/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 16 novembre 2022, 20:47

SCHERMA Prima Prova Nazionale Under 20 e Coppa del Mediterraneo Under 23

SCHERMA Prima Prova Nazionale Under 20 e Coppa del Mediterraneo Under 23

Lo scorso fine settimana la Fiera di Carrara ha ospitato la Prima Prova Nazionale Under 20 di fioretto e sciabola e la Coppa del Mediterraneo, prova internazionale inclusa nel calendario della Confederazione del Mediterraneo e riservata agli atleti Under 23.

Tre atleti liguri sono saliti in pedana a rappresentare i colori azzurri alla Coppa del Mediterraneo di spada, Anita Corradino e Filippo Armaleo della Cesare Pompilio e Benedetta Madrignani del Circolo Scherma La Spezia. Anita e Filippo sono stati fermati ai piedi del podio rispettivamente dall’altra azzurra Lucrezia Paulis e dal francese Barthelemy, chiudendo entrambi al quinto posto in classifica, mentre Benedetta si è classificata in decima posizione.

Per quanto riguarda gli atleti liguri impegnati nella Prima Prova Nazionale Under 20, sono da segnalare le buone prestazioni di Salvatore Lazzaro (Club Scherma Voltri), diciassettesimo nella sciabola maschile, di Giada Galetti (Club Scherma Voltri), venticinquesima nella sciabola femminile e di Sofia Raggio (Club Scherma Rapallo), ventiduesima nel fioretto femminile.

I risultati completi sono disponibili sul sito del Comitato Ligure (liguria.federscherma.it).

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore