/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 30 novembre 2022, 17:22

SCHERMA Prima prova zonale di qualificazione di spada a Chiavari

SCHERMA Prima prova zonale di qualificazione di spada a Chiavari

Lo scorso fine settimana il Palazzetto dello Sport “Massimo Carrino” di Chiavari, con l’ottima organizzazione di Chiavari Scherma, ha ospitato la prima prova di qualificazione di zona ai Campionati Italiani Assoluti di spada, che ha visto la presenza di più di 300 atleti, fra i quali un significativo numero di schermitori liguri.

Il miglior risultato è stato ottenuto da Anita Corradino (Cesare Pompilio), ottava classificata nella spada femminile, fermata ai piedi del podio da Giulia Rizzi. Nella stessa gara buoni piazzamenti anche per la finalese Carola Maccagno, nona, per Alice Cassano (Chiavari Scherma), undicesima, per Benedetta Madrignani (Circolo Scherma La Spezia), dodicesima, per Andrea Vittoria Rizzi (Chiavari Scherma), quattordicesima, per Brenda Briasco (Cesare Pompilio), ventesima e per Margherita Baratta (Genovascherma), ventitreesima.

Nella spada maschile sono da segnalare gli ottimi piazzamenti di Filippo Armaleo (Cesare Pompilio in forza al gruppo sportivo delle Fiamme Azzurre), ventunesimo, e di Achille Cipriani (Cesare Pompilio), ventitreesimo.

I risultati completi sono disponibili sul sito del Comitato Ligure (https://liguria.federscherma.it/).

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore