/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 04 dicembre 2022, 22:07

GINNASTICA Tricolori Gold: cinque medaglie per Ferrari e Wernitznig

GINNASTICA Tricolori Gold: cinque medaglie per Ferrari e Wernitznig

Nel Week end a Padova tricolori gold junior e senior per la ginnastica artistica femminile.

Nell’ All Around di sabato ottimo bronzo conquistato dalla ginnasta savonese Elena Ferrari nella Categoria Senior1 con una bella prova su tutti e 4 gli attrezzi nella gara vinta da Nunzia Dercenno di Salerno. Nella stessa categoria buon 11° posto anche di Eleonora Ghione dell’ Auxilium.

Ottimo il 4° posto tra le Junior2 a un soffio dal podio per Ludovica Wernitznig della Rubattino con la vittoria e il titolo italiano di categoria per Camilla Ferrari della Brixia.

 

Nelle Junior3 miglior piazzamento ligure per Giada D’Izzia dell’ Auxilium giunta settima e 16° posto per Beatrice Vettori della Savonese.

 

Questi gli altri piazzamenti delle Liguri: 22a Alessia Contatore (FGSavonese) nelle Senior2, 30° posto di Marta Torriglia, sempre della Savonese,  tra le Junior1. Presenti anche per la Savonese Flavia Garbarino (Junior2) 24a in qualificazione sia a trave che corpo libero e Alice Lanero dell’ Andrea Doria (Junior3) 31a alle parallele.

 

Domenica era la volta delle finali ad attrezzo con le migliori 8 ginnaste a giocarsi i titoli italiani di specialità. E ancora soddisfazioni per i colori liguri con 2 argenti e 2 bronzi conquistati.

Elena Ferrari (Savonese) nelle Senior1 vinceva l’ argento a parallele e il bronzo a corpo libero e finiva 6a sia a volteggio che trave. Ludovica Wernitznig (Rubattino) nelle Junior2 conquistava l’argento a corpo libero, il bronzo a  volteggio e un 4° posto a parallele.

 

Infine tra le Junior3 Beatrice Vettori (Savonese) terminava 4a a volteggio e 7a a parallele e Giada D’ Izzia (Auxilium) era 5a a corpo libero e 7a a trave.

 

Ufficio Stampa FGI Liguria

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore