/ Seconda categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Seconda categoria | 06 ottobre 2022, 14:34

SECONDA CATEGORIA Matricole alla riscossa: ecco il Recreativo di Christian Zamboni

Il factotum e co-fondatore dei nerazzurri dichiara: "Sarà un girone infernale. Ci danno già per retrocessi ma..."

SECONDA CATEGORIA Matricole alla riscossa: ecco il Recreativo di Christian Zamboni

Domenica inizia la Seconda Categoria. Ai nastri di partenza ci sarà una matricola terribile, il Recreativo del factotum Christian Zamboni, che potrà contare anche sul tifo e sul sostegno di Vito Ladisa.

Ecco le impressioni pre-campionato dell'istrionico Zamboni:

A farmi capire immediatamente quello che ci aspetterà quest' anno ci ha pensato un amico mister, subito dopo aver accolto la notizia che giocavamo nello stesso girone mi ha scritto: "Vedrai che quest'anno più che una Seconda categoria sarà un Prima categoria bis"...

Effettivamente basta dare un'occhiata alle rose che ci sono e agli acquisti fatti in estate per capire subito che sarà un girone infernale, forse come non accadeva da tempo... La Prima categoria con squadre genovesi ormai costrette a trasferte fuori provincia ha fatto si che a molti atleti "non andasse più bene" e sono cosi scesi di categoria.

L'obiettivo del Recreativo sarà ovviamente quello di raggiungere una salvezza difficile, con le unghie e con i denti. Sarà sicuramente non semplice e tutti gli addetti ai lavori ci danno per retrocessi, ma l'unione del gruppo e la grande crescita ci ha fatto compiere un'impresa la scorsa stagione che proveremo a ripetere quest'anno.

I tesserati sono stati tutti confermati d'obbligo, sono ragazzi eccezionali con gran cuore e fanno molti sacrifici per la squadra. Vedere in giro ancora qualche squadra nelle nostre categorie dare rimborsi ai propri tesserati ci fa sorridere e andare avanti orgogliosi per la nostra strada. Qualche innesto ê arrivato e sono molto felice di loro, di come si sono integrati e della mano che possono darci sul campo. Insomma sia lo zoccolo duro che i nuovi nutrono della mia stima.

Trovare una favorita mi è impossibile, come detto si sono tutte rinforzate, Davagna-Ravecca-Resistente-Cornigliano-San Giovanni hanno fatto un mercato davvero importantissimo. Don Bosco e Voltri le conosco un poco meno ma me ne hanno parlato bene. Ci sono poi 3 retrocesse dalla Prima, Oregina, Apparizione e Fegino (con l'organico della Prima categoria dell'Oregina), la neopromossa Rabona ulteriormente rinforzata la conoscevamo e può anche esser la sorpresa andando ai playoff, poi Dinamo Santiago grande qualità e grande campionato lo scorso anno, meno bene ha fatto il Lido Square ma ha giovani di classe e la voglia di tornare in alto.

Insomma, pronostico impossibile e si farebbe prima a fare ad "estrazione". Ma noi dobbiamo pensare a noi, a lavorare come stiamo facendo. Ci siamo meritati "questo inferno" e dobbiamo fare in modo di guadagnarcelo anche per il prossimo anno...

E' un grande onore per noi avere un sostenitore come Vito Ladisa che continuerà a seguirci. E voglio ricordare che nello staff daranno una grande mano Francesco Sangalli, Marco Percivale e Filippo Bonadies.

Forza Recreativo⚫🔵...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore