/ Nuoto
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Nuoto | 06 ottobre 2022, 10:22

NUOTO Miglio Blu di Portofino confermato per sabato 8 ottobre 2022

NUOTO Miglio Blu di Portofino confermato per sabato 8 ottobre 2022

Confermata per sabato 8 ottobre 2022 l’ottava edizione del Miglio Blu di Portofino, la gara di nuoto per amatori e agonisti nell’Area Marina Protetta di Portofino. Dopo due anni di fermo, la manifestazione riparte con adesioni che superano le aspettative: oltre 100 nuotatori potranno nuotare nelle splendide acque della riserva marina in totale sicurezza.

Il Miglio Blu di Portofino ha il patrocinio della Regione Liguria, Comune di Portofino e Comune di Santa Margherita Ligure, Area Marina Protetta di Portofino e Endas ed è sponsorizzata da Cressi Swim, Niasca Portofino, Latte Tigullio e Usobio.

 

Per i visitatori che vorranno dare uno sguardo alla manifestazione, la partenza è prevista alle 11:30 di sabato 8 ottobre dalla spiaggia di Punta Pedale a Santa Margherita Ligure. Gli iscritti alla manifestazione potranno ritrovarci dalle 9:30 alle 11:00 per completare le fasi di registrazione e punzonatura.  Il percorso vedrà i nuotatori sfidarsi in un circuito ad anello che passa sotto l'Abbazia della Cervara, raggiunge lo scoglio della Carega e ritorna sulla spiaggia di Punta Pedale. Un itinerario con sfondo su Portofino e sopra i fondali ricchi di biodiversità dell’Area Marina Protetta di Portofino.

“Gli iscritti erano circa 150 per la prima data prevista del 1 ottobre. Purtroppo per condizioni meteo marine avverse siamo stati costretti a rimandare la manifestazione di una settimana, perdendo quindi alcune partecipazioni. Ci riteniamo però soddisfatti dell’esito delle iscrizioni, considerando che sono due anni che la manifestazione non si è svolta per motivi legati alla pandemia e che la data è stata posticipata rispetto al consueto. Infatti, fino al 2019 il Miglio Blu di Portofino si svolgeva a fine agosto, ma per diverse motivazioni si è deciso di posticipare l’evento a fine estate. Siamo felici di constatare che il nuoto in mare ha un grande seguito anche nei mesi autunnali.” spiega Alessandra Tixi, socia fondatrice di Outdoor Portofino.

La manifestazione vanta sponsor locali e nazionali, quali Cressi Swim, Usobio, Niasca Portofino e Latte Tigullio ed ha il patrocinio di Regione Liguria, Comune di Portofino e Comune di Santa Margherita Ligure, Area Marina Protetta e Parco di Portofino e Endas.

 

Non è possibile iscriversi in loco; le iscrizioni sono state chiuse in data 29 settembre 2022.

 

Maggiori informazioni: 334.3290804 - info@outdoorportofino.com - www.outdoorportofino.com

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore