/ Pallanuoto
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallanuoto | 06 dicembre 2022, 15:55

PALLANUOTO La prima squadra dell’Iren Quinto in visita al Gaslini: “Emozione fortissima, il vero regalo ce lo hanno fatto i bambini”

PALLANUOTO  La prima squadra dell’Iren Quinto in visita al Gaslini: “Emozione fortissima, il vero regalo ce lo hanno fatto i bambini”

La forza di un sorriso, la magia di un regalo. È quanto questa mattina i giocatori della prima squadra dell’Iren Genova Quinto, iscritta al campionato nazionale di serie A1, hanno portato ai bambini ricoverati nei reparti di Ortopedia e Chirurgia dell’ospedale pediatrico “Giannina Gaslini” di Genova. L’obiettivo è stato quello di regalare ai giovani degenti un momento di serenità e spensieratezza anche in vista dell’arrivo del Natale, portando loro non solo alcuni doni, ma intrattenendosi per fare quattro chiacchiere, giocare e scattare alcune foto ricordo di una mattinata decisamente fuori dagli schemi sia per i giocatori, sia per i bambini.

Era da tanto tempo che volevamo fare questa sorpresa agli ospiti del Gaslini – dice il capitano biancorosso, Matteo Gitto – Finalmente ne abbiamo avuto l’occasione e devo dire che per tutti noi è stato un momento speciale, molto emozionante, che porteremo nel cuore a lungo. È stato gratificante vedere i sorrisi di questi ragazzi nello scartare i doni e interessante poter parlare con loro e rispondere ad alcune domande che hanno riguardato il nostro sport ma anche la nostra vita da atleti di tutti i giorni. Grazie a chi ha organizzato tutto questo, al personale dell’ospedale che si prende cura di questi bambini e agli stessi ragazzi, che oggi ci hanno dato una bellissima lezione di vita, aprendoci il loro cuore. Tra di noi ci siamo fatti una promessa, anzi abbiamo preso un impegno: torneremo presto, prestissimo”.

Lo Sporting Club Quinto ringrazia Tesi e demöe che hanno messo a disposizione i doni per i giovani degenti e l’Istituto Giannina Gaslini per la collaborazione e l’ospitalità.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore