/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Eccellenza | 27 novembre 2022, 23:04

LAVAGNESE / TROCINO E UN SUPER ADORNATO STENDONO IL BAIARDO

LAVAGNESE / TROCINO E UN SUPER ADORNATO STENDONO IL BAIARDO

Un gran gol di Trocino su schema preparato in settimana ma soprattutto una grande parata di Adornato sul rigore calciato da Romei sono le due azioni che riassumono Lavagnese-Baiardo, gara nel complesso equilibrata che ai punti ha visto prevalere il team di mister Ruvo.

Al 6' è bianconera la prima azione pericolosa, Lombardi si libera sulla sinistra e la mette in mezzo dove in mischia Avellino si vede respingere la conclusione da un difensore avversario.

Quattro minuti dopo ancora dalla sinistra questa volta è Di Salvatore che cerca di servire in area i compagni ma Pascucci è bravo ad anticipare tutti.

La prima occasione neroverde arriva al 16' quando Battaglia si smarca bene e calcia forte a rete dove Adornato fa buona guardia deviandola in corner.

Sul capovolgimento di fronte Lombardi prova la conclusione personale calciando a giro dal limite destro dell'area ma anche qui l'estremo Ferrari fa buona guardia.

Al 23' discesa sulla sinistra per Di Salvatore, lancio lungo sul secondo palo a Berardi che si smarca e serve Trocino in area la cui conclusione ravvicinata gela Ferrari per l'1-0 locale.

Al 40' ancora la Lavagnese prova uno schema che libera Trocino al limite ma la sua conclusione è alta sulla traversa, due minuti dopo Lombardi dalla bandierina serve Righetti che anticipa tutti di tacco ma la cui conclusione termina a lato. L'ultimo sussulto del primo tempo arriva al 44' da parte ospite, Fazio colpisce il palo dal limite e sulla respinta Battaglia lascia partire un missile che Adornato è bravissimo a disinnescare in calcio d'angolo.

La ripresa si apre con un paio di ghiotte occasioni per il Baiardo frutto entrambe di dubbie posizioni di fuorigioco, prima con Battaglia e poi con Romei ma il primo si fa ipnotizzare da Adornato e il secondo calcia di poco alto sulla traversa.

Al 18' l'episodio che potrebbe cambiare la partita, la palla giunge in area bianconera e scorre verso il fallo laterale, nel frattempo a palla lontana Garbarino e Romei si scontrano in area, per Ermini il rigore è ineccepibile mentre giocatori in campo e spettatori non credono ai loro occhi, ne fanno le spese Garbarino e Adornato che vengono ammoniti. Ma la giornata di Adornato è di grazia e il portierone lavagnese respinge la conclusione del nove ospite.

Il momento del Baiardo è favorevole e prima Battaglia al 22' e poi Giambarresi su punizione al 27' impensieriscono Adornato comunque sempre attento. Dal lato opposto al 30' Garbarino dalla sinistra serve Romanengo in area ma la sua conclusione viene respinta da Ferrari, poi ancora Garbarino al 37' serve Righetti che calcia sul primo palo trovando ancora un ottimo Ferrari. Nel finale un pericolo per parte, al 41' Romei riceve palla in area e calcia sul primo palo ma Adornato compie l'ennesimo miracolo, da parte opposta Lombardi al 48' tenta la conclusione personale che viene agilmente bloccata dall'estremo difensore ospite.

Tre punti fondamentali per mantenere la scia delle inseguitrici dell'Albenga oggi bloccata sul pari dall'incredibile Finale. Domenica prossima appuntamento sul campo del Rapallo, avversario in difficoltà ma con individualità da non sottovalutare.


Lavagnese: Adornato, Kruhs Zulian, Profumo, Avellino, Zavatto, Romanengo, Trocino (90' Sanguineti), Berardi, Righetti, Lombardi, Di Salvatore (51' Garbarino).

A disposizione Massa, Mazzino, Conti, Orvieto, Lupo, Sako, Lauro. All. Alberto Ruvo.

Angelo Baiardo: Ferrari, Ungaro, Giambarresi, Merialdo (54' Napello), Pascucci, Briozzo, Fazio (53' Fossa), Oliviero, Romei, Battaglia, Calcagno (77' D'Addario). A disposizione D'Amora, Colamorea, Zuppiroli, Borreani, Gattiglia, Grigò. All. Claudio Paglia.


Arbitro Anton Giulio Ermini di Genova

Assistenti Giuseppe Nicolosi e Sara Selvini di Genova.

Ammoniti: al 19' mister Ruvo, al 57' Pascucci, al 62' Garbarino, al 62' Adornato, al 71' Romanengo, al 92' Righetti.

Calci d'angolo 5 - 5.

Tiri (in porta) Lavagnese 7 (5) - A. Baiardo 9 (5).

Falli commessi Lavagnese 21 - A. Baiardo 13.

Fuorigioco Lavagnese 2 - A. Baiardo 2.

Rete: 23' Trocino.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore