/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 06 ottobre 2022, 10:19

VOLLEY Rimont Progetti Genova pronta per la prima partita in B1

Sabato 8 ottobre la squadra genovese sarà in trasferta a Volpiano

VOLLEY Rimont Progetti Genova pronta per la prima partita in B1

Sabato prossimo, 8 ottobre, Rimont Progetti Genova, squadra che fa parte di Normac Group Volleyball Team, inizierà il suo cammino nel campionato nazionale di serie B1 andando ad affrontare a Volpiano la locale formazione del Savis Volley.

La squadra, diretta dal coach Matteo Zanoni, arriva a questo appuntamento dopo una serie di apprezzabili risultati in diversi tornei precampionato dove ha incontrato squadre che militano, anche se in gironi diversi, nello stesso campionato nazionale di serie B1.

“Sabato iniziamo l’avventura in B1 al cospetto di una squadra esperta e sicuramente rodata per la categoria – dichiara Zanoni -  dovremo porre molta attenzione all’approccio iniziale e a gestire con lucidità la fase cambio-palla. Volpiano ha giocatrici concrete e poco inclini all’errore diretto. Dovremo cercare di essere aggressive al servizio per poter poi provare a far prevalere la nostra componente fisica a muro. In generale – prosegue - ci aspetta un campionato ampio geograficamente visto che giocheremo sia in Toscana sia in Piemonte. Non vedo squadre in grado di “ammazzare” il campionato, ma allo stesso tempo sono tutte formazioni estremamente competitive. Il fattore campo – conclude - risulterà spesso decisivo in tal senso”.

Anche Carlo Mangiapane, Presidente di Normac AVB, e Andrea Casassa, Presidente Serteco si dichiarano fiduciosi nella possibilità di un buon campionato da parte di queste ragazze, molto giovani ma anche   molto determinate a far bene.

Il sabato successivo, 15 ottobre alle ore 17, debutto casalingo al PalaMaragliano, davanti ai propri tifosi, contro la Libellula Banca CRS di Bra (CN).

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore