/ Pallanuoto
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallanuoto | 14 novembre 2022, 21:15

PALLANUOTO Champions League, domani l'esordio della Pro Recco in casa dell'Olympiacos.

PALLANUOTO Champions League, domani l'esordio della Pro Recco in casa dell'Olympiacos.

Esordio europeo da brividi per la Pro Recco che domani, alle 18:30 italiane, sfiderà l'Olympiacos nel catino della "Papastrateio".

I greci sono tra i favoriti nella corsa alla Champions League, con una rosa impreziosita in estate dal mancino ungherese Vamos e la voglia di rivalsa dopo la clamorosa mancata qualificazione alla Final 8 dello scorso anno. In panchina è arrivato Igor Milanovic: l'ex tecnico biancoceleste fino al giugno scorso era sulla panchina del Novi Beograd, formazione sconfitta nella finale che ha permesso a Ivovic e compagni di alzare la "decima".

Gara speciale anche per Marko Bijac, tre anni a Recco, ma soprattutto per Filip Filipovic, nove stagioni in biancoceleste, per la prima volta di fronte al suo passato dopo l'addio nel 2020.

Mister Sukno non recupera Echenique e mantiene il dubbio Hallock. Senza Ivovic ancora ai box, il tecnico croato ha promosso Francesco Di Fulvio capitano: "È un orgoglio ricoprire questo ruolo in una squadra composta da 15 campioni, non è un peso ma uno stimolo a fare sempre meglio - le parole del pescarese -. E poi, comunque, il capitano rimane Ivovic e lo aspettiamo a braccia aperte. Domani sarà una battaglia, una gara combattuta che si deciderà all'ultimo. L'Olympiacos è costruito per vincere la coppa, si sono rinforzati ulteriormente con Vamos e alcuni giocatori greci nel giro della nazionale; il cambio di allenatore gli darà certamente un incentivo ulteriore. Sabato si è fermata la mia striscia record? La vivo come una "liberazione", sono più contento della vittoria di Brescia rispetto a quando abbiamo festeggiato le mie 100 partite di campionato sempre in gol. Era molto importante vincere a Mompiano perché ci permette di affrontare questa settimana con un'altra testa".

La gara sarà trasmessa su Len Tv. https://championsleague.len.eu/

Arbitreranno Margeta (Slovenia) e Dervieux (Francia). Delegato Moliner (Spagna).

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore