/ Serie D
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie D | 08 dicembre 2022, 17:16

AMICHEVOLE Sanremese – Sampdoria Primavera 2-0

AMICHEVOLE Sanremese – Sampdoria Primavera 2-0

Al Comunale la Sanremese supera per 2-0 in un allenamento congiunto la primavera della Sampdoria allenata dall’ex biancoazzurro Felice Tufano. A segno con una pregevole doppietta Scalzi al 57′ e al 61'.

Il match è servito a mister Giannini per effettuare diversi esperimenti. Il tecnico ha mischiato le carte e ha utilizzato tutti gli elementi della rosa a sua disposizione, ad eccezione degli infortunati di lungo corso Fischer e Mauro.

La cronaca del match è densa di azioni degne di nota: Sanremese all’attacco fin dalle prime battute, i giovani blucerchiati ben messi in campo si difendono con ordine.

Il primo tiro all’11’ è di Gagliardi, palla fuori. Stessa sorte un minuto dopo per una conclusione di Ivanovic che si perde sul fondo.

Al 16′ un bel diagonale dal limite di Mesina termina fuori a fil di palo.

Nella fase centrale del primo tempo sale in cattedra Scalzi che si rende pericoloso in più di una circostanza: al 22′ l’attaccante timbra la traversa con un gran tiro dalla destra deviato dal portiere della Samp Zorzi; al 28′ lo stesso Zorzi si tuffa sulla sua sinistra per respingere una conclusione insidiosa di Scalzi; al 30′ il numero 27 matuziano colpisce il palo direttamente su punizione dal limite.

Al 37′ Gagliardi va vicino al gol con una splendida azione personale, palla ancora una volta fuori di pochissimo.

L’estremo difensore blucerchiato Zorzi nega la gioia del gol al 39′ a Giacchino e al 43′ a Mesina.

La prima frazione si chiude al 44′ con un tiro fuori misura di Cecchini.

Si va al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa, dopo la prevedibile girandola di cambi da una parte e dall’altra, la Sanremese va in gol due volte.

Al 57′ cross di Aperi, testa di Scalzi, nulla da fare per il portiere Scardigno (subentrato a Zorzi) che non può far altro che raccogliere il pallone nel sacco.

Un minuto dopo lo stesso Scardigno è bravo a respingere un tiro a botta sicura di Del Barba.

Il raddoppio di Scalzi giunge al 61′ con un sinistro chirurgico dal limite.

La Sanremese continua ad attaccare e sfiora il tris due volte nel finale con Aperi: all’85’ il portiere blucerchiato Gentile (entrato a sua volta al posto di Scardigno) respinge prima un tiro di Aperi e poi salva sulla linea su Del Barba; un minuto dopo Aperi con una conclusione velenosa non trova il bersaglio per questione di centimetri.

Finisce 2-0 per la Sanremese tra gli applausi dei presenti in Tribuna. Domenica al Comunale alle ore 15 andrà in scena la gara con il Ligorna, valida per la diciassettesima giornata di campionato.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore