ENRICO RISSO, DIRIGENTE VOLTRI 87
Dopo la pesante sconfitta di domenica con il Ravecca dovevamo dare un segno di ripresa e in parte ci siamo riusciti pareggiando con la Rabona ,una buona squadra che secondo me darà filo da torcere a molte squadre. Noi siamo sempre in debito con la fortuna il direttore di gara ci ha annullato due gol entrambi di sangineto uno per presunto fuorigioco difficile da vedere, perciò non do troppa colpa al direttore mentre il secondo annullato per tocco di mano che onestamente ha visto solo lui. Detto questo andiamo avanti sperando di recuperare qualche giocatore infortunato. Facciamo gli auguri di buona guarigione a Rittore Lorenzo e Roberto Magri che hanno accusato un forte dolore muscolare a fine partita . Domenica prossima incontriamo una neo promossa che non conosciamo e ci auguriamo di ottenere il massimo dei punti per proseguire nel migliore dei modi la nostra stagione .
FEDERICO VASSALLO, DAVAGNA
C'è poco da dire. Primo tempo buttato, atteggiamento sbagliato e un gol subito su un errore individuale ed una mancata riaggressione immediata. Nel secondo tempo, c'è stata la risposta, abbiamo giocato con molto più agonismo, alzando il ritmo della gara e abbiamo trovato il pareggio. Ormai dovrebbero chiamarmi Mister X... troppi pareggi in partite in cui nel bene o nel male facciamo buone prove, ma così non si va da nessuna parte... serve più umiltà, sacrificio e compattezza... poi si potrà parlare di calcio.
MATTIA CHIESA, APPARIZIONE
Un'altra ottima prestazione contro un avversario forte e che ci precedeva in classifica. Gli obiettivi non cambiano, la nostra strada rimane la stessa: lavorare duramente divertendoci in settimana, analizzare gli errori commessi e crescere. Il merito principale di questo inizio stagione è della società che ci permette di lavorare serenamente e del gruppo nella sua totalità soprattutto come partecipazione ed attaccamento. Vittoria dedicata al nostro capitano Nico Zanardi che purtroppo ha subito un brutto infortunio in uno scontro di gioco.
PIER RICAGNI, DON BOSCO
Sicuramente al più presto torneremo competitivi, nessun dramma , gruppo unito e testa alta sempre.
DAVIDE MESSINA, LA RESISTENTE
Partita incredibile , siamo andati sotto di due gol per errori banali e producendo una montagna di palle gol. Poi con una reazione , bella , rabbiosa abbiamo buttato il cuore oltre l'ostacolo e riacciuffato un pareggio sacrosanto. Purtroppo abbiamo sprecato tre palle gol facili per il terzo gol e dobbiamo fare i complimenti agli avversari che hanno saputo metterci in difficoltà anche in dieci ( espulsione eccessiva ), sfruttando pericolosamente ogni palla gol. Facciamo gli auguri ai loro giocatori che si sono scontrati tra loro , infortunandosi. Nel finale hanno sbagliato un rigore, quindi si può dire che il pareggio sta stretto ad entrambi.
ALESSANDRO SCUZZARELLO, CORNIGLIANO
Partita equilibrata nel primo tempo … dovute soprattutto da delle nostre mancanze agonistiche e mentali …… secondo tempo un po’ meglio . Dobbiamo ancora migliorare sotto tanti punti di vista soprattutto quello dell’approccio alla partita.
MASSIMO RUFFA, PRESIDENTE LIDO SQUARE
Partita equilibrata decisa da due episodi, il Recreativo meritava qualcosa in più speriamo possa fare un buon campionato anche per l'amicizia che mi lega a Zamboni. Noi dobbiamo ancora ingranare ma lavoriamo per questo durante la settimana.
MARCO SCIMONE, LA RABONA CORONATA
Partita sbloccata subito grazie a un bel colpo di testa di Musso poi abbiamo controllato e avuto le occasioni per fare il secondo gol ma siamo stati imprecisi ,il secondo tempo nonostante avendo delle occasioni abbiamo giocato poco e non bene come possiamo fare e abbiamo commesso un ingenuità concedendo il rigore al minuto 87 ci prendiamo il punto ma dobbiamo ancora crescere.
ALESSIO OTTAVIANI, NUOVA OREGINA
Non semplice commentare una sconfitta dal punteggio pesante come questa, anche se chi ha visto la partita credo si sia reso conto che la differenza non è stata per niente così netta. Anzi, la squadra fino al rigore del 3-1 ha condotto la partita, giocando in fase di costruzione bene, creando occasioni all inizio per passare in vantaggio e successivamente per pareggiare, rischiando solo sempre sulle loro ripartenze nel momento che sbagliavamo in palleggio o forzavamo la giocata in verticale. Credo si possa dire che in questo Aldo Domi abbia fatto la differenza e noi domenica non potevamo per molti motivi essere in grado di contenerlo. Come il grande Mario Ponti mi ha sempre detto chi vince festeggia e chi perde spiega, quindi poche parole e lavoro sul campo per correggere e migliorare quanto di buono già stiamo proponendo.
CHRISTIAN ZAMBONI, RECREATIVO
C'è subito da ripartire e far si di non accusare psicologicamente il colpo della partita di domenica... Le occasioni che hai avuto domenica sono state incredibili sullo 0 a 0 nel secondo tempo (un tiro fuori a portiere battuto e porta spalancata e un palo davanti alla porta). Fallire due gol e poi vedere il rigore all'80' dove prendiamo traversa riga ci ha distrutto psicologicamente e di conseguenza caricato loro che hanno poi fatto un gran bel gol dell'1-0. C'è rammarico, andiamo avanti ricevendo complimenti ma contano i punti, i rigori possono sbagliarli tutti ma a quel punto della gara dovevi essere già uno o due reti avanti. Dobbiamo dimenticare in fretta e lavorare per farci trovare pronti già dalla prossima complicata partita...