/ Calcio a 5
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio a 5 | 17 novembre 2022, 10:20

SAMP FUTSAL Sconfitta in Coppa ma soddisfazione per Avellano

Anche in una serata storta, poi, c'è qualcosa da festeggiare: la prima convocazione di Matteo Avellano con la Nazionale Under 19

SAMP FUTSAL Sconfitta in Coppa ma soddisfazione per Avellano

La Sampdoria (eliminazione a parte) torna dalla trasferta di Mantova con la conferma del suo ottimo stato di forma. Contro una squadra che, proprio come la Samp, ambisce a traguardi importanti, i ragazzi di mister Cipolla sfoderano un’altra ottima prestazione, costringendo Titon e compagni a sudare le proverbiali sette camicie per portare a casa la qualificazione, messa al sicuro solo grazie ad una rete a 30″ dalla sirena, con la Samp a caccia del goal che avrebbe rimesso in perfetto equilibrio la sfida.

“Oggi lasciamo la Coppa al termine di un’altra grande partita e dopo aver giocato 3 gare su 4 fuori casa – commenta il tecnico blucerchiato – Anche stasera però non ho davvero nulla da rimproverare ai miei ragazzi, che hanno giocato alla pari contro un avversario molto forte, che è sicuramente una delle migliori formazioni di tutto il panorama dell’A2. Anzi, per lunghi tratti abbiamo forse giocato anche meglio del Mantova. Eravamo venuti qua per fare la partita e in molti casi ci siamo  riusciti, quindi devo dire bravi a tutti i miei ragazzi. Loro hanno vinto con pieno merito, sfruttando al meglio quelle che sono le loro qualità. A noi resta l’amarezza di dire addio a una competizione nella quale volevamo andare più avanti possibile ma anche tanta consapevolezza di essere scesi in campo senza avere a disposizione ben due rotazioni ed aver comunque giocato un’altra ottima prestazione“.

Una serata dolce-amara vista l’eliminazione ma una serata da ricordare per Matteo Avellano e per tutta la famiglia Sampdoria, visto che poco prima del fischio d’inizio del match contro Mantova è arrivata la notizia della convocazione di Matteo con la Nazionale Under 19. “Siamo davvero molto contenti per Matteo – aggiunge Cipolla – che merita questa soddisfazione perché sappiamo quanti sacrifici fa per essere presente agli allenamenti della prima squadra e dell’Under19. Questa convocazione dev’essere un punto di partenza per tutto il movimento ligure che è un po’ in sofferenza come numero di atleti che praticano il nostro sport. La chiamata di Matteo però può essere un ottimo volano per avvicinare sempre più giovani a questa disciplina, perché dimostra che se lavori bene, arrivano delle splendide soddisfazioni. Grazie allo staff della Nazionale per aver dato questa opportunità a Matteo e siamo certi che lui andrà lì e farà bene. Speriamo anzi che possa essere solo l’inizio di un brillante cammino in Azzurro“.

Sabato ci si rituffa nel campionato: a Campo Ligure arriva il Saints Pagnano. “Sarà un’altra gara complicata. Avremo di fronte una squadra ben allenata, da un tecnico che conosco e che lavora molto bene, soprattutto sui particolari. Noi avremo questa gara di Coppa sulle gambe, loro invece arriveranno più riposati ma già domani [giovedì, ndr] saremo in campo per allenarci e per affrontare al meglio anche questa nuova sfida”.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore