ma dimostrando idee e carattere anche con l'uomo in meno. Per ora faccio i complimenti ai ragazzi e pago (come promesso) un giro di birre giovedì....ma dobbiamo subito ripartire a testa bassa col lavoro, per continuare a stupire....gli altri!!!

ROBERTO PERNIGOTTI, SAN LORENZO

Fare risultato con atletico e su quel campo non è’ semplice . Siamo andati 2 volte in vantaggio, peccato non essere riusciti a controllare maggiormente la partita. Tra le note positive la condizione atletica, abbiamo tenuto fino al 96 esimo dimostrando grande carattere. Avanti così.

PINO ALFANO, SORI

Abbiamo giocato con sette 2003 e un 2004, ho tanti infortunati. Risultato bugiardo. Partita sempre in mano a noi ma troppe ingenuità. Ho fiducia comunque nel gruppo, aspetto il rientro di tutti. Complimenti al Segesta, squadra di marpioni e con buone individualità soprattutto davanti che farà soffrire tutti. I miei comunque hanno affrontato la partita con onore.

PAOLO ZANARDI, SEGESTA

È stata una partita sofferta nonostante il punteggio finale ampiamente a nostro favore perché nel primo tempo nella fase in cui abbiamo segnato poteva accadere anche il contrario e nel secondo tempo il team di Pino Alfano ha avuto le occasioni per riaprirla.

Nel primo tempo siamo stati sottomessi tatticamente perché troppo bassi e schiacciati a protezione della nostra giovanissima difesa, nel secondo tempo alzando il baricentro dei nostri centrocampisti restituendo cosi le giuste responsabilità ai nostri difensori abbiamo messo in sicurezza la gara. 

Avevamo anche assenze importanti almeno una per reparto, il Sori altrettante, ma chi ha giocato non ha fatto rimpiangere con le proprie caratteristiche gli assenti anzi mi ha addirittura messo in difficoltà per le scelte future.

Un grande Mister che ho avuto, Benito Danzani dal cui nome potete immaginare cosa ci propinava in palestra esercizi quali la pertica o la spalliera svedese, mi diceva sempre "quando vinci, non dire niente e quando perdi, ancora meno" ebbene in questo ruolo invece ritengo che debbo dire molto per almeno gratificare un Gruppo di giocatori totalmente disponibile a qualsiasi cosa propongo loro comprese le scelte sui non convocati che si presentano altrettanto puntuali al campo a sostenere fattivamente i compagni. Abbiamo vinto la prima di campionato contro la corazzata Calvarese e il complimento migliore faceva riferimento alla "fortuna", ebbene io ribatto che se per vincere una volta ci vuole anche talento per ripetersi su un campo come il Rio Cortino di Sori ci vuole anche carattere. 

In tanti sanno vincere ma in pochi sanno far buon uso della vittoria. 

Adesso avremo problemi subdoli da gestire perché quelli della vittoria sono più piacevoli di quelli della sconfitta, ma non meno difficili. 

Prima ci ignoravano, poi ci hanno sottovalutato, adesso ci affronteranno con curiosità ed attenzione ma noi continueremo a cercare la vittoria perché vincere è solo la metà del gioco, l'altra metà è divertirsi sia in gara che in allenamento.

Avanti Segesta!

 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore