/ Promozione
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Promozione | 19 novembre 2022, 21:49

CALCIO LIGURE IN LUTTO Silvio Frangioni non ce l'ha fatta

Il presidente del San Desiderio ha smesso di combattere la sua battaglia più grande oggi all'ora di pranzo. Mondo dei dilettanti sconvolto dalla notizia. Il nostro ricordo e tutti i messaggi di cordoglio delle società. Funerali sabato mattina alle 11.45 alla chiesa di San Desiderio sulla strada che conduce al campo.

CALCIO LIGURE IN LUTTO Silvio Frangioni non ce l'ha fatta

Porca puttana no!

Questa la mia reazione di poco fa quando Matteo Gamenara mi ha comunicato la notizia che Silvio Frangioni non ce l'ha fatta.

Silvio stava combattendo una difficilissima battaglia nell'ultimo mese per una ricaduta pesante della sua malattia, quella contro cui aveva combattuto per anni uscendone vincitore. Fino a un certo punto però.

Lo scorso 2 ottobre ci eravamo sentiti, mi aveva fatto gli auguri per il mio compleanno.

Ci sentivamo spesso, spessissimo, da una ventina d'anni almeno, forse più.

Da quando aveva assunto la presidenza del San Desiderio. La Sua squadra. La Sua Creatura. Il Suo Giocattolo. La Sua Vita, con moglie e figlia naturalmente.

Commentava costantemente ogni mio post, forse era l'unico che su whatsapp puntualmente mi dava la sua versione o il suo parere su qualsiasi cosa che scrivessi.

Amico da sempre di Settimana Sport, non ci ha mai negato un aiuto, e quando ci sponsorizzava, lo faceva con la Lega Italiana Fibrosi Cistica, la malattia con cui aveva imparato a combattere.

In questi casi si rischia sempre di scrivere cose banali, e di ricevere migliaia di clic, quelli che non vorremmo mai visualizzare.

In questo caso più che mai, un addio che non doveva accadere. Per l'età del personaggio, per la sua vitalità, per la sua voglia di vivere nonostante la sorte avversa, per una famiglia appena nata, per un Sande che aveva bisogno del suo Trascinatore.

Il calcio ligure perde un personaggio unico, che non ha/aveva rivali, non aveva cloni.

Ogni tentativo di imitazione è stato, è e sarà un fallimento.

Silvio era come dovrebbe essere davvero il mondo del calcio, genuinità, purezza, passione, entusiasmo, correttezza.

Perchè Silvio, perchè ci hai abbandonato così presto?

Un motivo ci sarò, forse un giorno lo capiremo.

So solo che mi mancherai, come mancherai a tutti quelli che hanno avuto il privilegio di conoscerti.

Il tuo cuore, la tua stella gialla e blù brilleranno lassu. E come una Cometa noi la seguiremo. (pdp)

====

La società USD Cogornese esprime vicinanza e porge le proprie più sentite condoglianze a famiglia e alla società San Desiderio per la scomparsa del Presidente Frangioni. Sia lieve la terra.

====

Persona allegra solare nonostante la sorte gli ha sempre voltato le spalle.... Solo 3 giorni fa aveva condiviso coi i cuori il nostro post per lui.. Buon viaggio Pres che la terra ti sia lieve.... Condoglianze di cuore alla sua famiglia. (Alberto Saracco, Ligorna).

=====

La Superba Calcio tutta si unisce al dolore della famiglia di Silvio Frangioni dopo la scomparsa del presidente del San Desiderio.

=====

Notizie che fanno male al cuore, una notizia che non avrei mai voluto commentare, condoglianze a tutta la sua famiglia , da parte mia e di tutta la societa' Borzoli (Luca Fioretti)

=====

Non ci sono parole per commentare questa notizia, proviamo forte tristezza e sconforto condoglianze a tutta la famiglia (USD Cella 1956)

=====

Una notizia terribile per tutto il nostro movimento. Silvio ci ha insegnato cosa significa avere un sogno, una passione per una società dilettantistica. Ha creato qualcosa di meraviglioso con tutto il suo ambiente. Una notizia terribile oggi. Le condoglianze da tutta la Sestrese

=====

Sono sconvolto da questa terribile notizia . Ci siamo conosciuti sui campi parlando spesso di calcio dilettantistico e di Samp . Ciao Silvio ti ricorderò sempre con affetto. Condoglianze alla Sua famiglia ed a tutto il Sande💛💙 (Cristiano Rossetti)

=====

Asd Lido Square si unisce al lutto della Asd San Desiderio e della famiglia per la prematura scomparsa di Silvio Frangioni.

=====

Da parte mia e da parte di tutto il G.s.d.- F.c. Sori porgo le più sentite condoglianze alla famiglia e alla società San Desiderio . Vi siamo vicini in questo terribile momento. Ciao Silvio R.i.p.😪❤️ (Avegno Emanuele)

=====

Vicini alla famiglia di Silvio Frangioni e al San De. (San Bernardino)

=====

L'ASD San Giorgio si stringe attorno alla famiglia Frangioni e al San Desiderio per la scomparsa del Presidente Silvio, persona squisita che ha lasciato un ottimo ricordo in tutto il mondo dilettantistico ligure. Sentitissime condoglianze da parte di tutti noi ❤️.

======

Tutta la società A.C.D. Riese si unisce al dolore di familiari e amici ed esprime le più sentite condoglianze per la scomparsa di Silvio Frangioni , presidente del San Desiderio nonche grande e vero uomo di calcio. 

=====

Ci ha lasciato uno sportivo autentico, un avversario leale, una persona per bene. Il Little Club James partecipa al cordoglio di sua moglie, della sua piccina e della grande famiglia del San Desiderio. Silvio Frangioni mancherà a tutti noi. (ASD Little Club James)

=====

La ASD CAPERANESE tutta, dirigenti, staff tecnico e calciatori , si unisce al profondo dolore della Società San Desiderio in questo terribile momento. Le più sentite condoglianze .

=====

A  nome dell’Asd Forza e Coraggio 1914 esprimo le più sentite condoglianze alla società San Desiderio ed alla famiglia di Silvio Frangioni. Ci lascia un amico ed un avversario leale! Inoltre, Silvio, si è sempre dimostrato simpatizzante dei nostri colori. Con il San Desiderio c’è sempre stato grande rispetto vista anche la somiglianza tra le due società, entrambe di paese e legate da un grande tifo. Ciao Silvio!

=====

Notizia devastante. Purtroppo sapevo che la situazione era molto difficile, specie negli ultimi giorni. Ma speravo, come in tanti, di ricevere altre notizie….non questa! Silvio è un caro amico, abbiamo collaborato per lavoro in diverse attività….e un sacco di altre cose tra cui l’essere “avversari” nel calcio degli appassionati e dilettanti. Adesso provo solo dispiacere ed un dolore grande . Sono vicino a sua moglie a sua figlia, a tutta la famiglia e a tutto il SANDE. Anche a nome di tutti i giocatori, staff e dirigenti del Sancipriano. Ciao caro Silvio, ciao grande Pres!💙 (Fabio Guarneri)

=====

Condoglianze alla famiglia Frangioni e a tutto il San Desiderio per la scomparsa del Presidente Silvio (Asd Campo Ligure il Borgo)

=====

L’ASD GOLIARDICA GENOVESE , affranta dal dolore , e’ vicina in questo triste momento alla Famiglia Frangioni e a quella del San .Desiderio per la perdita del caro Silvio

=====

Le più sentite condoglianze alla Famiglia e al  Sande. Domenico Napoli (Fegino)

=====

Il Borgo Incrociati esprime le più sentite condoglianze alla  famiglia. Ti ho sempre ammirato perchè hai intrapreso , costruito , vinto ed affrontato il calcio partendo sempre dalla passione. Riposa in pace grande Silvio. Matteo Bennati

=====

Non lo conoscevo di persona ma l'ho conosciuto semplicemente dai racconti di amici e conoscenti nell' ultimo periodo visto quello che stava passando. Non me lo so spiegare ma mi ha subito catturato nel profondo, forse era proprio questo il suo segreto, attirava le persone naturalmente. La conferma l' ho avuta domenica giocando contro la sua squadra, fiutando il clima della sua gente. Una squadra ed un ambiente che voleva a tutti i costi donargli l' ultima gioia, sono felice che sia successo. Condoglianze alla sua famiglia e a tutto il Sande dallo staff Tarros Sarzanese.

=====

ASD Serra Ricco 1971 esprime le più sentite condoglianze alla famiglia di Silvio Frangioni ed alla Sua società, il S.Desiderio. Ci mancherai...

=====

Non ci sono parole quando accadono queste cose....Un abbraccio a tutta la sua famiglia e alla società San Desiderio.... (Ciro Mattera, Superba)

=====

Notizie così non vorremmo mai riceverle....... Il mondo del calcio e non solo perde un grande amico..... Le più sentite condoglianze da parte del G.S.D. Ravecca 1972

=====

La peggiore notizia, quella che non avremmo mai voluto apprendere. Non ci sono parole per esprimere il nostro sconforto, ci stringiamo in un abbraccio affettuoso agli amici del Sande, nel ricordo di una persona straordinaria che non finiremo mai di rimpiangere. Ciao Silvio ❤️ APPARIZIONE FC

=====

Oggi ci ha lasciato un uomo vero, con principi e valori che nessuno come lui aveva. La società Mura Angeli desidera porgere le più sentite condoglianze alla famiglia di Silvio e a tutto il San Desiderio

=====

Belin che botta Paolo...ero al corrente perché lo vedevo dai suoi stati, ho cercato qualche volta di infondergli forza e coraggio ma non volendo in alcun modo essere invadente mi sono limitato a qualche messaggio ricevendo in qualche occasione anche un suo riscontro...che dire...sottoscritto in toto le tue parole e anche a nome dell'Olimpic oltre che a titolo personale mando un forte abbraccio alla sua famiglia, includendo anche quella del Sande fiero avversario di tante partite 💛💙 (Mimmo Zappia)

=====

Condoglianze alla famiglia ed alla società da parte del Recco 2019❤️

=====

Sentite condoglianze alla famiglia e al Sande, persona che non conoscevo personalmente ma tutti ne parlavano un gran bene e nel ns ambiente è difficile che accada (Marco Mineo Ds Sporting Ketzmaya)

====

Ci hai dato tanti consigli quando abbiamo deciso di fare il grande salto in Figc, ci hai aiutato a realizzare il nostro sogno sottoscrivendo la tessera sostenitore anche se eri presidente di un’altra squadra e hai sempre mostrato vicinanza e stima per il nostro progetto.  Ciao Silvio, grande guerriero! 💛💙 La Asd e tutta la comunità de La Resistente si unisce al dolore dei familiari, degli amici di Silvio e dei tifosi, dei giocatori e della società Gsd San Desiderio.

====

Oggi è davvero una brutta giornata. Ci ha prematuramente lasciati Silvio Frangioni, presidente del San Desiderio. Un forte abbraccio alla sua famiglia e al SanDe. Riposa in pace, Silvio. (Molassana Boero)

=====

Tutta l’A.C.D. Sammargheritese 1903, nella persona del Presidente Andrea Lenzo, dei Dirigenti e di tutti i suoi tesserati si unisce con estrema vicinanza alla Famiglia del San Desiderio, distrutta dal dolore per la scomparsa del suo Presidente Silvio Frangioni.

=====

Un uomo generoso, un combattente coraggioso, innamorato della vita, della sua famiglia e della sua creatura calcistica, quel San Desiderio che non potevamo non associare al suo viso sorridente.  L' Athletic Albaro piange la scomparsa di Silvio Frangioni, un amico che ha affrontato con serenità le enormi difficoltà che la vita gli ha presentato. Il mondo del calcio genovese non dovrà dimenticare l'esempio che ha dato a tutti noi. Ciao Silvio. Viva il San Desiderio

=====

Ci stringiamo con grande commozione alla famiglia Frangioni e al San Desiderio per l'immensa perdita. Golfo Paradiso Prca

=====

Da parte di tutta la ASD VECCHIAUDACE CAMPOMORONE porgiamo le più sentite condoglianze alla famiglia Frangioni e alla società San Desiderio

=====

Notizia terribile, la società A.s.d Recreativo si stringe alla famiglia e a tutta la realtà San Desiderio..Ogni volta che si incontrava Silvio si notava a prima vista tutto il suo amore verso la sua San Desiderio e tutta la passione pulita che emanava...

=====

Il GSD BARGAGLI S. SIRO esprime le più sentite condoglianze alla sua famiglia e a tutto il gruppo San Desiderio per una notizia tanto terribile.

=====

Trattengo le lacrime a stento...conosco silvio da più di 15 anni...il nostro rapporto poi si è stretto quando sono andato a lavorare a San Desiderio...tutti i giorni lo vedevo e si parlava di calcio,più di una volta sono stato vicino a giocare per lui.  Un ragazzo eccezionale splendido,sembra retorica ma è davvero così,di una cultura e un intelligenza superiore,una forza d animo e una voglia di vivere che in poche persone ho trovato...mi mancheranno i nostri messaggi a parlare di tennis di sci,tirar fuori nomi nostalgici aneddoti ancora più pazzi,i messaggi a fine di ogni partita...sei una perla rara in questo mondo.troppo per bene leale sincero ...mi ricordo in giorno mi hai chiamato e mi hai detto "mi manca una squadra per completare il tabellone del torneo,tu fai la rosa che all iscrizione ci penso io"..hai sempre avuto un cuore grande....e posso vantarmi nel dire che siamo amici...il tuo sogno e me ne parlavi sempre era avere a Sande un settore giovanile degno di  questo nome e sono sicuro che il sogno si avvererà..... l ultimo messaggio 10 giorni fa dopo una vittoria del Sande...io ti ho scritto "ti voglio bene" e tu mi hai risposto con un❤️poi mi hai commentato una foto di Martina .Quello è stato il nostro ultimo contatto che conserverò gelosamente.  Un abbraccio enorme a Chiara e alla vostra piccola Tea. (Andrea Ramenghi)

=====

Silvio! Nel breve periodo in cui ho avuto la fortuna di essere tuo "collega" nelle vesti di presidente mi hai insegnato tante cose. Un "pres" umile, onesto, estremamente leale e appassionato. In questi due anni hai sempre rispettato e sostenuto il Priaruggia G.Mora, congratulandoti quando le cose andavano bene e "consolandomi" quando andavano male: nessuno ti obbligava a farlo. Ci stavamo reciprocamente simpatici, e sono orgoglioso della "amicizia sportiva" che ha legato le nostre società. Mi piace pensare che, nel Pria, vedessi anche solo un piccolo, minuscolo granellino di quel grande, meraviglioso progetto che è il tuo San Desiderio. Un progetto che hai coltivato e difeso fino all'ultimo. E' stato un onore conoscerti. Sei e sarai sempre un esempio da seguire. Buon viaggio. Un abbraccio grande a tutti quelli che ti vogliono bene. (Tommaso Imperato)

=====

Persona di sensibilità estrema e di intelligenza, simpatia ed entusiasmo non comuni. Magari ci risponderesti che te ne batti il belino e che sono cazzi nostri, ma ci lasci un gran vuoto, Silvio. (Gianluca Gagliardi)

====

Appresa la notizia, sono sconvolto…hai dato tanto al mondo del calcio dilettantistico…fai buon viaggio Pres Silvio Frangioni e salutami il mio anche lui come te andato via troppo presto🖤 (Mario Abbatuccolo)

====

Tutta la società Rossiglionese si stringe attorno alla famiglia del presidente Frangioni in questo triste giorno

====

Il presidente Augusto Pintus e tutta la società ASD CORNIGLIANESE 1919 porgono sentite condoglianze alla famiglia Frangioni e alla grande società San Desiderio,  per la scomparsa del presidente Silvio.

====

Condoglianze al S. Desiderio per la scomparsa del presidente e alla famiglia  Frangioni da parte della ASD Rivarolese

=====

Quando anni fa l'ho conosciuto, mi sono detta: che passione per questa società.... rarità ❤️ (Nunzia Imperato)

=====

Invio le mie più sentite condoglianze per la grave perdita di un uomo con forti valori morali alla famiglia Frangioni e a tutto il Sande (Umberto Iozzi)

=====

La Società Asd CROCEFIESCHI si unisce con immensa tristezza 😞 alle condoglianze alla famiglia di Silvio Frangioni e alla Società San Desiderio. Un fortissimo abbraccio.

=====

Il Presidente Piero Graffione, il Vice Presidente Ermanno Pastorino, il Consiglio, i Dirigenti, i Tecnici e tutti i Giocatori del Ca De Rissi SG A.S.D, formulando le condoglianze, si uniscono con profondo dolore alla famiglia Frangioni e al Gsd San Desiderio per la perdita di Silvio.

=====

Ho sempre avuto stima per l'uomo e per la grande professionalità e competenza dello sportivo. Qualche mese fa ebbi il piacere di pranzare con l'amico Silvio e anche in quella occasione mi fece  sentire la passione e  l'amore per il Sandesiderio, sua creatura. Il calcio dilettantistico perde oggi un vero uomo di sport e di stile. Perdo un amico in questa maledetta data ( 17 novembre ) la stessa data in cui, qualche anno fa mi lasciava un'altro grande e fraterno amico "Fabio Padoan". Ciao Silvio (A Sande c'è sempre il sole) (Vito Ladisa)

======

Sentite condoglianze alla famiglia Frangioni ed a tutta la Società San Desiderio dalla  U.S.Don Bosco.

======

Condoglianze alla società San Desiderio e alla famiglia per la prematura scomparsa di Silvio Frangioni (Maurizio Lazzari)

======

Tutto il Borgoratti si unisce al dolore della famiglia e di tutto il San Desidero. Silvio era un amico , mai un rivale. Per me in particolare che lo conoscevo quando ancora faceva il guardalinee ufficiale della società era una persona straordinaria. Sempre con il sorriso nonostante la vita nn gli è stata semplice fin dall'adolescenza. Perdiamo un esempio di serietà. Grazie Silvio per tutto. (Luca Righetti)

======

Sono dispiaciuto per la scomparsa  di Silvio Frangioni, una morte rubata, lui poteva dire e fare tante cose per il calcio per il sociale ma soprattutto per la vita. Sono vicino ai famigliari in questo momento di dolore e porgo sentite condoglianze. Franco Bobba e tutti i dirigenti e giocatori del Ceis Genova Sport  🙏🖐️🙂⚽

======

L’A.S.D. Casellese partecipa con profonda tristezza al dolore della famiglia e della società San Desiderio, per la scomparsa del Presidente Silvio Frangioni

======

PAOLO DELLEPIANE

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore