/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 05 ottobre 2022, 14:46

PRESENTAZIONE LIBRO "Canottieri Genovesi Elpis: 120 anni di gloria, passione e speranza"

MARTEDI 11 OTTOBRE 2022 - ORE 12:00 - Fondazione Carige - Sala Arazzo Palazzo Doria Carcassi - Piano nobile (secondo) - Via D. Chiossone 10 - Genova

PRESENTAZIONE LIBRO "Canottieri Genovesi Elpis: 120 anni di gloria, passione e speranza"

La Società Canottieri Genovesi Elpis celebra i suoi primi 120 anni di storia attraverso una speciale pubblicazione, "Canottieri Genovesi Elpis: 120 anni di gloria, passione e speranza",  realizzata grazie al sostegno e al contributo della Fondazione Carige. 

 

Un libro di episodi, aneddoti e vicende del passato, a testimonianza di 120 anni di gloria, passione e speranza. Un viaggio che inizia il 4 settembre 1902, data della fondazione del sodalizio biancoceleste, e arriva ai giorni nostri attraverso il superamento di molteplici sfide non solo sportive. Attenzione ai racconti tra le due Guerre, alla sede sul Molo Giano che nell'ultimo decennio del Novecento è oggetto di una profonda riqualificazione e ricostruzione, ai successi nazionali e internazionali che arrivano soprattutto negli ultimi 25 anni con presenze azzurre anche ai Mondiali Assoluti. 

 

Il libro sarà presentato presso la sede della Fondazione Carige martedì 11 ottobre alle ore 12 alla presenza dei membri dei Consigli Direttivi di Elpis e Fondazione Carige, delle autorità istituzionali e sportive. 

 

Ufficio Stampa Canottieri Elpis

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore