/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 25 novembre 2022, 23:40

Pallavolo - Riccardo Giannini da Sarzana a Filattiera

Pallavolo - Riccardo Giannini da Sarzana a Filattiera

A circa sei mesi dalla fine della sua esperienza sarzanese nel Lunezia Volley, che un paio d’anni or sono portò anche in Serie B2 nazionale, Riccardo Giannini torna in pista: per allenare l’Orsaro Filattiera in Serie D regionale toscana.

Al Volley Lunezia (dopo la retrocessione in C ligure) hanno ricostruito durante l’estate la squadra, con massiccia promozione di nuove leve dal “vivaio”, nel contesto s’è registrato pure il cambio d’allenatore e così Giannini ha fatto le valigie…eccolo adesso a Filattiera a sostituire Nicolò Caselli.

<Presa visione del progetto – riferisce Riccardo - ho capito che mi trovavo di fronte a una società che fa della programmazione il suo punto di partenza. Inoltre nell’ Orsaro ci sono in “rosa” delle atlete che già conoscevo come il centrale Nicole Gianardi, ex-Spezia, o addirittura già ho allenato tipo lo schiacciatore Serena Bernardini al Lunezia. Ma è la qualità complessiva del gruppo che mi risulta essere di livello. Ho accettato l’incarico da coach di buon cuore>.

Sangue reggiano oggi residente a Sarzana, 45 anni, il nostro è stato buon opposto cresciuto a Ceparana dove poi è tornato a termine carriera intraprendendovi pure quella da trainer…ma dopo significative esperienze alla Spezia in B1 e Lavagna e Chiavari in B2; da “lunense” cominciò da “vice”.



Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore