/ Serie D
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie D | 04 dicembre 2022, 21:59

SERIE D Stresa-Sestri Levante 1-2

Il resoconto dell'ufficio stampa piemontese

SERIE D Stresa-Sestri Levante 1-2

Allo stadio Forlano lo Stresa Vergante ospita la capolista Sestri Levante nella 16^ giornata di andata del campionato di Serie D. I ragazzi di mister Barilari arrivano da ben dieci risultati utili consecutivi e comandano la classifica con notevole distacco dalla seconda, la Sanremese.

Il Sestri si schiera con Anacoura tra i pali, Masini, Pane, Oliana, Rosset in difesa. A centrocampo Candiano, Occhipinti, Parlanti e in avanti Marquez, Cominetti e Cirrincione. Lo Stresa risponde con Taliento tra i pali, Graziano, Tordini e Gerevini in difesa. A centrocampo Spera, Fradelizio, Fimognari, Argento e Baiardi e in avanti Grechi e Barranco.

La partita inizia subito con le due squadre a testa alta, il primo tiro ad impegnare l'estremo difensore ospite è di Gerevini che prova un rasoterra nella folta mischia di gambe, ma Anacoura para in prossimità del palo. Al 13' però lo Stresa orchestra un'azione perfetta con Baiardi, la palla arriva ad Argento che dalla sinistra scocca il cross per il meraviglioso colpo di testa di Barranco che schiaccia a rete. 1-0. Al 15' Spera si incarica di battere un calcio di punizione da posizione interessante, ma la traiettoria non impensierisce Anacoura. Al 19' ancora Stresa con la clamorosa traversa colpita sa Grechi che aveva ricevuto da Fradelizio. Al 22' Candiano scambia con Cirrincione e poi Cominetti va al tiro, Taliento però fa buona guardia. Lo Stresa conduce il gioco e in avanti Grechi si rende pericoloso in area ligure. Al 33' calcio d'angolo battuto da Argento, ma Rosset allontana. Al 35' calcio di punizione per lo Stresa, batte Spera ma non si intende con Tordini sul secondo palo e la palla esce. Al 40' dala destra Barranco crossa e Baiardi colpisce di testa. La palla va fuori. Al 41'Candiano calcia una ounizione direttamente in porta, Taliento blocca. Al 43' Graziano rimane a terra dopo aver calciato, ma per fortuna si rialza. Al 45' il Sestri trova il pareggio, Cirrincione scambia con Candiano che serve Cominetti che da breve distanza insacca. 1-1. Finisce il primo tempo.

Riprende la gara senza cambi e con lo Stresa che al 1' batte un calcio di punizione con Argento. La palla va in direzione del palo lontano ma Anacoura con un balzo la fa sua. Al 4' bellissimo il recupero di Graziano su Cominetti che lo atterra anche fallosamente e quindi il gioco riprende con un calcio di punizione per lo Stresa. Nell'azione successiva è ancora Graziano a mandare miracolosamente in corner un pallone calciato da Marquez. Dalla bandierina Candiano, ma Taliento si tuffa e para. Al 9'calcio di punizione per il Sestri Levante, la palla arriva sui piedi di Cominetti che calcia: Taliento è strepitoso nella parata di piede a mandare in corner.  All'11' Grechi prende palla in scivolata e prova il tiro che Anacoura para senza problemi. Nell'azione successiva è ancora Graziano ad immolarsi contro Cominetti, strappandogli letteralmente dai piedi in scivolata un pallone insidioso. Al 15' Spera dalla destra scaglia un tiro potente che però Anacoura manda in corner. Al 16' doppio cambio: per il Sestri entra Forte al posto di Cirrincione e per lo Stresa Marra entra al posto di Grechi. Entrambi i giocatori subentrati sono nuovi acquisti del mercato appena aperto. Forte ha un passato tra i professionisti, fu Gattuso a farlo esordire in una partita di Europa League con la maglia del Milan. Marra arriva dal Borgosesia, autore del gol della gara di qualche domenica fa proprio contro lo Stresa. Al 20' Gerevini prende il secondo giallo e lascia lo Stresa in dieci. Nello stesso minuto Nicolini inserisce Pisanello al posto di Baiardi e al 21' entra Perini per Argento. Al 25' Pisanello mette in mezzo, la palla arriva poi a Fimognari che scaglia il tiro al volo. Anacoura para. Al 26' Sestri vicino ad un'occasione pericolosa con Forte che prova ad articolare il tiro ma il recupero di Tordini manda in corner. Al 27' Marra va al tiro, rimpallato in corner dal tocco di un avversario. Al 30' Cominetti va al tiro e clamorosamente sbaglia misura. Al 33' Soplantai entra al posto di Spera. Al 35'Perini calcia una punizione che però sbatte sulla testa di uno degli uomini in barriera. Al 38' Parlanti serve Cominetti che calcia, Taliento blocca a terra. Al 40' calcio di punizione di Fimognari che impegna Anacouri in una parata in volo. Al 42' entra Cento al posto di Fradelizio. Si alza la tensione nel finale e saranno cinque i minuti di recupero. Al 47' colpo di testa di Forte, Taliento vola oltre il palo. Al 49' Stresa in nove, viene espulso Cento. Il Sestri si riversa in avanti e al 51'st Parlanti trova il gol della vittoria. Sconfitta immeritata per gli uomini di Nicolini.

.

ASD Stresa Vergante: Taliento, Gerevini, Tordini, Graziano, Barranco, Fradelizio(42'st Cento), Argento(21'st Perini), Grechi(20'st Marra), Baiardi(20'st Pisanello), Fimognari, Spera(33'st Soplantai). A disp.: Samarxhi, Colantonio, Tripoli, Lorenzi. All.: Cristian NICOLINI

US Sestri Levante 1919: Anacoura, Masini, Rosset, Pane, Oliana, Occhipinti(32'st Currò), Cominetti, Candiano, Marquez(28'st Rovido), Cirrincione(20'st Forte), Parlanti. A disp.: Pucci, Nenci, Casagrande, Franchi, Galatolo,Marzi. All.: Enrico BARILARI

DIRETTORE DI GARA: Maksym Frasynyak (Gallarate)

ASSISTENTI: Doriana Isidora Lo Calio (Seregno) e Matteo Franzoni (Lovere)

RETI: 13'pt Barranco, 45'pt Cominetti, 51'st Parlanti

AMMONITI: Oliana, Fimognari

ESPULSI: 20'st Gerevini per doppia ammonizione, Cento

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore