/ Promozione
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Promozione | 05 ottobre 2022, 10:02

GOLFO PARADISO: Mauro Foppiano analizza il momento

«Vogliamo provare ad arrivare in fondo anche alla Coppa»

GOLFO PARADISO: Mauro Foppiano analizza il momento

Il Golfo Paradiso stasera affronterà la Caperanese per la coppa e il tecnico Mauro Foppiano punta in alto.

Mauro stasera la coppa?

«Felici per la coppa. Cercheremo di dare spazio a chi ha giocato meno però il mio pensiero è quello che teniamo alla coppa, di cercare di fare bene e di provare ad arrivare in fondo anche lì. Vedremo se saremo bravi o no ma il nostro pensiero è quello».

In campionato tre vittorie (quattro sul campo) volute fortemente. Te l'aspettavi un inizio così del tuo Golfo?

«Non sono meravigliato. Sono consapevole di avere un gran gruppo, un gran gruppo di ragazzi che hanno voglia di migliorarsi, di giocare sempre alla grande. Queste vittorie, chiamiamole quattro, perché c'è stato quest'errore di cui ci prendiamo tutte le responsabilità però sono quattro grandi vittorie contro quattro grandi squadre. Siamo molto contenti di questo primo mese e siamo consapevoli che possiamo fare tranquillamente bene».

Cosa serve al Golfo per mantenersi a questi ritmi e livelli?

«Mantenere questi ritmi negli allenamenti, mantenere questa concentrazione. Quest'anno abbiamo arricchito il palmares societario con un personaggio che non c'è neanche modo di presentarlo perché il direttore lavorava su palcoscenici molto diversi. Ha portato a tutta la società una mentalità diversa, si vede da come si sta lavorando. Qualcosina in più, logicamente, tutti lo danno perché abbiamo una mentalità diversa dall'anno scorso». 

Quali secondo te le principali avversarie per la lotta finale?

«Campionato diverso rispetto allo scorso anno dove non ci sarà una fuga a due ma più squadre. Con noi, con la Samma, che la reputo una delle candidate, assieme al Bogliasco che ha fatto estremamente bene e sta facendo bene, col Vallescrivia affrontato domenica che è una grande squadra. Metterei anche la Caperanese che sta facendo altrettanto bene ricordandoci che ha dei giocatori di categoria superiore e non mi meraviglio dove sono, sono allenati bene e poi bisogna aspettarsi qualche sorpresa. In queste prime settimane ha fatto molto bene il Levanto, Il Magra Azzurri, il Follo. Sarà un campionato difficile con anche il Molassana di mister Schiazza che se la gioca con tutti. Un campionato molto ma molto più difficile dell'anno scorso. Noi stiamo bene, cercheremo di portare avanti il nostro modo di essere e di lottare fino alla fine» .

lb

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore